Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari

Quando si dice "matrimonio"...i prezzi lievitano!

Laura, il 28 Gennaio 2020 alle 18:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 108

Ciao spose, ciao promesse... Mi chiamo Laura e mi sposerò a Trani (Puglia), città natale del mio lui il 19 settembre... Ma quanto caspita ci marciano i fornitori quando sentono le paroline magiche "matrimonio" e "sposa"?Sto facendo dei preventivi di trucco e capelli... in entrambi i casi per un...
Ciao spose, ciao promesse...

Mi chiamo Laura e mi sposerò a Trani (Puglia), città natale del mio lui il 19 settembre...
Ma quanto caspita ci marciano i fornitori quando sentono le paroline magiche "matrimonio" e "sposa"?Sto facendo dei preventivi di trucco e capelli... in entrambi i casi per un ospite i prezzi si aggirano attorno ai 30 euro, prezzo sposa: dai 300 in su...Cavoli, voglio i capelli mossi con una treccia laterale, 300 euro per fare due boccoli????Sono veramente demoralizzata!Affronteremo ogni spesa senza l'aiuto di nessuno e più si va avanti più le cifre mi spaventano!Preventivi fiori chiesa? 800 indipendentemente dalla chiesa indipendentemente dal tipo di fiore...Voi come state affrontando tutto?Io sto andando via di testa... 🤯🥺Un saluto per tutte!Laura

108 Risposte

  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio piangereeeeee 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me all inizio è stato sconcertante vedere una tale differenza. La mia parrucchiera mi prenderà 180 per l acconciatura da sposa e 40 per quella da invitata ad un matrimonio successivo😑 per carità,complessità di acconciatura diversa però! Stesso discorso trucco, scarpe, allestimenti e così via
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, ma quando ti fai fare il preventivo e paghi, non dire che sei la sposa.. quando arrivano lì lo scoprono, ma tanto non hai mica fatto la prova o altro.. dipende poi naturalmente da ciò che cerchi.. per dirti, se solitamente la mia truccatrice dalla quale vado di solito ci mette 45 minuti a truccarmi, quel giorno ce ne metterà molti di più. Un po' per chiedermi se va bene, un po' perchè vorrà avere tutto sotto controllo e quindi aggiungerà l'ombretto piano piano, un po' perchè il fotografo o le persone si fermeranno a parlarmi ed io mi distrarrò..

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrei letteralmente via di cervello! Non cambierei per nulla al mondo il mio tipo fi matrimonio 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah fosse per me... la penso esattamente come te! Ma ci si sposa in due e per di più la famiglia del mio fidanzato è un po' troppo attaccata a queste cose! Sto organizzando tutto io senza interpellare i suoi parenti proprio perché non voglio che mi suggeriscano fornitori eccessivamente costosi!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo mossi con largo anticipo, siamo partiti nel 2018 per sposarci quest’anno a settembre...
    Tredicesima e quattordicesima, una parte se sono andate per il matrimonio. Preferiamo ogni volta che vediamo i fornitori per ultimare qualcosa, diamo un piccolo acconto... poco alla volta pesa di meno... però alla fine, si hai ragione. Un’acconciatura per matrimonio €30, sposa a me hanno chiesto €350, però che vuoi fare? I prezzi sono questi... volevamo le stelle luccicanti per la torta, le ho prese dopo capodanno, costano di meno...il tulle per la scala su amazon appena l’ho visto in saldo, piccole accortezze, però è un continuo starci dietro...🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trucco e parrucco potresti risparmiare omettendo il fatto che sei la sposa... ovvio che dovrai andare tu da loro, non puoi prepararti in casa!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambi verrebbero a preparare me e i miei parenti al b and b dove pernotteremo... credo mi si leggerebbe in viso che la sposa sono io! Anche perché sono io che mi sto guardando intorno sia per me che per nonna, zie e amiche che non abitano a Trani
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si dice "matrimonio"...i prezzi lievitano! 1
    Posto un commento che ho appena fatto in un altro topic simile... questo è il mio pensiero... non concepisco tutti questi costi esorbitanti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm hai pensato che se sai già quello che vuoi magari puoi dire che non sei la sposa? nel senso, quando ti fai fare il trucco, non dire che sei la sposa, soprattutto se sai già come vuoi essere truccata. Idem per l'acconciatura!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che avevo spiegato che volevo spendere pa cifra più bassa possibile in quanto i fiori mi ricordano un evento bruttissimo: la veglia funebre di mia mamma 😢
    Di conseguenza volevo qualcosa di molto sobrio ed essenziale, risultato... preventivo di 800 euro!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero i prezzi aumentano cn le paroline magiche ma mi sembra strano che il fiorista ti abbia fatto un prezzo senza saprere che fiori volete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione