Io mi sposerò il 15 luglio 2026, e ho scelto l'abito sabato.. Ti consiglio se puoi di iniziare a guardare, perché per ora ci sono tanti sconti e puoi anche renderti conto della vestibilità dato il caldo estivo 😊 io ho fatto così e mi sono trovata benissimo, spendendo la metà per un abito meraviglioso che poi ho scelto (3mila anziché 6mila, compresi velo e sartoria)
Ciao🥰 Con il tuo entusiasmo puoi già iniziare adesso! Così inizi a farti qualche idea...io mi sposerò a maggio 2026 e a Febbraio giusto perché non vedevo l'ora ho preso un appuntamento in un atelier e ho trovato l'amore a prima vista!😍 Quasi per gioco mi sono tolta un bel pensiero importante e adesso ho tutto il tempo per dedicarmi ad altro❤️
Io mi sposerò a luglio 2026 e per l'abito penso di iniziare a ottobre. Magari a settembre riesco a fare una preselezione di negozi, anche se ne ho già puntati 3. Siccome i miei non abitano nella mia stessa città, vorrei prima fare un passaggio senza appuntamento giusto per vedere che aria tira, prima di far fare viaggi a vuoto a loro! Non vedo l'ora di vedere le loro facce 😍
Ciao! Ti consiglio di iniziare a settembre quando in atelier arriveranno le nuove collezioni. Non aspettare tanto perchè specie se hai misure particolari ci vuole tempo affinché arrivi il tuo abito. Il mio l’ho ordinato a fine settembre/inizio ottobre ed é arrivato a fine marzo (con modifiche ancora da fare). Per le ragazze che vogliono cambiare la propria corporatura, non aspettate tanto tempo. Le ragazze dell’atelier vi sapranno consigliare tenendo conto anche di questa informazione, poi c’é sempre tempo per stringere/allargare (in base all’obiettivo).
Ah una cosa importante mi sento di dirti, non per forza ti emozionerai. Io mi sono sentita sbagliata a lungo perchè non provavo emozioni davanti al vestito, pensavo solo che “mi stesse bene”. Fortunatamente, ho avuto accanto una bridal stylist fantastica che mi ha rasserenato molto su questo argomento. Tra due mesi mi sposo, ancora non mi emoziono, ma non vedo l’ora di indossare quell’abito! Tanti auguri!! ♥️
io mi sposerò a giugno 2026 ma ho intenzione di perdere alcuni kg di troppo prima di cercare il vestito. dipende un po' dalla tua condizione fisica e come desideri arrivare, magari puoi guardare qualche ispirazione online in modo da avere un'idea di partenza e poi iniziare a girare per atelier..
Sì da subito , io sto organizzando matrimonio in 5 mesi e già ero in ritardo , anche perché se devi fare modifiche etc o ti vuoi far fare da una sarta hai tempo di confrontare i prezzi e inoltre se devi comprare stoffa ora ci sono sconti , io ho comprato 50% di sconto 2 settimane fa e ho pagato 400 euro per tutto il materiale
Non c'è una regola, l'importante è non sforare i 6 mesi. Oppure se hai in programma una gravidanza. Io mi sposo a luglio 2026 e l'abito lho trovato 3 settimane fa al terzo atelier che ho visitato.
Per l'abito pensavo di aspettare settembre, ma un'amica mi ha convinta a iniziare a vedere già ora e alla fine l'ho già trovato (primo abito nel primo e unico negozio visto).
Ti direi anche io come hanno già commentato di aspettare massimo settembre, perché così sei più tranquilla, non è detto che lo trovi subito e almeno non ti fai prendere dal panico se così fosse
Ciao penso che sia una buona idea iniziare a guardare un po' prima, così puoi avere più tempo per scegliere e fare eventuali modifiche. Ma aspetterei anche almeno fino a quando non saranno fuori le nuove collezioni.
Ciao! 😊 Che emozione, congratulazioni per il tuo matrimonio! ❤️
Per quanto riguarda la ricerca dell’abito, il consiglio generale è di iniziare a guardare circa 8-10 mesi prima della data del matrimonio. In questo modo avrai tutto il tempo per provare con calma, decidere senza fretta e fare eventuali modifiche sartoriali.
Ovviamente, se sei super curiosa (e chi non lo sarebbe 😍), puoi anche iniziare prima a dare un’occhiata alle collezioni online o visitare qualche atelier per farti un’idea dello stile che ti piace!
Goditi ogni momento di questa bellissima avventura! 💕✨
Ciao! Io ti consiglio di iniziare a vedere ora, massimo a settembre. Oltre al fatto che magari non troverai subito il tuo abito e quindi potresti impiegare anche 1 o 2 mesi per sceglierlo, alcuni vestiti impiegano anche 7-8 mesi per arrivare e quindi poi vai sotto data meno scelta avrai.