Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza

Quando una cameretta da arredare non c'é ;-(

Ilaria, il 7 Aprile 2015 alle 15:42 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buon pomeriggio donzelle...oggi sono un po' in paranoia giusto x non farci mancare niente..viviamo in un bellissimo bilocale...io adoro la mia casa..è stato il nostro primo nido d amore e se non fosse che manca 'una stanza'non me ne sarei mai voluta andare ..ma ora..in attesa del mio cucciolo mi chiedo:ma ci staremo comodi per il tempo che serve per venderla e cambiare casa?!l agenzia ci ha portato solo 2 persone da novembre ad oggi..questo periodo è il meno indicato x vendere e sono un po abbattuta..anche perche mi sarebbe davvero piaciuto avere una cameretta da arredare...sapete..da ragazza cresciuta senza camera da letto mia ma dormendo 20 anni sul divano letto in soggiorno, volevo essere ora più pronta a gestire l arrivo si un bimbo per dargli fin da subito un suo spazio..sono scema lo so..da piccolo non soffrirà di questo ma..spero tanto di sistemarci al più presto Smiley cry

18 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 13 Aprile 2015 alle 09:27
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso progetto! Speriamo tanto che fra un paio di anni i nostri vicini vendano così da allargarci senza abbandonare il nostro primo nido d'amore!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un buon piano..il problema è che non potremmo mai chiedere un altro mutuo alla banca..l unica soluzione sarebbe andare in affitto anche noi in una più grande e pagare il mutuo di questa con l affitto dei possibili inquilini ..ma sinceramente la cosa non mi fa impazzire uff..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo trasferiti in un altra città ed io ho dovuto lasciare la mia casetta, che cmq sarebbe stata piccina per tre.

    Ora ne abbiamo trovata una con una cameretta e che ha le caratteristiche che ci piacciono, ma la vecchia la affitteremo, venderla sarebbe davvero un peccato!

    La sto ancora pagando e affittarla mi consente di coprire completamente il mutuo e di averne addirittura dei soldi in avanzo...pensa te!

    E' un periodo ottimo per acquistare ma per vendere....aspetta...io farò cosi!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Direi proprio di sì! Già il periodo non è dei migliori..svendere direi che nn è il caso! Auguroni!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000 del supporto.. Allora per qualche mese posso ancora non sentirmi il colpa ehehe speriamo entro fine anno di combinare qualcosa con la vendita Smiley catface
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti parlo per esperienza: noi abbiamo preparato la stanza a Tommaso prima della sua nascita (maggio 2014) e ha il suo armadio, le pareti colorate con tanto di stickers con il suo nome, alberi, casette, galline, pulcini, prato verde, animaletti avri e aeroplani.. è venuta benissimo. Li ci ho messo lettino e fasciatoio cordinato, la culla con il velo, la carrozzina, l ovetto, la sdraietta e tutto quello che avevamo acquistato per lui. Risultato finale alla nascita di Tommaso? Allora il fasciatoio è stato portato giù perchè non potevo fare su e giù per cambiarlo (abbiamo casa su due piani), la culla è stata messa in camera nostra, la carrozzina ovviamente portata giù per usarla, idem sdraietta e quant altro. E' rimasto solo il lettino con le sbarre dentro. Dopo gli 8 mesi (la nostra era una maxi culla) la culla è tornata nella sua cameretta in attesa di essere messa via, insieme a carrozzina ecc e a tutte quelle cose che nn usa + e il lettino è passato in camera nostra. Quindi se puoi non svendere casa, perchè all inzio ha bisogno davvero di poco spazio.. noi a settembre lo passeremo definitivamente nella sua cameretta, ma solo perchè dorme da sempre tutta la notte e non si sveglia..sò di mie amiche invece che ancora lo tengono con loro in camera perchè i bimbi si svegliano ancora, alcuni ancora mangiano di notte..quindi non farti problemi almeno all inizio..crea un piccolospeazio per lui e poi con calma quando arriverà l occasione potrai fargli la sua cameretta! Guarda ora che Tommy capisce e vede bene i colori apprezza stare nella sua cameretta ma prima nemmeno la guardava!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo ma di quanti mesi lo avete fatto il mandato con l'agenzia? Ti scade a novembre? Smiley surprise
    Comunque anche io volevo vendere casa mia e ho avuto un agenzia per 6 mesi per carità mai più adesso se vendo vendo per conto mio o me la tengo. Loro cercano di svendere e non tengono conto del valore della casa Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A novembre scadrà il mandato e sicuramente non rinnoveremo con questa agenzia..vedremo di pensare a qualche soluzione alternativa come l affitto ^_^
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche voi avete lettini nella vostra camera?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ^_^ non mi abbatto allora..in qualche modo faremo..basta averlo il tetto sopra la testa e da qui non ci caccia nessuno!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo in una casetta di 35 mq e nn abbiamo la cameretta per la nostra bimba, anch'io quando ero incinta mi sono fatta le tue stesse paranoie che è risolto dedicandomi alla nuova organizzazione della casa in funzione della mia piccolina: ho decorato le pareti, ho ordinato e montato la culla bedside, ho preparato lo spazio per i suoi vestitini, ecc. Cmq nn temere i primi due anni i bimbi dovrebbero stare proprio con i genitori e nn soffrono nel non avere una cameretta propria, anzi! più in là è necessaria! Noi ora aspettiamo il nostro secondo bimbo e sarò costretta ad abbandonare la nostra casetta e a cercarne una più adatta alle nuove esigenze della famiglia che cresce... però mi piange il cuore! !!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro se può consolarti una mia amica ha vissuto per i primi 3 anni di vita del suo bimbo in un bilocale di 60 mq perchè anche lei aspettava di vendere casa. Stavano un po strettini, soprattutto con l'arrivo della seconda bimba, ma si sono adattati benissimo e con unpo' di pazienza hanno venduto la loro casa e comprato un trilocale. vedrai che presto avrai la tua casetta più grande e se all'inizio dovrete stringervi un po' sarà bello lo stesso. un abbraccio.

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi ritrovo molto in quello che hai detto... Anche io per 20 anni ho dormito su un divano letto tra l'altro scomodissimo e ora ho un piccolo bilocale che amo con tutto il cuore e non lascerei mai... Non aspetto un bimbo ma spesso anche io ci penso... Da un lato le case molto grandi non mi piacciono perché poi ognuno è in camera sua e si parla poco mentre io sono abituata a stare sempre tutti insieme... Dall'altra un bambino ha bisogno della sua indipendenza e dei suoi spazi come ognuno di noi... A lato a casa mia c'è un monolocale dove abita una ragazza sola... Spero tanto si sposi e venda casa così magari da poterla comprare io... Sarebbe un sogno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo in affitto in un bilocale e abbiamo una bimba di un anno..aspettiamo a trasferirci perché il matrimonio ci sta portando via un po' di soldini e poi stiamo ancor valutando se andare sempre in affitto in attesa o comprare..comunque stiamo stretti ma per adesso va bene!! La bimba e comoda nel suo lettino..lo spazio x i vestiti suoi c'è..il seggiolone lo abbiamo eliminato adesso è quindi abbiamo ricavato spazio..l unica cosa sono i suoi giochi..li ritrovi OVUNQUE..spesso inciampo!! Ma va bene così Smiley laugh piuttosto se non riesci a venderla prova ad affittarla no?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che si sistemerà tutto! Oltre che in agenzia prova a mettere la tua casa in vendita anche online! I miei suoceri dopo aver dato per un anno l esclusiva all'agenzia e non aver concluso nulla, l hanno messa online e in pochi mesi l hanno venduta!! Tante persone ora si affidano ad altri metodi per evitare di spendere le spese dell'agenzia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola ho 2 gemelli e la cameretta non c'è' anche noi attendiamo di vendere la nostra per poterne prendere un altra! Comunque tranquilla e' fattibilissimo non ti preoccupare! Tutto si gestisce!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihih in effetti il titolo è un po da terrorista vedendolo così.. Sorry ^_^ il problema è che la casa l avremmo già anche trovata..ma se non si vende questa... Non si compra purtroppo :-(
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che dal titolo mi sono spaventata!!!!!!!! Stai tranquilla, una nuova casa con tanto di camera da 60mq la trovarai!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione