Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari

Quando si dice "matrimonio"...i prezzi lievitano!

Laura, il 28 Gennaio 2020 alle 18:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 108

Ciao spose, ciao promesse... Mi chiamo Laura e mi sposerò a Trani (Puglia), città natale del mio lui il 19 settembre... Ma quanto caspita ci marciano i fornitori quando sentono le paroline magiche "matrimonio" e "sposa"?Sto facendo dei preventivi di trucco e capelli... in entrambi i casi per un...
Ciao spose, ciao promesse...

Mi chiamo Laura e mi sposerò a Trani (Puglia), città natale del mio lui il 19 settembre...
Ma quanto caspita ci marciano i fornitori quando sentono le paroline magiche "matrimonio" e "sposa"?Sto facendo dei preventivi di trucco e capelli... in entrambi i casi per un ospite i prezzi si aggirano attorno ai 30 euro, prezzo sposa: dai 300 in su...Cavoli, voglio i capelli mossi con una treccia laterale, 300 euro per fare due boccoli????Sono veramente demoralizzata!Affronteremo ogni spesa senza l'aiuto di nessuno e più si va avanti più le cifre mi spaventano!Preventivi fiori chiesa? 800 indipendentemente dalla chiesa indipendentemente dal tipo di fiore...Voi come state affrontando tutto?Io sto andando via di testa... 🤯🥺Un saluto per tutte!Laura

108 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo pagando tutto da soli, e il budget lo abbiamo sforato di molto 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo avendo deciso di sposarci da lui (sempre per motivi economici perché spostare 10 persone non è come spostarne 50) io li non conosco nessuno! Nessun parrucchiere e nessuna truccatrice, quindi gli unici a cui posso rivolgermi sono quelli che hanno dei profili pubblici dove almeno dare un'occhiata alle foto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Moderati??? 😭😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao laura...si hai stra ragione... Appena sentono matrimonio lievitano pesantemente.... io sono della prov di lecce quindi posso capirti... io ho lasciato la parruccchiera dove andavo sempre proprio per questo motivo.... Ci sono sempre andata ni ha sempre fatto acconciature ecc arrivo al giornondel matrimonio e mi chiede la bellezza di 350 solo la mia acconciatura ... Questo è approfittarsene....e allora me ne sono amdata di testa.... Ma io mi chiedo e se fossi andata senza dirli niente e mi sarei fatta fare un acconciatura cosi,da cerimonia , che sarebbe cambito???? E no....xke ti stai sposando e se ne devono approfittare....infatti poi chiamai una ragazza che con poco me li ha fatti e mi sono durati kmq tutto il giorno.... quindi cara laura se ne approfittano si....

    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che i prezzi sono pure abbastanza moderati per essere in Puglia??????????? Ti parlo da pugliese e prossima pure io! 😂😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a girare qualche altro parrucchiere..che nervi io per il matrimonio di mia cugina fatti fare a casa da una parrucchiera 5€ ....se vai allo studio max costa 15€ poi il giorno del matrimonio tutti sto soldi. Io shockata !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho semplicemente chiesto capelli mossi e treccia laterale allegando foto, tipo questaQuando si dice "matrimonio"...i prezzi lievitano! 1
    E mi hanno chiesto chi 300, chi 400. Pazzi proprio per due boccoletti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, tutto con le nostre sole forze, quindi il superfluo è bandito 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che sto seriamente pensando di prendere i fiori / piante al vivaio così da risparmiare un bel po' di soldi. Per quanto riguarda l'acconciatura me la farò fare per 2 matrimoni che precedono il mio se mi piace mi farò fare la stessa acconciatura senza maschere/meches/ capelli mamma nonna ecc ecc perché spesso sono questi pacchetti che fanno lievitare il tutto e cercherò di risparmiare almeno da questo punto di vista!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io! Dignitoso non misero ma senza ostentare nulla! Noi sosterremo le spese da noi per cui non dobbiamo assolutamente strafare...possiamo permetterci il giusto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, sono palermitana, ma non condivido l'usanza di strafare!
    Voglio un evento dignitoso, per carità, non misero! ma preferisco non buttare i soldi!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo al Sud c'è questa mentalità...dissanguarsi per un matrimonio...io sono Siciliana ma alcune cose non le condivido! Ancora non ho chiesto preventivo per trucco e parrucco ma per le altre cose diciamo che ho cercato e trovato qualcosa di abbastanza dignitoso...per esempio il fioraio me la cavo con €600...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me ci sta come prezzo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, i menù si aggirano dai 140 ai 155 e salendo sempre più su!
    Ho fatto preventivi su preventivi in quanto mi rifiutavo categoricamente di spendere così tanto e devo dire che nonostante 112 non siano noccioline, per un menù di tre antipasti, 2 primi, 2 secondi, frutta, dolce e torta... e considerando i prezzi che ci sono in giro... direi che mi è andata bene! 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... come se nella vita non si avessero altre spese! Cavoli!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo buono.. Io lo faró il 13 agosto in Basilicata e sará il secondo perchè il 25 luglio festeggiamo il Piemonte e festeggeremmo anche giù perchè il mio lui è di li e quindi troppi parenti e lo facciamo anche li e ci avevano chiesto 150€...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me lo dire🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    112 euro a persona
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞speriamo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora cerca e cerca... È l'unico consiglio che posso darti 😅 io prima di trovare questo parrucchiere avrò fatto almeno 30 telefonate al quale mi era stato dato un preventivo assurdo! E non è che quello da 150 sia l'ultimo arrivato... È uno che va a fare le sfilate di moda e simili. I preventivi più assurdi in effetti mi sono arrivati da chi magari nemmeno aveva mai fatto spose 🤦 dici matrimonio capiscono "soldi facili"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curiosità quanto ti costa il ristorante?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ho prenotato in una tenuta circondata da ulivi!
    Un posto che ci è molto piaciuto anche perché onesto con i prezzi, rispetto a tanti altri posti dove proponevano menù a 150 euro a persona!
    Sto cercando il giusto compromesso, voglio fare qualcosa di dignitoso senza però dover dissanguarmi 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo! Comunque e anche nel nostro stile! Noi ci sposeremo da soli all’estero.... la pizzata è cosi un modo per stare tutti assieme una serata! Non avremo un ricevimento in se....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedere ai parenti del mio lui è controproducente... loro pensano che io debba e pissa "spendere " la risposta che mi danno" tanto li riprendi con la busta..." 😑
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😓😓😓 cavoli...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene dai 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare e fare preventivi, se riesci chiedi a chi si è già sposato dove ha trovato i prezzi migliori. Se una mia amica non mi avesse consigliato una fioraia chissà quanto avrei speso invece sto viaggiando sui 700€ di tutto (non che sia poco ma visto altri prezzi.....) Per trucco e parrucco ho trovato un posto dove mi fanno 300 tutto compreso (trucco, acconciatura prove e eventuale accessorio x capelli) sempre costi Altini ma alcuni mi hanno chiesto 300 + 80 euro ogni prova solo trucco.. per cui mi ritengo anche fortunata 😅 l'unica sarebbe avere un milione di amiche che fanno parrucchiere, makeup artist e simili e farsi regalare tutto 😂 ma purtroppo non è il nostro caso 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è da dire che la pizzata puoi farla tutti i giorni, costi contenuti si ma mai così in basso dai, ci si può contenere benissimo pur facendo qualcosa di carino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo quanti più preventivi possibili! Qualcuno è stato un pochino più onesto e seppure non mi sembra ai livelli di altri... proverò a fare "delle prove" acconciatura e trucco sperando non siano indecenti 😅🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò sui 200 € per il parrucchiere, una vecchia conoscenza di famiglia. Per la truccatrice 250 €, per truccare la mia famiglia 70 € a testa.
    Se dici che sei una coppia di sposi lievita il prezzo di qualsiasi cosa. Ma pure se dici che sei la mamma, il papà, il testimone o la damigella.
    Matrimonio è la parola magica.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così.. Per quanto riguarda trucco e parrucco, se non hai bisogno di fare colore o altri tipi di trattamenti allora non dire che sei la sposa.. Digli che hai bisogno di un acconciatura per un matrimonio e via.. Per la truccatrice suppongo tu abbia necessità di una prova, magari prova a chiedete se la prova la paghi separatamente quanto ti viene in totale, piuttosto che il "pacchetto sposa".. Per il resto, noi non possiamo lamentarci.. Abbiamo una grande mano dai miei, stiamo mettendo da parte quanto più possibile e dove non riusciremo ad arrivare prenderemo i soldi dalla busta dei regali 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, lo so...
    Anche io cerco di stare dietro il più possibile alle occasioni...
    Ma a volte è impossibile... 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione