Laura
Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari

Quando si dice "matrimonio"...i prezzi lievitano!

Laura, il 28 Gennaio 2020 alle 18:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 108
Salvato
Rispondi
Ciao spose, ciao promesse...

Mi chiamo Laura e mi sposerò a Trani (Puglia), città natale del mio lui il 19 settembre...
Ma quanto caspita ci marciano i fornitori quando sentono le paroline magiche "matrimonio" e "sposa"?Sto facendo dei preventivi di trucco e capelli... in entrambi i casi per un ospite i prezzi si aggirano attorno ai 30 euro, prezzo sposa: dai 300 in su...Cavoli, voglio i capelli mossi con una treccia laterale, 300 euro per fare due boccoli????Sono veramente demoralizzata!Affronteremo ogni spesa senza l'aiuto di nessuno e più si va avanti più le cifre mi spaventano!Preventivi fiori chiesa? 800 indipendentemente dalla chiesa indipendentemente dal tipo di fiore...Voi come state affrontando tutto?Io sto andando via di testa... 🤯🥺Un saluto per tutte!Laura

108 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Gennaio 2020 alle 08:20
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, in quella cifra neanche le sedie e le balle di fieno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Purtroppo per il matrimonio è così, qualsiasi idea hai per la testa, paghi anche quella !!
    La cosa che mi ha colpito di più a me, è la location, per il nostro matrimonio, 3300€,solo location, escluso catering escluso tutto ovviamente ..anzi, facendo rito civile abbiamo chiesto se potevamo utilizzare le sedie che aveva già lì lei impilate, certo, ma a noleggio, le balle di fieno, certo ma a noleggio.. ne approfittano su qualsiasi cosa, QUALSIASI!!!
    Con il nostro fiorista non abbiamo avuto problemi, sembra abbastanza onesto, per la parrucchiera... fortunatamente ho i capelli corti 😅💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Infatti molte cose superficiali non le faremo! Solo speculazione di soldi!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io non sono automunita giu a trani! Quindi per forza i fornitori dovranno venire al b and b per me e le mie parenti! Nn posso nascondere che sono la sposa 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Ti dirò, sua cognata non ha badato a spese e qualunque fornitore mi ha suggerito...diciamo che i prezzi erano esagerati secondo me.
    Mia suocera voleva suggerirmi delle sale, prezzi? Dai 120 in su dicendomi che i prezzi sono questi e che li riprendo con le buste... risultato? Il posto me lo sono cercata da sola, una tenuta immersa nel verde e negli ulivi e solo perché abbiamo voluto "strafare" con un antipasto in più pagheremo 112...
    Direi che meglio non interpellare la sua famiglia! 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Enna
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao Laura, noi ci sposeremo il vostro stesso giorno, purtroppo i preventivi sono spaventosi ed i prezzi esorbitanti, si fa quello che si può
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    Se sei sicura di fare un'acconcitura a "portata di tutti" io ti consiglierei di andare da un parrucchiere che non ti conosce...senza dire che 6 la sposa e farti fare l'acconciatura...magari dici che devi andare ad un matrimonio...senza dire che è il tuo...😂fidati funziona..😎magari lo "provi" qualche settimana prima se ne hai la possibilità 😉😉😉è davvero ingiusto che speculino tanto...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposo Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    È proprio vero!!! Voglio dire per un trucco semplice dai 200 euro in su....no per dire ma con quei soldi mi compro dei buoni prodotti ed almeno mi rimangono...
    Io ti consiglio di chiedere a qualche parrucchiera che magari ha dei legami con la famiglia dello sposo....del genere, se la tua futura suocera ha un parrucchiere di fiducia, o una delle invitate (la cugina??).
    Nel mio caso vado dalla mia parrucchiera di fiducia (e sono tipo 20 anni che vado lì) e per il trucco devo sentire l'ultima (mi ha dato il contatto anche a me una cugina), se no me lo faccio da sola. Ma dato che tu sei nella città natale del tuo lui...prova a chiedere alla sua famiglia o a qualche amico di lui se hanno consigli 😉
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    Ah dai bene...io 2700 fiorista :/
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Laura purtroppo è tutto un business attorno la parola matrimonio dalla cosa più banale a quella più sofisticata, anche io mi sono fatta un paio di conti e mi sono un po' demoralizzata 😅😅 ho l aiuto dei miei ma nn vuol dire essere menefreghisti e sperperare così il denaro è giusto darsi una regolata.
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala

Eh si, andremo io e mia madre la mattina. Non è molto distante da casa mia quindi non ci metto molto. Diciamo che nel mio caso è semplice, nel tuo forse no. Se poi intorno al b&b non c'è nulla allora devi per forza farlo venire.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Quindi vai tu... non vengono loro a prepararti....
    Io pensavo di fare arrivare i fornitori al b and b perché i miei parenti permetteranno con me li e almeno io non avrò la macchina, loro non so... quindi muoverci sarebbe un problema
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Mi dispiace ❤️😥 guarda noi siamo stati fortunati...questo fiorista fa il pacchetto matrimonio da 399 e con poco ce la siamo cavata
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala

Io fiori non ne prenderò perchè mi sposo in una villa già piena, ma per il parrucchiere andrò all'avventura! Le dico che sono la testimone al matrimonio della mia migliore amica e voglio una pettinatura semplice, boccoli sciolti con un accessorio in testa. Non potrà chiedermi 300 euro... Certo, non farò prove vere e proprie però a me non importa, preferisco risparmiare piuttosto che farmi spennare!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Neanche io! Il bello è che lo spiego ai fornitori... purtroppo mi ricordano la veglia funebre di mia mamma quindi voglio il minimo indispensabile e spendere poco...
    Chi mi ha chiesto 800 chi mi ha detto che il minimo con 5 composizioni è circa 540 o 530... non ricordo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Crepi il lupo (o viva il lupo)🤞 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Per i fiori non avevo nessuna intenzione di spendere troppo !
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    Meno male che non sono la sola. La penso uguale a te e ho anche discusso con un paio di fornitori: rincari e prese in giro al limite del ridicolo. Parliamoci chiaro: se vai in ristorante paghi una cena completa 40 euro con le stesse portate ma se matrimonio diventano 100 ti pare normale? Guarda no comment! I fiori meno di 800 non trovo nessuno e sto pensando di non fare proprio deco floreali, bomboniere idem o fai da te o farò a meno (una rotella della pizza 15€?) Abito da sposa preso in OUTLET, parrucchiera ho 2 amiche invitate per fortuna ma nei preventivi vari avevano detto anche a me a partire da 150 euro (pazzia pura), trucco non ho avuto molta.fortuna (200 euro). Armati di santa pazienza che troverai dei prezzi decenti, spulcia spulcia e tira il prezzo ai fornitori. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    Ciao...guarda lascia perdere non voglio usare parole pesanti verso qiesti professionisti ma effettivamente ci marciano un sacco! Stavo facendo un taglio e piega dalla mia parrucchiera sul muro ha un porta foto multicornice con i vari prezzi, SERVIZIO SPOSA 600€ In negozio o 650€ a casa (comprensivo di 3 prove in negozio e 4 forcine le altre costano 1€ l'una, in omaggio il fermaglio sberluccicoso) . Così, mentre mi faceva il taglio le ho detto: "Sai ad ottobre faccio da TESTIMONE alla mia amica e vorrei fare una bella accomciatura ricercata anche perché ho un vestito davvero importante, lei si sposa alle 11.00 a 50km sa qui....quindi dovessi venire in negozio per l'acconciatura quanto mi costerebbe e a che ora mi apriresti? " la sua risposta: "non c'è problema ti apro il negozio 7.30/8.00 e ti costa sui 50€ "
    Cioè 550€ di differenza!!!
    Ad un'altra le ho chiesto SOLO l'acconciatura senza prove (perché me l'aveva gia fatta per il matrimonio di mio cugino e starebbe benissimo col mio vestito) dicendo che sono la sposa e mi.ha chiesto 500€ venendo a casa,io le ho detto che sarei andata io in negozio e la sua risposta é stata "poco cambia sempre servizio sposa é e sempre 500€ costa".Non so l'avrei attaccata al muro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    Purtroppo cercano di mangiarci il più possibile intorno a questa cosa... Anche io ero partita con l'idea del risparmio ma è impossibile... Per fortuna conosco chi mi farà risparmiare con trucco e capelli ma per il resto è una botta... Io per i fiori 1100€
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    😍 a me il minimo minimo minimo che hanno chiesto è 540 euro ma non ho capito bene per cosa in realtà...
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Tu questo lo hai riferito? A volte ci sembra scortese dire quello che pensiamo ma d’altronde nessuno ci vieta di dire ciò che pensiamo in modi garbati. Potresti chiedere cosa include quel prezzo, per esempio. Se dovessero essere inclusi dei servizi extra puoi comunque dire che li faresti a parte, se invece include semplicemente una prova e poi l acconciatura ti sembra eccessivo. Poi giustamente devi tenere conto di quanto spenderesti per fare tutto quello che fai nel tuo paese e se alla fine, facendo i conti comunque risparmieresti così. Per esempio un parrucchiere ha chiesto 250€ solo per prova e acconciatura e poi a parte il colore, il taglio, ecc... a quel punto non converrebbe più. Ma se con 250€ invece fanno tutto... allora si, perché magari spenderesti 60€ per acconciatura e poi 40 nel colore, 20€ nel taglio (sto sparando cifre), 70€ un trattamento... alla fine spenderesti comunque più di 100€ e a parte la prova e acconciatura, quindi se c’è un pacchetto che include tutto ad una cifra uguale, inferiore o leggermente superiore, potrebbe pur convenire
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Per i fiori siamo molto molto fortunati...399 euro per tutta la chiesa...6 composizioni grandi di fianco agli sposi e all'altare...6 composizioni piccole sui banchi + fiocchi... composizione auto...due bouquet uno grande e uno più piccolo da lanciare...lanterne con candele dentro in chiesa
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ahahahah no dai povero..😂😂😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Eh su alcune cose i prezzi lievitano in effetti...io per i capelli 300 euro con due prove e la trasferta il giorno del matrimonio..per il trucco 250 con trasferta compresa..trucco mamma 40 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Considera che a me interessa solo la prova per capire se l acconciatura che mi immagino mi possa star bene! Colore, taglio, trattamenti e roba varia la farei cmq dove vivo, a bologna, per questione di comodità!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    🤣 che mi sono pentita lo penso solamente, a lui non lo dico, però ora basta! Faccio io!!! Ahahahha
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Partendo dal presupposto che è quello che penso pure io, ma come è possibile che una stessa acconciatura fatta normalmente costi 20€ e poi invece 250€? C’è da dire però che, non so nel tuo caso, spesso i parrucchieri fanno un pacchetto che includere altro: prove, c’è chi ci mette un trattamento, tintura, sistemazione del taglio, insomma... anche se comunque mi sembrano eccessivi certi prezzi per i prezzi che ci sono comunque giù.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ahahah laura vabbe dai qualcosa lasciamola decidere a questi uomini😅😅 guarda che io sappia te le portano loro al ristorante...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io sto pagando 2000 senza preavviso filmino perché abitando a bologna è impossibile. Avrei optato per un altro che chiedeva 1800 ma il mio lui si era fissato per il fotografo che fece le foto al matrim di suo fratello. Diciamo che gli ho fatto decidere una sola cosa e me ne sono pentita 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Concordo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti