COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Nardin
Super Sposa Agosto 2018 Brescia

Quando scegliere il pediatra

Nardin, il 8 Giugno 2020 alle 17:43 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Rispondi

Buongiorno mamme e future mamme... vorrei chiedervi una cosa... solitamente quando si fa la scelta del pediatra? la domanda si fa prima della nascita o dopo? grazie a chi mi chiarirà le idee in merito! Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 9 Giugno 2020 alle 11:53
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala

Pper fare l'iscrizione con il pediatra devi avere il CF del bimbo, quindi dopo la nascita necessariamente

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    Appena dopo pam nascita. Noi avevamo l’ufficio anagrafe di Fronte la mia camera
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana Online ·
    • Segnala
    Dopo la nascita, con il codice fiscale..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io non conoscevo nessuno quindi ho chiesto consiglio al mio medico di base di cui mi fido molto, ho chiesto se conoscesse pediatri in zona e lei me ne ha consigliati un paio.

Io l'ho scelto quando ho registrato il bambino direttamente in ospedale. Non tutti gli ospedali però hanno questa opportunità.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Io l’ho fatta direttamente in ospedale al momento della nascita..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Nel nostro paese la scelta era tra due, mio marito essendo farmacista conosceva le esperienze delle mamme con entrambe qui di ha scelto lui quella che riteneva migliore! Che poi è la stessa che già aveva mia sorella per i mie due nipoti e si era sempre trovata bene!
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E come avete fatto la scelta ? Siete andati a conoscerne qualcuno o in base solo alla vicinanza da casa?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao si fa dopo la nascita, col codice fiscale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    La domanda si fa quando hai il codice fiscale del bambino alla tua asl quindi nei primi giorni di vita!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Si fa dopo la nascita, o direttamente in ospedale se l’ospedale offre questo servizio, oppure recandosi all’Ats di competenza qualche giorno dopo!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    Scusami è partito il messaggio..dicevo poi ti rechi all'Asl di competenza e ti assegnano il pediatra. Se invece vuoi un consulto privato ti rechi da quello di fiducia sempre munita di codice fiscale
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    Ciao cara, la domanda si fa dopo la nascita con il codice fiscale del bambino.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti