Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2018 Caserta

Quando lui proprio non vuole saperne..

Love, il 24 Novembre 2014 alle 11:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Buongiorno a tutte sposine! Sono nuova e mi presento con questo post perché forse qualcuna di voi è passata in questa situazione e può capirmi. Siamo giovani, premetto questa cosa perché troppe volte mi sento dire "siete piccoli x sposarvi" cosa che io non condivido assolutamente. Comunque abbiamo 24 e 25 anni e siamo insieme da 5 anni. Lavoriamo, io saltuariamente, lui fisso, abbiamo una casa di proprietà eppure lui non vuole saperne di sposarsi, di convivenza, niente di niente.... Dice di amarmi, che un futuro se lo immagina al mio fianco ma ora è presto anche solo x parlarne. Beh ragazze, io mi sento male vi giuro!! Non ci credo che lui sia così tanto innamorato di me come dice, che lui voglia stare con me... Secondo me ORA sta con me perché sta bene con me ma non è tanto convinto di stare con me in futuro.... Sono pensieri cattivi lo so, ma è l'unica cosa che mi viene da pensare visto che dopo 5 anni insieme lui non vuole sentire parlare di progetti... Qualsiasi essi siano... Convivenza o matrimonio.... Niente!! Eppure non è un ragazzo superficiale o immaturo... Anzi... È proprio x questo che credo che il problema sono io e non il fatto che è presto.... Anche perché io vorrei inziare a fare progetti seriamente x poi concretizzarli nel giro di un paio d'anni mica domani?? Abbiamo litigato tantissimo x questa cosa... Ma niente.... Non c'è verso!! Non so più cosa fare... Aspetto ancora? A volte penso che sia la cosa giusta ma poi mi chiedo cosa c'è da aspettare.... Oppure devo considerare l'idea di lasciarlo? Qualcuna che sa darmi un consiglio...? A volte giuro, mi sembra di impazzire...

29 Risposte

Ultime attività da Renata, il 25 Maggio 2020 alle 07:07
  • Renata
    Torino
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io cosa devo dire!!! Io ho 30 anni lui 36, fidanzati da 14 anni..lui rimanda sempre sia una convivenza sia un matrimonio, ha paura di mangiare sempre panini e che non gli stiro bene i panni ( in realtà sono na frana a stirare)! Ed io attendo..e nel frattempo muoio dentro, piango ogni giorno ormai perché di lasciarlo non ce la faccio, senza di lui posso anche suicidarmi,.sono cresciuta con lui, però ora sto soffrendo assai e di aspettare i 40 anni ancora in queste condizioni..non se ne parla proprio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2018 Caserta
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei preziosi consigli... Ieri ero particolarmente giù di morale, oggi sto meglio e forse razionalmente è giusto dargli il tempo che gli serve. Non tutti abbiamo la stessa maturità...
    Aspetterò ancora un po' e poi vedremo... Ancora grazie e auguri a tutte! Spero che al più presto potrò essere tra voi per chiedervi consigli sull'organizzazione del nostro giorno... Anche se devo dire ho già le idee molte chiare
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo ad esattamente 10anni dall'inizio della nostra favola..anch'io l'avrei sposato da subito e anche per me 4/5anni fa mi sembrava perfetto.. nonostante lavoriamo da sempre entrambi ho atteso che si sentisse pronto e ti assicuro che ne è valsa la pena..deve essere una scelta sentita ,si sta insieme una vita intera..abbi pazienza e sopratutto non forzare la situazione che di sicuro peggiori..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è una cosa normale invece perché un conto è non volersi sposare un conto è non voler parlare del futuro in generale perché una persona a 25 anni dovrebbe sapere cosa vuole dalla vita dopo tanto tempo di fidanzamento almeno il desiderio di prendere una casa insieme, anche in futuro,secondo me ci dovrebbe essere se no si rischia di far soffrire il proprio partner. Tutta questa insicurezza è molto strana
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché si dovrebbe lasciare una persona solo perché non vuole sposarsi? Non si è mica obbligati. Non è più come una volta che ci si sposava per andare via di casa, non aver più addosso i familiari e poter fare sesso, senza essere giudicati. Cara grazia che ci siamo evoluti come mentalità. Tu perché ti vuoi sposare? Non ci si sposa solo per amore, nel senso, che anche senza essere sposati ci si ama e ci si rispetta lo stesso. Ci si sposa solo per mettere nero su bianco dei diritti e dei doveri. Alcuni ancora oggi vuoi per motivi religiosi o familiari si sposano per andare via dalla famiglia e fare sesso, ma i più lo fanno per i diritti e doveri. Io non ci trovo nulla di male se lui ora non si vuole sposare, meglio così, piuttosto che farlo per farti un favore e poi litigare.
    • Rispondi
  • Ally•
    Sposa Saggia Agosto 2015 Livorno
    Ally• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio faceva così.. Anzi ero più io a parlare di progetti che non lui... Poi, dopo qualche tempo che nessuno parlava di niente lui ha detto che sentiva l'esigenza di sposarmi perché sentiva di essere abbastanza maturo da affrontare una vita di coppia a tutti gli effetti, di avere figli ecc ecc. Ecco, questo per dirti che le cose arrivano piano piano... Anzi quando tu meno te lo aspetterai così arriveranno le belle sorprese!
    Sii paziente un altro po' e vedrai che anche lui si convincerà!
    In bocca al lupo....
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedergli cosa lo turba realmente? Se non vuole parlarne allora lascia perdere,non toccare più l'argomento... Se si sente "soffocare" si allontanerà di più.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella tua stessa situazione fino a qualche mese fa lui aveva e ha ancora tutt'ora la paura di non riuscire ad arrivare a fine mese...Xo da un giorno all altro senza che io chiedessi più Nnt dopo tutte le litigate si è finalmente deciso così siamo attivati ad un compromesso ci sposeremo nel 2017 così abbiamo il tempo di raccogliere un po di soldi x ristrutturare casa visto che c'è l ha già e x il ricevimento. Stai tranquilla e aspetta vedrai che se ti ama veramente e vede te nel suo futuro sarà lui a decidere di sposarvi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tempo al tempo... Se pensi che io ho 25 anni e il mio fm ne ha 37..... Lui ce ne ha messo di tempo per capire che era ora di fidanzarsi.... Ora la mia situazione è diversa come ha incontrato me mi ha chiesto di fidanzarsi e dopo 2 anni di convivere e sposarci.... Devi capire che purtroppo gli uomini hanno i loro tempi e si pensano di essere gli eterni peter pan! Cerca di accantonare il discorso per un pó e poi eventualmente riprendilo. Se proprio non la dovesse pensare come te fai le tue conclusioni...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di cambiare totalmente approccio? Recupera i tuoi spazi, esci con le amiche, allontanati un po' ma senza litigare. Verifica se lui avverte il cambiamento, magari gli brucia e cerca lui di imbrigliarti un po' . E non nominare più la parola matrimonio. Di solito gli uomini vanno indirizzati senza che se ne accorgano.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè ma non siete piccoli !!! grandi abbastanza, secondo me...

    Comunque prova a lasciare stare l'argomento per un pò e magari ne riparli più avanti...o magari sarà lui stesso a parlartene...non puoi saperlo!!

    Ma quindi non convivete nemmeno?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara la maturità che dimostri nel voler compiere questo passo importante non è detto che sia la stessa per il tuo fidanzato. Non devi preoccuparti dai tempo al tempo e non mettere in dubbio subito i suoi sentimenti, lo so che la mente subito ti porta a pensare a questo, ma invece concentrati su altri aspetti della tua vita in modo tale da dare anche un altro po' di tempo al tuo fidanzato. Pensa che non è semplice per tutti immaginarsi sposati e con figli,col pensiero di tante responsabilità perciò stai tranquilla le cose si sistemeranno da sole ma non correre.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di ricevere la proposta erano 2 anniche dicevo a fm che volevo sposarmi e lui non ci pensava neanche. Ora a 29 anni si è convinto e tra 9 mesi ci sposiamo. Non puoi forzare queste decisioni... tu intanto fantastica sul grande giorno, così quando sarà pronto a sposarti potrai organizzare tutto in pochi mesi Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete praticamente coetanei e spesso soprattutto a quell'eta' la differenza tra uomo e donna e' molto evidente... ( non generalizzo e' il mio pensiero) noi a quell'eta' siamo donne e anche prima siamo pronte ad avere una casa una famiglia e l'indipendenza per loro e' presto e ciò non vuol dire che non ti ama o non vuole stare con te... Lui ti ama ma non si sente pronto a sposarsi non per il matrimonio di per se ma non si sente pronto a prendersi tutte quelle responsabilità e andarsene dalla casa dei suoi... Cosa dire non puoi forzarlo.. Solo il tempo può cambiare le cose...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, un periodo simile lo abbiamo passato anche noi... Però io ho capito, perché se lui non era convinto di questo passo era giusto che lo capissi... Non avrei mai accettato che decidesse si sposarmi solo per farmi un piacere... Nonostante mi continuasse a dire che mi amava da impazzire... Comunque, dopo un anno e mezzo è stato lui a farmi la proposta, senza nessuna manipolazione da parte mia... Quasi neanche ci pensavo più...
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferiresti che ti sposasse per farti un piacere? Ma ben venga che sia onesto e ti dica che x il momento non se la sente! Avete 25 anni e tutta la vita davanti! Che fretta avete?
    Io a 25 anni ero già fidanzata da 5 come te ma pensavo a divertirmi e a godermela col mio fidanzato! Pensa un po, siamo stati insieme 11 anni e poi ci siamo detti ciao! Pensa se ci sposavano...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!! Vedrai che reazione avrà....se non vuole perderti capirà ke è il momento di impegnarsi piu seriamente

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao inizio col dirti che non siete per niente piccoli, ti racconto un po la mia storia....Io e il mio fm ci siamo fidanzati a 22 anni, per ogni cosa io sono stata sempre più avanti di lui nei pensieri, quando volevo conoscere la sua famiglia ecc ecc, per lui andava bene tutto così...poi tre anni fa parlando di matrimonio lui mi ha detto che c' era tempo e ha usato una frase che mi ha fatto male " io sto bene così".... Ma al contrario mio lui quella frase non l' ha interpretata come me e non gli ha dato il giusto peso.....Adesso invece e' già dall'inizio dell' anno che non facciamo altro che parlare di matrimonio, io mi sono mostrata fredda con lui quando lui non capiva che era arrivato il momento di sposarci e cosi ha capito lui stesso che era il momento.....Ti consiglio di mostrarti indifferente, non parlare più di matrimonio si più distaccata da lui vedrai che rifletterà e capirà.... Te lo auguro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente così anch'io! Fagli prendere un pochino di sana paura!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Maria Chiara!! Anche se poi.. riflettendo su ciò che dici di lui ti dico: un conto è essere maturi, un conto è essere maturi per vivere lontano dalle coccole di mamma e papà.. Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno abbia i suoi tempi, e per quanto le donne solitamente maturino e si sentano pronte prima ad impegnarsi, tu comunque sei al di sotto della "media" come età. Ci sta, quindi, secondo me che lui abbia paura del matrimonio ma che comunque ti ami moltissimo... Tutto sta nel capire se è veramente così o c'è qualcosa che non va nel rapporto. Poi vorrei darti un consiglio, non litigare per questo motivo, diventerebbe solo un argomento pesante che prima o poi lui eviterebbe di affrontare nel bene e nel male per non dover riaffrontare discussioni... È noto che gli uomini siano disposti a tutto pur di non dover parlare o ascoltare per troppo tempo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non siete piccoli per convivere o per sposarvi quando siamo andati a convivere noi io avevo 22 anni e lui 24 anni e stavamo insieme da 7 anni però forse il tuo ragazzo non è ancora pronto per fare questo passo, il mio fm quando siamo andati a convivere non voleva neanche sentire parlare di matrimonio lui era dell'idea di non volersi sposare ma a me più di tanto non cambiava stavamo bene così poi in poco tempo abbiamo avuto due bimbi e adesso abbiamo deciso di sposarci adesso abbiamo 25 e 27 anni questo era per dirti che magari in poco tempo anche il tuo ragazzo potrebbe cambiare idea e sentirsi "pronto"!tu gliene hai parlato chiaro in modo da fargli capire come ti senti e capire come mai lui non vuole neanche provare a convivere?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2018 Caserta
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per le vostre risposte! Dunque... Lui dice che io voglio sposarmi perché lo fanno le mie amiche e perché guardo troppa tv... E che se invece mi mettessi per un attimo a riflettere su tutte le responsabilità che un matrimonio comporta cambierei idea... Poi dice: "ma ti senti così tanto matura da essere una moglie?non ti spaventa la cosa?" lui il matrimonio lo vede come una cosa più grande di lui, non so cosa pensare.... Ognuno ha i suoi tempi è vero. Ma dopo 5 anni il fatto che x lui sia un argomento tabù mi fa mettere in discussione davvero tutto...!! Lui dice che ha paura di impegnarsi, ma io ripeto, penso di essere proprio io il problema invece!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta tra noi! Devi riflettere bene sul vostro rapporto, prima di tutto. Che una donna sia pronta prima ad impegnarsi è abbastanza normale, gli uomini sento spesso il peso della responsabilità e tendono ad evitarla! Diciamo che è strano non consideri neanche l'idea della convivenza, ma gli uomini non amano sentirsi "pressati" devi prenderli un pò alla larga. Lui vive già da solo? Ti fermi da lui a dormire? Potrebbe essere una cosa graduale andare a vivere insieme. Però è il caso tu chiarisca la situazione con lui, parlagli senza accusarlo ma per capire le sue motivazioni e poi prendi le tue decisioni di conseguenza!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara forse il mio non è il migliore dei consigli...ma io ti direi di prenderti una pausa di riflessione e se in questo periodo lui capirà che non vuole perderti si farà avanti...sennò significa che non ci tiene abbastanza...io la penso così...
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immaggino come tu ti possa sentire... nn è una bella situazione anke xk nn siete poi così ragazzini... probabilmente vuol capire se sei davvero la sua donna altrim nn si capirebbe questo aspettare,anke xk hai detto k ne parlerete ma k nn accadrà subito... mettilo alle strette e vedi cosa dice..se vuoi una famiglia nn puoi aspettare 20 anni k lui capisce cosa vuole o no...sveglialoooooo!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno può dirci qual'è l'età giusta per sposarci.... ne avessi avuto la possibilità, mi sarei sposata anche a 20anni ^_^ mi toccherà nel 2017... Detto questo, il fatto che il tuo fidanzato non voglia parlare di futuro, qualsiasi esso sia, probabilmente dipende da una sua paura... paura di impegnarsi per davvero, di crescere di assumersersi la responsabilità di rendere felice un'altra persona... Dovete, a parer mio, sedervi e discuterne... capire i vostri perchè... perchè lo vuoi tu adesso e perchè lui non ancora... insieme troverete un punto d'incontro.... Andrà tutto bene! un abbraccio!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta!
    Discorso abbastanza delicato... Anche perché stai mettendo in discussione tutto.. Magari lui ha solo paura di impegnarsi? Anche il mio fm era spaventato.. Ora abbiamo una figlia, conviviamo e l'anno prossimo ci sposiamo. Hai provato a spiegare che senti l'esigenza di approfondire il vostro rapporto e il perché?
    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tesoro, non siete piccoli per progettare un futuro insieme assolutamente.. Non sò a mio modesto parere da quello che scrivi sembra che il tuo fidanzato abbia paura del futuro.. Forse perchè non è sicuro del lavoro? non è sicuro di poterti dare una vita come si deve? non sò prima di tutto devi cercare di capire il motivo perchè non vuole nemmeno progettare.. noi ci sposiamo dove 6 anni e mezzo e abbiamo iniziato a parlare di matrimonio dopo nemmeno un anno, ovviamente solo fantasie, però ne parlavamo.

    Parlate, cercate di venirvi incontro. Se poi lui è ostile non saprei, sarai tu li a prendere una decisione.

    ti abbraccio.. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione