Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Luglio 2022 Latina

quando manca una persona cara

Valeria, il 8 Aprile 2022 alle 17:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Ciao a tutte/i.
Purtroppo neanche un mese fa è venuta a mancare mia nonna.
Punto fondamentale nella mia vita.Il giorno delle nozze vorrei ricordarla in qualche modo.Ho visto online un ciondolo da attaccare al bouquet all’interno del quale si può inserire la foto, oppure avevo pensato dì lasciare un posto libero tra le sedie e metterci sopra un bouquet dì fiori.Sono un po’ confusa al riguardo.Vorrei fare qualcosa ma non essendomi abituata ancora che non c’è più non riesco a capire cosa.

25 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 9 Aprile 2022 alle 09:16
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Mi dispiace tanto. Io comunque vorrei ricordare le persone care con una preghiere detta dal parroco. Ma anche l'idea dei fiori non è male

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella !
    Come se non ti capisco ,mia mamma e venuta a mancare due anni fa, in vorrei andare al cimitero col abito da sposa ,e poi anche voglio mettere un posto nel tavolo dove ci sono sedute le mie sorelle,e il mio bouche sarà suo !
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mia zia andata via due gg fa preparerò un bouquet simile al mio che porterò il giorno dopo al cimitero… però lo metterò sul tavolo dove doveva sedersi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..mi dispiace tantissimo...anche io avrò un vuoto grande quel giorno...mio padre...non sarà facile...ma sono sicura che saranno al nostro fianco...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sentite condoglianze... Anke io ho perso la mia nonnina e mi fa male pensare Ke nn sarà presente quel giorno... Bellissima l'idea del ciondolo da attaccare al bouquet 💓
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco bene.. io ho perso i miei due nonni. Uno a dieci mesi dal matrimonio, l’altro a cinque. Ho voluto ricordarli inserendo all’interno dell’abito (in modo tale che lo sapessi solo io, per mio bene personale) le loro iniziali in blu e portarli vicino a me per tutto il giorno 🤍
    Il posto vuoto te lo sconsiglio, vederlo fisicamente ti farebbe ancora più male.. scegli una cosa che sai tu e che ti fa stare bene! Fidati, lei sarà vicino a te quel giorno, te lo posso assicurare per esperienza. Lei ci sarà 🤍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti dice il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. innanzitutto mi dispiace tanto per la perdita tua.. credo che sia giusto fare quello che più ti senti per ricordare tua nonna nel migliore dei modi.. puoi anche fare entrambe le cose
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito non ha entrambi i genitori e io ho perso il papà…. Dopo il video di ringraziamento per gli invitati ci allacceremo ricordandoli, metteremo la canzone di Irama “ovunque sarai” e faremo volare due palloncini azzurri e uno rosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace e ti capisco.. anche io ho perso durante il boom della pandemia mio nonno e subito l’anno dopo mia nonna.
    Il ciondolo da attaccare al bouquet è bellissimo e molto più intimo come significato.
    Io per ricordarli ho deciso di utilizzare la fede di mia nonna come fede nuziale e anche il mio fidanzato userà quella del suo nonno. ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso nessuno possa consigliarti su questo ... Farai sicuramente la scelta giusta ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dei fiori su una sedia con magari una sua foto è commovente, lei sarà li anche quel giorno 🤍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

mi dispiace molto per la tua nonna. Noi ci troviamo in una situazione simile perchè il mio fidanzato non ha più la mamma. In questi mesi abbiamo parlato tante volte di come sarebbe stato organizzare il matrimonio con lei presente.

Pensavo di fare una sorpresa per lui e lasciare una sedia vuota in prima fila, con una scritta: "Mamma".

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... anche la mia nonna era un punto fermo nella mia vita... ragione per il quale ho deciso di sposarmi il giorno che sarebbe stato il suo compleanno 💕 ho pensato di dedicare due righe sulla sua canzone preferita facendo volare nel cielo un palloncino bianco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio modo di sentire preferisco il bouquet perché è una cosa più intima, e a me non piacerebbe una manifestazione più esteriore. Però non c'è una regola ovviamente, è un fatto talmente soggettivo che puoi decidere quello che vuoi. Di sicuro quel giorno la tua nonna sarà con te.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io voto l'idea del bouquet! Io farò così per ricordare mio nonno: appena dopo la sua morte ho comprato un braccialetto semplice con un ciondolo a cuore su cui ho fatto incidere "Nonno Smiley heart ". Ho deciso che lo indosserò il giorno del matrimonio, dedicandogli il mio pensiero così

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così poi il bouquet lo puoi portare al cimitero
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea del bouquet mi piace molto così è più visibile
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i miei cari che non ci sono più farò mettere delle iniziali in fondo allo strascico al massimo di 2 cm..e un diamantino in mezzo a un'orchidea per una cuginetta mai nata pur troppo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non mi sembra il caso di dirti cosa è meglio che tu faccia e cosa no, perché voglio rispettare il tuo dolore e le tue idee per ricordare la tua nonna! L’idea del bouquet è molto molto bella ed emozionante, probabilmente se accadesse a me, farei lo stesso
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare entrambe le cose.
    Io e mio marito abbiamo perso i genitori e per ricordarli e sentirli ancora di più con noi abbiamo fatto diverse cose. Io ho indossato gli orecchini di mia mamma e lui l’orologio del suo papà. Abbiamo lasciato, durante la cerimonia civile, a lato quattro sedie con un nastro: una per ciascuno di loro. Ed al ricevimento, nell’angolo per il guestbook, abbiamo lasciato una dedica e quattro rose stabilizzate ⬇️
    quando manca una persona cara 1
    quando manca una persona cara 2

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non ci sia un idea migliore dell'altra data la delicatezza dell'argomento. Decidi e fai come ti senti ma sappi che lei quel giorno sarà comunque con te ❤️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido quanto detto da Erica, sono entrambe scelte validissimema dipende da come ti senti tu al riguardo. Qualsiasi cosa andrà bene, perché per te è importante.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime entrambe le idee.. quella del bouquet è più intima, quella della sedia più esplicita, dipende da te cosa ti senti! Puoi fare anche entrambe, o fare intanto il ciondolo e per la sedia puoi decidere anche il giorno prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione