Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clemy
Sposa Abituale Luglio 2026 Napoli

Quando iniziare a vedere l'abito?

Clemy, il 29 Giugno 2025 alle 19:31

Pubblicato in Moda nozze 169

Ciao ragazze! Mi sposerò a fine giugno 2026 e non vedo l'ora di iniziare a cercare il mio abito 🥹 Quando consigliate di iniziare a vedere?
Ciao ragazze!
Mi sposerò a fine giugno 2026 e non vedo l'ora di iniziare a cercare il mio abito 🥹
Quando consigliate di iniziare a vedere?

169 Risposte

• Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow congratulazioni!! 😍 Che emozione meravigliosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io stessa cosa ho approfittato degli sconti e l’ho trovatooo🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2026 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho trovatoooo 🤩🤩😍😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 15 luglio 2026, e ho scelto l'abito sabato.. Ti consiglio se puoi di iniziare a guardare, perché per ora ci sono tanti sconti e puoi anche renderti conto della vestibilità dato il caldo estivo 😊 io ho fatto così e mi sono trovata benissimo, spendendo la metà per un abito meraviglioso che poi ho scelto (3mila anziché 6mila, compresi velo e sartoria)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2026 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 3 luglio 2026 e inizierò a vedere per fine settembre , inizio ottobre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a inizio settembre 2026 e inizierò a vedere verso metà settembre di quest'anno ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 Con il tuo entusiasmo puoi già iniziare adesso! Così inizi a farti qualche idea...io mi sposerò a maggio 2026 e a Febbraio giusto perché non vedevo l'ora ho preso un appuntamento in un atelier e ho trovato l'amore a prima vista!😍 Quasi per gioco mi sono tolta un bel pensiero importante e adesso ho tutto il tempo per dedicarmi ad altro❤️
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io ti consiglio settembre/ ottobre 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposerò a fine luglio 2026 e penso che inizierò a guardare gli abiti verso fine settembre/ottobre Smiley laugh

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2027 Crotone
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2027 agosto e già li sto guardando 🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a luglio 2026 e per l'abito penso di iniziare a ottobre. Magari a settembre riesco a fare una preselezione di negozi, anche se ne ho già puntati 3. Siccome i miei non abitano nella mia stessa città, vorrei prima fare un passaggio senza appuntamento giusto per vedere che aria tira, prima di far fare viaggi a vuoto a loro! Non vedo l'ora di vedere le loro facce 😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, ho sentito già questo atelier.. grazie mille!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2025 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di Roma, ho acquistato l’abito da La Sposa di Maria Pia. Consigliatissimo!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a quale atelier hai acquistato l'abito? ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2025 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di iniziare a settembre quando in atelier arriveranno le nuove collezioni. Non aspettare tanto perchè specie se hai misure particolari ci vuole tempo affinché arrivi il tuo abito. Il mio l’ho ordinato a fine settembre/inizio ottobre ed é arrivato a fine marzo (con modifiche ancora da fare).
    Per le ragazze che vogliono cambiare la propria corporatura, non aspettate tanto tempo. Le ragazze dell’atelier vi sapranno consigliare tenendo conto anche di questa informazione, poi c’é sempre tempo per stringere/allargare (in base all’obiettivo).

Ah una cosa importante mi sento di dirti, non per forza ti emozionerai. Io mi sono sentita sbagliata a lungo perchè non provavo emozioni davanti al vestito, pensavo solo che “mi stesse bene”. Fortunatamente, ho avuto accanto una bridal stylist fantastica che mi ha rasserenato molto su questo argomento. Tra due mesi mi sposo, ancora non mi emoziono, ma non vedo l’ora di indossare quell’abito!
    Tanti auguri!! ♥️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Alessandria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io mi sposerò a giugno 2026 ma ho intenzione di perdere alcuni kg di troppo prima di cercare il vestito. dipende un po' dalla tua condizione fisica e come desideri arrivare, magari puoi guardare qualche ispirazione online in modo da avere un'idea di partenza e poi iniziare a girare per atelier..

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposo a giugno 2026 e ho intenzione di iniziare a cercare l'abito da sposa da settembre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️ anch'io mi sposerò a Giugno 2026 e già ho bloccato l abito il mese scorso.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2026 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 23.08.2026 e a settembre comincerò a cercare l'abito 😍
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposo Novello Settembre 2025 Pordenone
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da subito , io sto organizzando matrimonio in 5 mesi e già ero in ritardo , anche perché se devi fare modifiche etc o ti vuoi far fare da una sarta hai tempo di confrontare i prezzi e inoltre se devi comprare stoffa ora ci sono sconti , io ho comprato 50% di sconto 2 settimane fa e ho pagato 400 euro per tutto il materiale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Prato
    Manni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre 2026
    L’abbito me lo faccio fare come lo voglio io e wuidni mi hanno detto che 100 giorni prima del matrimonio e via
    • Rispondi
  • CAROLA
    Sposa Principiante Settembre 2026 Udine
    CAROLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo a settembre 2026 e sto già cercando!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho scelto l’abito il 31 agosto 2024🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Febbraio 2026 Bologna
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola, l'importante è non sforare i 6 mesi. Oppure se hai in programma una gravidanza. Io mi sposo a luglio 2026 e l'abito lho trovato 3 settimane fa al terzo atelier che ho visitato.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato a marzo 2024, scelto ad agosto 2024, sposata 28 giugno 2025
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ragusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a fine giugno di quest’anno e l’abito l’ho scelto a Ottobre
    • Rispondi
  • Bozi
    Sposa Novella Giugno 2026 Gorizia
    Bozi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io mi sposo a Giugno 2026 Smiley smile

Congratulazioni!!!

Per l'abito pensavo di aspettare settembre, ma un'amica mi ha convinta a iniziare a vedere già ora e alla fine l'ho già trovato (primo abito nel primo e unico negozio visto).

Ti direi anche io come hanno già commentato di aspettare massimo settembre, perché così sei più tranquilla, non è detto che lo trovi subito e almeno non ti fai prendere dal panico se così fosse Smiley smile

• Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che sia una buona idea iniziare a guardare un po' prima, così puoi avere più tempo per scegliere e fare eventuali modifiche. Ma aspetterei anche almeno fino a quando non saranno fuori le nuove collezioni.
    • Rispondi
  • Sposae
    Milano
    Sposae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 😊 Che emozione, congratulazioni per il tuo matrimonio! ❤️

Per quanto riguarda la ricerca dell’abito, il consiglio generale è di iniziare a guardare circa 8-10 mesi prima della data del matrimonio. In questo modo avrai tutto il tempo per provare con calma, decidere senza fretta e fare eventuali modifiche sartoriali.

Ovviamente, se sei super curiosa (e chi non lo sarebbe 😍), puoi anche iniziare prima a dare un’occhiata alle collezioni online o visitare qualche atelier per farti un’idea dello stile che ti piace!

Goditi ogni momento di questa bellissima avventura! 💕✨

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2009 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a Luglio e ho iniziato a cercare da dicembre dell’anno prima.
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia da ora
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di iniziare a vedere ora, massimo a settembre. Oltre al fatto che magari non troverai subito il tuo abito e quindi potresti impiegare anche 1 o 2 mesi per sceglierlo, alcuni vestiti impiegano anche 7-8 mesi per arrivare e quindi poi vai sotto data meno scelta avrai.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione