Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Quando portare a casa il trio

Silvia, il 26 Gennaio 2018 alle 12:43 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ragazze che avete già partorito o chi è quasi arrivata, quando avete portato a casa il trio già ordinato ? Io lo devo ritirare ma mi hanno detto di aspettare o addirittura di portarlo a casa di mia mamma per scaramanzia perché porta male... Che ne pensate??? Io non credo a queste cose vorrei sapere i vostri pareri

37 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 27 Gennaio 2018 alle 22:27
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo sapevo già, ho fstto due mesi e mezzo di tirocinio al nido ed era uno dei consigli che davo io alle neomamme😊😍😍... non vedo l'ora che nasca sta polpetta..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una lotta persa in partenza! 😂

    Da quando abbiamo i gatti noi siamo più ordinati e puliamo molto più spesso ma contro i peli volanti non c’è nulla da fare!
    Noi ci siamo armati di rotoli adesivi e periodicamente ci passo navicella, sdraietta, etc...

    Non so se te l’hanno già detto: quando partorirai fai portare a casa a tuo marito i primi cambi usati dal bambino affinché i gatti possano cominciare a sentirne l’odore.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, per quanto pulisco con swiffer ed aspirapolvere na ho casa piena di pelo...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco!
    Anche i miei gatti hanno “colonizzato” tutte le cose del bambino prima del suo arrivo! Smiley laugh
    Fai bene a tenerle già in giro così per loro quando arriverà il bimbo quelle cose non saranno più una novità e non vorranno più esplorarle. I miei subito si sono infilati nella navicella e nel lettino (che io tenevo con un lenzuolino apposta per non farli riempire di peli, come se ci fosse qualcosa senza peli di gatto in casa... 😂) però dopo poco si sono stufati e ora che li usa il bambino a loro non interessano più.

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato il 5 giugno (avevo il termine il 3) ho ritirato il trio esattamente il 4 maggio Smiley winking Dalla 38sima settimana era pronto all'uso. Avevo messo le lenzuolina e lo tenevo coperto con un lenzuolo in modo che non si impolverasse
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che il gatto ci sta tutto il giorno, c'è stato si e no 2 min. Comunque l'imbottitura è stata presa e lavata. Adesso nella navicella il gatto non c'è mai più stato. Il gatto comunque è nato e cresciuto in casa e sta meglio di molte persone...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra il 5 e il 6 mese l'abbiamo portato a casa.
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io ne ho quattro e abbiamo già pronta la cameretta 😍 ovviamente entrano dentro fanno un giretto annusano e poi escono tranquillamente
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma xke il gatto sta nella navicella.li c deve dormire un neonato.ke ankora nn ha anticorpi e tu c fai stare un gatto......
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a settembre...ho comprato tutto quando volevo io...e la cameretta è arrivata a fine luglio idem trio ...tutto a casa perché nn si sa mai un parto improvviso meglio avere tutto pronto...le dicerie lasciamole agli altri meglio organizzarsi x tempo perché dopo tra stanchezza punti ecc nn hai il tempo fidati
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che amore l'ha scambiata per la sua cuccia 😍😍😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente delle vecchie dicerie... io ho già tutto pronto e montato in casa. Ho due gatti e il veterinario sapendo della gravidanza mi ha consigliato di avere la roba della bimba montata ed in giro x casa già qualche mese prima, in modo che loro non associno il cambiamento a lei. Devo essere sincera, loro la guardano ci lasciano un po di odore sopra e via, a parte il piccolo che una volta che si è infilato dentro la navicella😳. Lettino fasciatoio e trio è già tutto pronto😍😍, ormai manca la gnoma❤️❤️❤️

    Quando portare a casa il trio 1
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettissimo 😍 che bello 😍 se avessi anch'io spazio , avrei già tutto pronto 👍😄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È impossibile ritirare tutto quando nasce devi avere il tempo di sistemare per bene il fasciatoio con tutte le cosine
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione 😊😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma infatti io non ci credo anche perché poi come dicono molte tuttala cameretta pronta vestito ecc...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale neanche io me l'ero posto anche perché la cameretta è pronta da mesi ormai.... Ma infatti sono credenze sceme... Aspetto altre 2 settimane solo perché mi ingombra nella camera ma poi lo ritiro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione in questo caso per mancanza di spazio ma io ho già tutta la cameretta pronta invece...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avrebbere fatto l induzione il 19settembre il 16 lo abbiamo ritirato e portato a casa e stato emozionante
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dalle mie parti dicono di non ritirare prima che porta "sfortuna" ma io non ci credo..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 26+4 , dpp 30 aprile, il negozio mi ha mandato un messaggio dicendo che è arrivato tutto sia trio che cameretta, sto aspettando un po'per andare a ritirarlo per il semplice fatto che non abbiamo molto spazio e non abbiamo nemmeno una cameretta e quindi metteremo tutto in camera nostra.. quindi per non stare "stretti" già da ora, stiamo aspettando ancora qualche settimana ...anche se non ti nego che vorrei avere già tutto😍.. ma manca ancora un bel po'... 😑
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in effetti se aspetti il secondo a casa hai già tutto trio lettino ecc pertanto penso che comprarlo prima o preparare tutti prima sia una cosa buona.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 26+4 e il passeggino è gia in casa nostra montato da qualche settimana, perche abbiamo trovato un'offerta in pronta consegna!
    Se vale per il passeggino, dovrebbe valere per tutto! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei avere tutto ma devo finire di stirare per preparare la valigia e montare la next to me. La cameretta è pronta direi (tanto il lettino lo userò più avanti) e il trio ce l’ho da un po’...non mi sono posta il problema!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato il trio e verso i primi di aprile lo ritiro e metà mese lo apro per fargli prendere aria. Partorisco i primi di maggio. Trovo assurdo nel 2018 credere a queste cose...purtroppo se deve succedere quqlcosa, non è certo per queste cose...mio suocero, quando annunciammo il matrimonio per il 2017 ci disse: "Sposarsi nel 2017 sognifica cercarsi i guai"....ma davvero?!Smiley ups
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia esagerato dal 8mese in.poi nn succede nulla se tutto é pronto scusa allora vale pure x i vestitini o tutine ecc...dobbiamo comprare tutto dopo,!!!tranquilla se arriva portatelo a casa!io trovo peggio chi fa torte con scritto auguri per l arrivo di ancora deve nascere i festeggiamenti sono una cosa ma questo è preparare tutto ed è giusto così
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi scusate se mi permetto....sento tante che dicono...quando partorisco mando mio marito..ma ragazze perché mettere questa ansia al marito...che povero vorrebbe stare in ospedale con voi...mio marito andava via la sera tardi e tornava la mattina presto x stare con noi...figuratevi se lo mandavo a ritirare navicella trio ecc...è anche il loro momento ...fateglielo godere anche a loro...senza avere la preoccupazione di dover andare in negozio o dai genitori
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!!!! Hai proprio ragione cara....
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al settimo mese avevo tutto pronto...o almeno...e x fortuna perché all inizio dell ottavo mese ero stata ricoverata x parto per termine....avevo già le contrazioni e avevo perso il tappo...x fortuna non ho partorito,..e mio marito mi aveva portato la valigia...e avevo già a casa carrozzina pronta!!! Se penso che avrei partorito prima mia mamma talmente preoccupata che non aveva nenache ma testa x andare a ritirare trio ecc...mia figlia è nata 20/gg prima..ma con tutto pronto...e mio marito non si è mossa da noi!!!!x cui vi consiglio di avere tutto pronto...in bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la dpp a metà marzo, il trio, il lettino e fasciatoio sono già arrivati da 10 giorni ma non li ho ancora presi! Mia suocera dice che x scaramanzia devo andare a ritirarli quando nasce ma io non ci penso proprio..entro febbraio devo avere tutto pronto e sistemato in casa..
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima avevano tanto tempo da perdere dietro queste stupidaggini.
    Alla fine dovevano prendere solo la culla. Non avevano altro.
    Nel 2018 che senso ha preparare una cameretta intera dedicata a loro, dai mobili ai vestitini, e lasciare in sospeso il trio che è l unica cosa che ti serve davvero per uscire dall'ospedale?

    Scusa se sminuisco il concetto ma davvero, queste ansie infondate dovranno finire prima o poi per lasciare piu spazio all evoluzione dell'uomo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io avevo intenzione d prenderlo dopo il parto(avrei mandato mio marito) . Poi mia madre m ha fatto venire l'ansia ("e se qlcs nn va?"). Così l'ho preso 10 giorni prima della dpp e ho fatto bn sia perchè c'era un difetto d fabbrica(il "pezzo"nuovo è arrivato 2 giorni dopo)e sia perchè ho partorito una sett prima. DestinoSmiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione