Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari

Quando si dice "matrimonio"...i prezzi lievitano!

Laura, il 28 Gennaio 2020 alle 18:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 108

Ciao spose, ciao promesse... Mi chiamo Laura e mi sposerò a Trani (Puglia), città natale del mio lui il 19 settembre... Ma quanto caspita ci marciano i fornitori quando sentono le paroline magiche "matrimonio" e "sposa"?Sto facendo dei preventivi di trucco e capelli... in entrambi i casi per un...
Ciao spose, ciao promesse...

Mi chiamo Laura e mi sposerò a Trani (Puglia), città natale del mio lui il 19 settembre...
Ma quanto caspita ci marciano i fornitori quando sentono le paroline magiche "matrimonio" e "sposa"?Sto facendo dei preventivi di trucco e capelli... in entrambi i casi per un ospite i prezzi si aggirano attorno ai 30 euro, prezzo sposa: dai 300 in su...Cavoli, voglio i capelli mossi con una treccia laterale, 300 euro per fare due boccoli????Sono veramente demoralizzata!Affronteremo ogni spesa senza l'aiuto di nessuno e più si va avanti più le cifre mi spaventano!Preventivi fiori chiesa? 800 indipendentemente dalla chiesa indipendentemente dal tipo di fiore...Voi come state affrontando tutto?Io sto andando via di testa... 🤯🥺Un saluto per tutte!Laura

108 Risposte

• Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho pagato 1500euro album sposi due poster grandi per i genitori e due mini album per i genitori. Pre filmino e filmino matrimonio!!! Però ti dico che prima andaida un fotografo e mi chiese 2200euro solo per l album 😖😖 me ne sono scappata 😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credevo ci fosse così tanta differenza di prezzi tra nord e sud. Io abito in Veneto e non dico che le cose non le paghi eh, ma anche 150€ ad invitato li paghi in ristoranti di un certo tipo. Diciamo che la media dei menù che mi dicono le mie clienti (sono estetista) si aggira sui 100.
    Oltre a questo, nel nostro centro i “pacchetti sposa” comprendono pulizia viso (con trattamento), ceretta, mani e piedi, prova trucco e trucco il giorno del matrimonio e non facciamo pagare più di 200€ il tutto. Diciamo che la maggior parte, se dici che sei la sposa, alzano i prezzi come se ti stessero dando oro, ma non serve, non parlo per le parrucchiere perché non conosco il loro lavoro e cosa c’è dietro, ma i servizi che si fanno ad una sposa dall’estetista sono identici a quelli faresti ad una persona qualsiasi e far lievitare i prezzi è proprio da s*****i.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono quelli purtroppo.. C è un business dietro incredibile!per qualsiasi cosa, basta aggiungere la parola "matrimonio" e i prezzi raddoppiano! Io avendo iniziato a organizzare tutto in largo anticipo ho "spalmato" le spese nel corso di un anno e mezzo praticamente perché tutto insieme sarebbe pazzesco!
    • Rispondi
  • Chichi
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma in quel caso non hai il costo delle prove ecc ecc..quindi non ti può fare pagare 300€
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non spari alto 😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora ho in mano un preventivo dove servizio album e video 2400 adesso ragioniamo.

Chiederò se fare minialbum per i genitori quanto verrebbe di più

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 2000 con album x me e 2 per i genitori, più 3 ingrandimenti.
    Allora mi ritengo fortunata 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che la parrucchiera che venga a farmi la piega per scoprire che sono la sposa possa nn dir nulla...
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi però per i capelli la mia mi chiede 180 e la truccatrice che viene a casa 200

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono rimasta sconvolta dai prezzi del fotografo, e ieri stavo pure per litigare con due mie amiche che si sono poste in una maniera che non mi è piaciuta.

eh ma cosa credi che ti regalino il servizio fotografico???

io non pretendo regali da nessuno ma manco i furti...se un fotografo per il servizio più album senza manco il video mi chiede 3500 per me è tantissimo

• Rispondi
  • Chichi
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Da parrucchiera ti posso dire che il prezzo lievita semplicemente perché fare l'acconciatura ad una sposa comporta molto più tempo e stress 🙄
    Innanzitutto si fanno le prove, che per normali acconciature invece non ci sono, poi si inizia a preparare la pettinatura il giorno prima con la messa in piega..e poi generalmente il giorno del matrimonio si deve aprire il negozio prima del solito (quindi pagare gli straordinari ad eventuali dipendenti) ecc ecc.Personalmente ti aggiungo che per me è un lavoro pesante a livello mentale, perché per far sì che il raccolto venga perfetto e non deluda la sposa, ci penso giorno e notte 🤣Insomma, anche se per te è una semplice treccia, per noi comporta molto lavoro manuale e psicologico in più! Ecco perché i prezzi sono più alti..detto ciò, se invece non ti importa ricevere il pacchetto sposa con prove incluse e preparazione il giorno prima, basta non dire che sei una sposa! Magari troverai la parrucchiera che te la fa perfetta al primo colpo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AhahahahahahhahahahahahaSmiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quello o patate... quindi lo voglio! 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahahha, anche a me lo dovrebbe pagare mia moglie, però è una spesa che le farò risparmiare, mi farò fare qualcos'altro

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura!

Anche io sono di Trani e mi sposerò il 16 Maggio. Purtroppo ti confermo che i prezzi sono quelli un po' ovunque in zona, anche nelle città limitrofe. Noi anche per questo motivo abbiamo programmato tutto con 2 anni di anticipo, in questo modo siamo riusciti a lasciare almeno gli acconti ai vari fornitori per bloccare la data e qualche giorno prima del matrimonio (per alcuni fornitori il giorno stesso) salderemo i conti!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi risparmiato lo avrei organizzato durante la settimana, ma i prezzi erano identici quindi abbiamo trovato un sabato libero nel periodo che volevamo noi e l abbiamo bloccato.... ho provato a vedere se durante la settimana avremmo risparmiato qualcosa, ma per i fornitori una sposa è sempre una sposa 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa barca 😅🚣‍♀️🚣‍♀️🚣‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet sarà l unica cosa che mi pagherà mia suocera, quindi poco mi interessa 😅
    Ma in generale sono molto semplice e non ho pretese, anzi il pensiero di averlo tutto il gg in mano mi da fastidio... ahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione, abitiamo a Bologna e organizziamo in Puglia perché lui ha più parenti di me. Io ho chiesto solo per la chiesa.
    In casa nenche ci penso. Se vuole mia suocera comprerà qualcosa lei... io uscirò da un b and b e non li ho proprio pensato i fiori 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto provando ad informarmi ancora, una è stata onestissima e mi ha chiesto un prezzo veramente Basic, un'altra 300x trucco e parrucco, credo farò una prova da entrambe quando mi recherò a trani. Purtroppo abitando a bologna sto facendo molta fatica ad organizzare a distanza 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si, mi diresti chi sono i fornitori? Se non sono eccessivamente distante provo ad informarmi anche io....😉
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene sì se ne approfittano tutti. Noi ci stiamo sposando di lunedi e nelle location ti uscivano anche con la frase "vabbe dato che è di lunedí" per sconti o cose varie. Prossima vita pizza per tutti ahahah 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Pavia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono della Lombardia provincia di Pavia e la penso come te. 😞 Solo per il fotografo e video mi hanno sparato 2600 euro senza album 😑 x i capelli e trucco anche li andiamo intorno alle 600 euro
    Io non farò manco l acconciatura ma farò semplicemente dei boccoli e stop! Sto girando molto e facendo molte telefonate per poter risparmiare un po di soldi. Va bene, è un giorno importante però nemmeno buttare i soldi dalla finestra non mi sembra giusto.. Se vado a fare un trucco e boccoli x una cerimonia normale spenderei attorno alle 40 euro. Appena menzioni sposa ti dico x meno di 200 euro non fai manco i capelli 🙁🙁 lo trovo veramente assurdo. Sto cercando soluzioni alternative
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti sono esagerati, purtroppo dobbiamo essere noi furbe, per esempio io al fioraio non dirò che il bouquet è per una sposa (da premettere che farò un bouquet particolare quindi ci può stare) quindi non mi farò rapinare. Purtroppo parrucchiere ed estetista devono venire con me alla location altrimenti dal parrucchiere mi sarei fatta fare la pettinatura senza dire nulla

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò in Puglia anche se abitiamo in Lombardia. La maggior parte dei nostri parenti sono Pugliesi quindi abbiamo preferito fare il matrimonio giù. I prezzi medi sono veramente alti e bisogna armarsi di pazienza per trovare dei prezzi un po' più ragionevoli..ed è ancora più difficile quando non si abita sul posto. Noi per risparmiare sui fiori abbiamo deciso farli fare dalla fiorista solo in chiesa ( volevano altri 400€ per le case da cui usciremo, ci penseranno ad abbellire mia mamma e mia suocera con piante che le resteranno). Poi per non sprecare troppi soldi all'esterno della chiesa metteremo degli alberelli di ulivo che poi mio suocero pianterà in campagna successivamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so! Il mio 250€ con 1 sola prova neanche comprende la mamma o un trattamento! Non me lo dire guarda mi girano 😏
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono della provincia di bari invece e non cambia molto ..anche da noi prezzi folli. Per fortuna sto trovando fornitori con prezzi contenuti.. tipo estetista 180€ smalto ai piedi smalto alle mani semipermanente ceretta completa e 2 prove trucco con 4 occhi diversi e giorno matrimonio e in più trucca mia mamma ..un altra ragazza che avevo chiesto solo trucco e 1 prove con mamma 230€. Macheee!! Parrucco invece 200€con 1 prova e matrimonio e mia mamma con sposa inclusa di taglio mesches ottimo direi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Ho visto che cmq la tua richiesta non è un acconciatura difficilissima dunque perché non valuti l'ipotesi di andare in un salone e farla fare li senza menzionare la parolina sposa alla tua persona? Raccogli qualche info su prezzi e tempi... Vai ogni tanto a farne una se salirai i modo da poter scegliere i più veloci e i più bravi

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io mi reputo fortunata per il parrucchiere sarà mia zia che mi pettinerà almeno quella spesa non ci sarà 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa sensazione 😣😥
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo e così io mi sono ribellata a qsto e tranne location e abito e fotografo il resto ho fatto tutto alla basic ospite!! Però sapevano tutti mi sposavo!! Ecchec..!!! Ahhahahahahhaha😅😅😅
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii in quella fascia di prezzo sei ancora nel giusto! Al di sotto non credo trovi nulla!! Noi 150 a persona , 1600/1800 per i fiori e non aggiungo tutto il resto.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione