Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Quando prima prova abito

Giorgia, il 20 Dicembre 2023 alle 11:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno!
Era da molto che non scrivevo!
Ho un dilemma, ho acquistato il mio abito da sposa il 24 giugno 2023. Mi sposo il 24 giugno 2024 ahahah, e in atelier mi avevano detto di sentirci ad ottobre per programmare la prima prova. Ad ottobre ho chiamato L’atelier dicendo che sto seguendo una dieta alimentare e che volevo sapere se era necessario iniziare a venire. E mi hanno rassicurata di non preoccuparmi e che potevamo sentirci tranquillamente a gennaio dopo le feste. Ora, io già a gennaio non avrò ancora raggiunto il mio obiettivo…. Mi consigliate lo stesso di chiamarli, nonostante ancora io debba perdere peso? O aspettare ancora? Sono partita da 65 kg, al momento sono circa 58, ma per motivi di salute devo cercare di rientrare nel peso forma per i miei esami e per la mia altezza ad almeno 52kg.

22 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 10 Gennaio 2024 alle 10:11
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo che mi diranno allora… speriamo bene
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me per i primi di febbraio farai una prima prova!

    Mi sposerò a maggio, ho scelto l'abito il 16/12/23 e il 29/12/23 ho fatto la prova per "la messa a misura".

    Diciamo che al momento il mio abito è perfetto e come modifica ho l'orlo, l'aggiunta di spallini sottili e appena una piccola modifica sul seno (ho un seno abbastanza generoso).

    Prima prova ufficiale per il 27/02/24

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che data meravigliosa❤️La mia ahahah comunque stai serena la prova abito la farai in primavera 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si in effetti non ha senso fare delle prove troppo presto… vediamo che mi diranno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio abito era un pezzo unico…. Quindi penso che essendo non solo rivenditore ma anche a tutti gli effetti un atelier che produce anche il suo marchio il fattore perdit di peso non li spaventa perché potrebbero appunto fare le modiche del caso, 🤔
    Però di dopo le feste li sentirò e vedremo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha mi rincuora tutto questo🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, ho paura anche di questo…. Sicuramente lo proverò anche al ritiro. Una mia amica non avendolo provato al ritiro il girono del matrimonio si è trovata anche lei con un abito che le stava largo malgrado le prove
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, magari appunto ne parlo con loro e vediamo che mi dicono
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che farò così, magari prima sento L atelier e vediamo cosa ne pensano anche loro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah 😌 grazie! Mi sento più tranquilla, in effetti penso che se uno va a ridosso è anche più sicura diciamo la modifica. So di amiche che avendo fatto la prova troppo tempo prima rispetto alle nozze sono dimagrite o ingrassare per lo stress avendo grossi problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'abito a Novembre 2023 e sposerò a Luglio2024, mi hanno detto che la prima prova la farò ad Aprile... Per quanto io non veda l'ora di rivederlo capisco che è più giusto farlo più in là, nel caso a Gennaio prova a sentirli dicendo che comunque non sei arrivata al peso prefissato probabilmente ti daranno un appuntamento più in là.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16.06.2024 ho la prima prova a metà aprile, ti consiglierei di chiamare e vedere cosa ti propongono come data
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a maggio e la prima prova è il 1 marzo.

    A gennaio puoi fissare gli appuntamenti secondo me. Tipo il primo ad aprile e il secondo 1-2 settimane prima delle nozze

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio atelier mi ha detto che la prima prova sarà a luglio 2024 ( mi sposo 01/09/24) perché dicono prima è troppo presto perché potrei prendere o perdere peso. L’ultima prova poi 1-2 settimane prima del matrimonio e la consegna sarebbe 1-2 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! probabilmente a ottobre il tuo abito non era ancora in produzione (io mi sposo il 7 giugno e a ottobre ancora non avevo trovato il mio abito), e quindi ti hanno detto di aspettare.. secondo me a gennaio ti conviene comunque chiamare per scrupolo, e ribadire la situazione.. ti dico questo perché anche mia sorella quando si è sposata stava seguendo una dieta che comportava una perdita non indifferente di peso, e l'atelier le ha detto che per quanto un abito si possa stringere, non si può fare "all'infinito", perché il rischio è quello di alterare la struttura dell'abito (immaginati anche solo la parte del seno, che ha magari delle coppe già cucite nell'abito).. prova a chiamarli, e magari ti fanno tornare per prendere delle misure "aggiornate"

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io, ma l'atelier mi ha detto letteralmente "non ti preoccupare, stringere si può fare fino al mese prima.. è allargare che non si può" 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Gennaio magari richiami e dici di che peso sei e quanto devi ancora perdere. Saranno loro a dirti se andare lo stesso o aspettare che arrivi al tuo peso e poi andare, anche se dipende da quanto ci metterai a perderli😉. Io l' ho provato per sicurezza anche il giorno che l' ho ritirato, perchè dallo stress sono dimagria e volevo essere sicura che non mi stesse largo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una prima prova a febbraio la farei se non altro per sondare...poi quando hai raggiunto il peso vai per la presa misure ma almeno stai tranquilla

    io per 5kg e una taglia di seno ho dovuto completamente stravolgere le spalline dell'abito perchè altrimenti non tiravano... quindi vista la situazione farei una prova "preliminare" se te lo concedono

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con loro e complimenti per il tuo percorso
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi aspettare
    Ma non troppo tipo verso marzo ti consiglierei di andare, dicendo che hai intenzione di perdere altro peso
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia io mi sposo esattamente un mese prima di te, il 24 maggio, e avrò la prima prova il 2 marzo. Quindi secondo me puoi tranquillamente aspettare, soprattutto se sai che hai dei cambiamenti fisici importanti davanti

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a una prova devi andare subito e essere chiara dicendo qual è il tuo obbiettivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione