Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clemy
Sposa Curiosa Giugno 2026 Napoli

Quando iniziare a vedere l'abito?

Clemy, il 29 Giugno 2025 alle 19:31 Pubblicato in Moda nozze 3 78
Ciao ragazze!
Mi sposerò a fine giugno 2026 e non vedo l'ora di iniziare a cercare il mio abito 🥹
Quando consigliate di iniziare a vedere?

78 Risposte

Ultime attività da Sara, oggi alle 08:17
  • Sara
    Sposo Preciso Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno 25, e ho scelto l’abito a fine ottobre al primo appuntamento
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2026 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo ad agosto 2026 e verso metà settembre comincio a cercare l'abito, non vedo l'ora 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2026 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a inizio giugno e andrò a fine agosto al primo atelier ☺️
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Ottobre 2024 Cuneo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inizierei anche ora! Personalmente ho iniziato 8/9 mesi prima la ricerca, e sono stata fortunata a trovare subito quello che desideravo nel secondo atelier che avevo visitato ( conscia anche del aftto che fossi quasi certa che dove mi stavo rivolgendo avrei trovato davvero qualcosa di particolare) Smiley smile insomma non è mai troppo presto a parer mio

• Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Giugno 2026 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io vado a settembre ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a inizio luglio prossimo e andrò verso fine settembre inizio ottobre.
    Sia perché escono le collezioni nuove, ok... ma anche perché abbiamo fatto e deciso praticamente tutto. Siamo stati veloci, ci siamo fatti davvero un bel mazzo. Quindi ad agosto relax! E poi si ricomincia Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La collezione 2026 esce da settembre/ottobre.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo!! anche io non vedo l'ora di scegliere l'abitoooo!

Io fossi in te inizierei con calma a cercare verso settembre/ottobre, dipende dalle idee che hai anche perchè io per esempio voglio girare qualche negozietto prima di scegliere.. in bocca al lupoooSmiley heart

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2026 e inizierò a cercare l'abito a metà settembre! ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2026 Cagliari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 20 settembre 2026 e sto già iniziando a cercare perché vorrei un vestito molto particolare che non si trova facilmente, ti allego foto per capire🥺 se hai già un’idea di come vuoi il vestito ed è un tipo di vestito che si trova facilmente puoi iniziare a cercarlo verso marzo/ aprile Quando iniziare a vedere l'abito? 1

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Principiante Giugno 2026 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono una sposa giugno 2026 e contro ogni aspettativa il 19 maggio scorso sono andata in atelier ed è stato amore a prima vista. C'è da dire che ho da sempre avuto le idee molto chiare su come volevo fosse il mio abito e l'ho trovato, o meglio lui ha trovato me ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mi sono sposata il 21 giugno e l'abito l'ho fatto fare da una sarta su misura e come volevo ioQuando iniziare a vedere l'abito? 2

Quando iniziare a vedere l'abito? 3

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2026 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo 5 agosto 2026 sono di Bari e sono andata in una atelier di Bitonto per piacere un esposizione di nuovi arrivi di abiti da sposa del 2026 Ne ho provati 5 il quinto mi ha colpito e l'ho già bloccato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2026 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io mi sposero il 5/8/2026 e l'abito l'ho già scelto. Sono di Bari e mi sono recata in un atelier di Bitonto dove si doveva svolgere la presentazione dei vestiti da sposa collezione 2026
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mah io mi sposo a fine settembre. a Gennaio mi hanno detto che era già troppo tardi ma io sono andata in un atelier e circa un' ora dopo lo avevo trovato.... L' ho riprovato oggi ... Continua ad essere LUI 🤍
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Principiante Giugno 2026 Treviso
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io a giugno 2026!!sto già guardando 😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposata il 4 luglio: ho iniziato a guardarmi intorno a metà febbraio, decisione definitiva con misure, scelta finale tessuti etc prima di Pasqua e sono stata nei tempi alla grande. Certo mi sono mossa un po' sotto data considerata la media (consigliano di considerare almeno 6-8 mesi) ma essendomi rivolta ad una sartoria artigianale sono stata subito rassicurata che non ci sarebbero stati problemi, non essendoci di mezzo ordini ed intermediari vari.

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine abbiamo preso un appuntamento per il due agosto (sposi Maggio 2026), sempre da come nelle favole, per farci un'idea di cosa ci piace...se poi lo troviamo già, tanto meglio!

• Rispondi
  • Clemy
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Napoli
    Clemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso un'esperienza così intima ❤️ mi hai commosso 🥹
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 9 mesi prima.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Settembre 2025 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei già iniziato a farmi un idea difficile come sono😂😂😂🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2025 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 7/8 mesi prima! Perché pupi avere la fortuna di trovarlo subito però ti servirà un attimo per metabolizzare, poi modifiche etc. Auguri! 🥳💍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo ad ottobre, abito trovato a febbraio, prima prova per le modifiche a settembre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Alessandria
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizierei a vedere tra fine agosto e inizio settembre

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Novella Maggio 2026 Chieti
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a maggio 2026 e ho preso appuntamento per il 20 settembre. Dipende tutto da quando te la senti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Aprile 2026 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo quando senti di non poter più aspettare 🤍 te lo dice una sposa di aprile 2026 che ha già preso l'abito 😂 però la mia esperienza non è universale, anzi, molte spose cominciano la ricerca verso ottobre così ci sono anche le nuove collezioni in atelier
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2026 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley catface Io mi sposo a settembre 2026. L’abito da sposa è un sogno che porto nel cuore fin da bambina, così questo maggio ho iniziato a farmi un’idea insieme alla mia mamma. Ammetto che inizialmente ero un po’ preoccupata, temevo fosse troppo presto.
    Il primo atelier è servito soprattutto per rompere il ghiaccio e provare i primi abiti. È stata un’emozione fortissima. Un consiglio che mi sento di dare: scegli con cura sia l’atelier che le persone che ti accompagneranno. Le lacrime non sono solo per l’abito (o forse anche sì), ma per tutto ciò che rappresenta. Io e la mia mamma ci siamo commosse tantissimo, perché ci è venuto naturale pensare alla mia nonna, che purtroppo non c’è più ma che sentiamo sempre vicina. In quel momento speciale l’abbiamo percepita ancora più intensamente.

Purtroppo, però, la commessa non è stata molto accogliente. Forse aveva intuito che non avremmo acquistato subito, e si è mostrata frettolosa. Ci ha persino portato il velo appena ci ha viste piangere, come per 'chiudere il momento'... L’abito era bellissimo, anche se non era quello giusto, ma quel momento meritava più delicatezza e rispetto.

A giugno ho voluto provare un secondo atelier, stavolta si sono aggiunte anche le mie migliori amiche. Era l'inizio ufficiale della caccia all’abito, con tutta la gioia e l’entusiasmo del caso. Loro erano emozionatissime: sapevano quanto ci tenessi e, essendo la prima del gruppo a sposarsi, erano curiose di vedere tanti abiti. La ragazza che ci ha accolto è stata fantastica e ha creato un’atmosfera davvero magica.

Non pensavo che l’avrei trovato così presto... e invece sì! È troppo presto? Forse. Ma quando è quello giusto, anche se ne vedi altri in giro, capisci che il tuo cuore ha già scelto.

Una cosa che ha reso tutto ancora più speciale: l’abito non è di una marca famosa, ma un modello unico, confezionato proprio dall’atelier. Forse è anche per questo che non sento il bisogno di cercare altro...
    Quindi quando ti senti pronta parti, non penso ci siano momenti giusti o momenti sbagliati Smiley heart

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Maggio 2026 Palermo
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io casualmente ho iniziato a guardare ad aprile e mi sposo a maggio del prossimo anno. Ho scelto già il vestito e la cosa positiva di averlo preso della nuova collezione, è che tutte le modifiche sono già incluse nel prezzo. Velo compreso. Cosa che non credo avvenga andando con gli sconti… se qualcuno ne sa qualcosa sono curiosa di sapere come funziona
    • Rispondi
  • A
    Enna
    Adam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I like you
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2026 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a fine giugno. Andrò a novembre
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clemy! 🥰 Considera che mi sposerò a Settembre 2026 e andrò esattamente a Settembre 2025 , quindi ad un anno esatto dalle nozze
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao io mi sposo il primo maggio 2026, e domani ho appuntamento nel primo atelier.
    Io ti consiglierei di iniziare già a vedere cosi hai più tempo avanti sia per vedere altri atelier e sia personalmente per te per cose personali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione