Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Luglio 2018 Bari

Quando si sono messi in posizione i vostri cuccioli?

Anna, il 29 Ottobre 2021 alle 19:02 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze, sono a 29 settimane e il mio piccolo è ancora podalico, era così anche alla 25, invece alla morfologica era cefalico. Nelle ultime 2 eco aveva anche le manine sul viso e non siamo riusciti a vederlo in 3D... insomma un po' di ansie... mi raccontate le vostre esperienze? Mi spaventa un po' l'idea del cesareo...

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Novembre 2021 alle 13:59
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È presto, a me ne hanno parlato alla 35 settimana, figurati! Comunque ho preferito lasciar perdere, se la bimba era podalica pensavo ci fosse un motivo e infatti così è stato!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero... il mio non fa grandi acrobazie nella pancia... non vorrei che stia comodo così e ci rimanga 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza, sicuramente se non si dovesse girare non farò nemmeno io la manovra ma mi preparerò al cesareo... in realtà il mio ginecologo non me l'ha nemmeno nominata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molto probabilmente si girerà, stai tranquilla, comunque voglio rassicurarti sul cesareo, la mia bimba è sempre stata podalica dalla morfologica in avanti e ho rifiutato di fare la manovra (non me la sentivo e ho fatto bene, mi hanno poi detto che non si sarebbe mai girata per via del cordone corto). Ho fatto il cesareo programmato e con l'anestesia spinale senti tutto tranne il dolore, è stata un'esperienza bellissima, anche la ripresa per me è stata rapida, stavo meglio della mia vicina di letto che si è purtroppo lacerata durante il parto, quindi anche se non dovesse girarsi non temere che sarà comunque un momento memorabile! 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si è girato verso fine aprile con scadenza fine maggio. Ma possono comunque girarsi fino all'ultimo. Quindi non temere se poi sono sempre in movimento troverà la giusta posizione. 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola all'ultima eco a 25+2 era già attestata! Sinceramente non me lo aspettavo .. speriamo rimanga in posizione, possono sempre girarsi fino all'ultimo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla...c'è ancora tempo!

    La bimba a 37 settimane, il bimbo alla 38esima

    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, la mia è sempre stata cefalica, poi si è girata podalica a 35 settimane, per poi girarsi di nuovo cefalica a 37! Quindi non perdere le speranze 😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, il mio primo figlio è sempre stato cefalico, mentre il secondo ha alternato le posizioni 😅 mi pare che si fosse messo definitivamente in posizione cefalica tra la 28esima e la 30esima settimana. Comunque non ti preoccupare, ha ancora tempo e modo di girarsi 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... Mia figlia alle ultime 2 eco aveva i piedini in testa 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è sempre stata cefalica, ma non ti nego che dalla 36esima settimana avevo il terrore che si girasse podalica 🤦‍♀️ cmq fino all'ultimo possono sempre girarsi!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ehm, il mio era cefalico alla morfologica, podalico all'accrescimento e non si è più girato...a me la manovra l'hanno sconsigliata e quindi non l'ho fatta però mi avevano consigliato la moxa. Alla fine ho lasciato perdere perché la ginecologa mi aveva detto che se si era messo così vuol dire che stava bene così e di lasciarlo stare. Comunque è vero che fino ala fine possono girarsi, tant'è che l'ultimo mese ogni settimana andavo al monitoraggio e mi facevano l'eco e me l'hanno fatta anche la mattina del cesareo per verificare che non si fosse girato.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia le abbassava 3 secondi e poi di nuovo su.. mezz’ora così. Infatti come risultato ho tante immagini tutte praticamente uguali dell’unico momento in cui è riuscito a coglierla con un braccio giù, quindi 3/4 di faccia..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa cosa, il ginecologo ha provato a farlo muovere ma nulla....
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente stanno comodi, io avevo paura fosse incastrata 😆 ma le tirava su e giù in continuazione 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò 🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,io penso sia una cavolata ma l’avevo letto e pur di evitare il cesareo le provavo tutte,mi mettevo mezz’oretta al giorno stesa a terra con le gambe sulla palla da pilates,lessi che così gli avrei dato più spazio per girarsi. Cavolata o no,fatto sta che davvero a 35 è tornato in posizione!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo si giri 🤞 dal 12 sarò in maternità e farò qualche esercizio... purtroppo lavorando in ufficio e stando seduta 9 ore immagino non abbia tanto spazio per muoversi
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto di questa manovra ma a me il ginecologo mi ha parlato direttamente di cesareo... dai vedrai che si gira 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che monellini... a distanza di un mese all'ecografia il mio aveva praticamente la stessa posizione del mese precedente con le braccia davanti... forse sta comodo così... mah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio all'ecografia di accrescimento a 30 settimane era podalico.
    A 31 settimane si é girato (l'ho proprio sentito).
    Il secondo probabilmente é sempre stato cefalo o, o meglio, in questo momento lo é, sono a 35 settimane e non mi sono mai accorta di grandi spostamenti!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è sempre stata cefalica, spero mantenga questa linea 😅 anche la mia aveva sempre le mani davanti alla faccia.. ho speso un sacco di soldi per un’eco 4d e lei sempre con le braccia su praticamente 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è tornato cefalico a 35 settimane,stavano per fissarmi il cesareo! Ed è nato un bambino di 4,030 e 55cm quindi nemmeno piccolino...fino all’ultimo c’è speranza fidati 💪🏼
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A 24 settimane era cefalico, a 30 podalico e non si è più mosso da quella posizione 😑. Ora sono a 36+1 e martedì proverò a fare la manovra di rivolgimento, ma non ho grandi aspettative...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al settimo mese era già girata giusta, all'ottavo mese si è rigirata podalica, per fortuna al nono mese si è girata ancora a testa in giù, altrimenti volevano farmi la manovra 🙈
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero podalica fino al termine praticamente, con tanto non so quanti giri di cordone intorno al collo . Ho deciso di rigirarmi con calma e mi sono slegata 😅
    Una mia compagna di corso aveva il bimbo podalico fino alla 35a settimana e poi si è girato 😉
    Stai tranquilla, c'è tempo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia è cefalica già dalla venticinquesima settimana. Ma stai tranquilla che hanno ancora tempo e spazio per girarsi. Solitamente se entro le 34 non si sono girate provano prima con la manovra di capovolgimento e poi se non funziona programmano il cesareo.
    Paradossalmente anche io se sono a 37 settimane potrei trovare la bambina podalica all'ultimo. Mia madre mi raccontava che anni fa una sua amica aveva il cesareo programmato perché il bimbo era podalico ed il giorno prima si era girato!! Quindi niente più operazione, ma parto spontaneo🥰

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione