Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Principiante Agosto 2021 Torino

Quando iniziare i preparativi

Eleonora, il 28 Dicembre 2019 alle 22:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buonasera a tutte. Finalmente questo natale ho ricevuto la tanto attesa proposta di matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento. Ci piacerebbe sposarci nel mese di maggio; mi chiedevo se siamo in tempo per preparare tutto entro maggio 2020 oppure doppiamo sposare la cerimonia a maggio 2021? In questo caso quando è consigliato iniziare i preparativi?
Grazie a chi risponderà.
Eleonora

29 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 30 Dicembre 2019 alle 19:04
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, Smiley smile benvenuta in Community e tantissimi auguri per la proposta!

    Per non perderti nessun dettaglio, preparativo o fornitore ti suggerisco di dare un'occhiata a questo topic:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Se volete fare le cose con calma e magari scegliere una data che piace a entrambi, maggio 2021 è una buonissima opzione!

    Con quale rito vi sposerete? Puoi anche iniziare a contattare i fornitori della tua provincia e richiedere dei preventivi gratuiti da qui:

    Ricevimento Torino

    Buona organizzazione! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio che opterò per maggio 2021!! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per maggio 2020 sei un pò ristretta nei tempi.. Dovresti avere già le idee molto chiare sui fornitori ed essere molto fortunata che siano libri.. Secondo me ti conviene il 2021 e iniziare a maggio 2020 così hai 1 anno per fare tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ma certo che ce la farete per Maggio, se lo desiderate tutto è possibile. Anche noi abbiamo appena cominciato con i preparativi e abbiamo spostato il tutto ad Ottobre 2020 ma solo per problemi con la casa. Certo dovrete “accontentarvi” delle date disponibili per Maggio, ma se non è un problema quello, ce la farete eccome. 💪
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposo Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!!
    Innanzitutto congratulazioni!!! 😃 anche io ho ricevuto la proposta questo Natale, dopo 10 anni di fidanzamento!!! Un momento magico...
    Secondo me è fattibilissimo organizzare tutto per maggio!!Avete un girono preciso in cui volete sposarvi? Se non avete grosse pretese non avrete problemi!!Le cose più urgenti da fare sono senz'altro: location e chiesa se volete sposarvi con rito religioso...il resto è tutto in discesa!
    Tanti auguri! E buona organizzazione 🙃✌🏻✨
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 3 mesi e considera che stavo ristrutturando anche casa! Certo la data non l ho trovata mi sono un po adattata ma non volevo aspettare un altro anno! Le bomboniere le ho ordinate 10 giorni prima(😂) un albero della baci milano!
    Mi sono sposata a dicembre!
    Allora io sono del parere che se hai poco tempo è meglio perché hai meno possibilità di ritornare sulle tue scelte, l ansia prematrimoniale è tremendaaaaIl vestito ti diranno di avviarti già a gennaio, non concordo, fino al matrimonio passeranno altri mesi e ne vedrai di ogni ! Poi dipende molto dal tuo carattere.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, intanto congratulazioni!!!! Se riuscirai a councidere tutto è possibile organizzare anche per il prossimo maggio, dipende se vorrai fare una cerimonia più semplice o ricercata! Bisognerà correre un po', bloccare il prima possibile chiesa e location (se matrimonio religioso) niente è impossibile!!! Io ho impiegato 17 mesi ad organizzare tutto ma con molta tranquillità!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite in tempi abbastanza brevi a trovare una data disponibile per maggio 2020 ce la potete fare ma dovete correre un po’, per maggio 2021 avete tutto il tempo! Diciamo che sta molto anche al tempo che riuscite a dedicare all’organizzazione e al tipo di evento che volete organizzare!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ad essere sincera potresti farcela ma dovresti fare tutto di corsa, magari dovendovi accontentare su molti aspetti, location per prima. Se non avete un'urgenza particolare, io vi consiglierei di aspettare e fare tutto con calma. 🙂
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a sentire delle location e vedi se hanno posto. Noi quando abbiamo iniziato a cercare - gennaio 2019 e abbiamo optato per il 2020 perché per il 2019 non trovavamo date che ci andassero bene. Io sono contenta di aver fatto così perché abbiamo organizzato tutto con più calma, prendendo le decisioni con attenzione e preparando tutto in modo ragionato.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa difficile da te è una data disponibile nella sala che a voi piace. Per tutto il resto è fattibilissimo
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal budget, se non hai problemi a prendere tutte le cose che volete senza dover aspettare c'è la fate si.Se volete fare le cose con calma magari optare per l'anno prossimo.. Tutto dipende da voi😊
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io volevo sposarmi nel 2020 ma la location era già impegnata nel periodo in cui volevo farlo...quindi ho spostato tutto nel 2021....ti conviene vedere le location e sentire le disponibilità,da lì decidere...buona ricerca!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per maggio 2020 sei tiratissima ma non è impossibile. Prova a metterti subito alla ricerca della Location se trovi qualcosa che ti piace la fermi al volo se è libera. Tutto il resto non è impossibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio potreste farcela, ma facendo tutto di corsa e rischiando di stressarvi un bel po'. Sinceramente non saprei cosa consigliarti ☹️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me maggio 2020 siete un po' tirati con i tempi 😟 io mi sposo a maggio 2020 e abbiamo cominciato ad organizzare ad aprile 2019
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovete fare ciò che vi fa stare più tranquilli!!! Magari iniziate pian piano ma date la notizia ai vostri cari un anno prima!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farcela se hai già un’idea dei fornitori che vorresti ingaggiare e se sei disposta a scendere a compromessi nel caso in cui uno di loro non ti dia disponibilità.. per la parte burocratica con ci sono problemi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo abbiamo pochissimo tempo, fa ridere a dirlo dato che abbiamo un anno avanti a noi ma solo 1 giorno libero a settimana per poter scegliere tutto😥
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ne ho già viste parecchie che mi piacciono.grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per colpa di chi si rifà decenni prima potresti aspettare il 2021.. dipende da quanto tempo avete per preparare il tutto. Ho visto coppie sposarsi nel giro di tre mesi quindi se uno può fa tutto. Io non potrei mai progettare una cosa per anni dopo.. mi sentirei anche ridicola a dirlo in giro 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ho visto che sei di Asti. Abbiamo tantissime location bellissime😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato aprile 2019 per giugno 2020 ed era tardi,molte location e fornitori erano già impegnati😧 secondo me iniziate a gennaio a vedere le location e a farvi fare i preventivi😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio. Anch'io avrei optato per il 2021... secondo te quando dovrei iniziare a farmi un'idea su location, chiesa, ecc considerando che entrambi lavoriamo 6 giorni su 7 non abbiamo tanto tempo libero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente rimanderei al 2021 così da fare tutto con calma e poter scegliere ciò che vi piace senza accontentarvi😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi però fare tutto già da ora...o meglio da giorno sette appena finisco le feste prenota la sala vedi vestito e già dai un occhiata on line per le parteciapzioni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non hai una data in particolare ma sei disposta a prendere in considerazione più date, ce la puoi fare. In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la tua opinione 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si c e la fai devi fare le corse ma puoi farcela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione