Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Dicembre 2024 L'Aquila

Quante/i di voi avete avuto delle delusioni ???

Valeria, il 15 Novembre 2024 alle 12:27

Pubblicato in Matrimonio.com 60

Buongiorno a me no di 20 giorni dal matrimonio rimango sempre più delusa dalla persone ….
Buongiorno a me no di 20 giorni dal matrimonio rimango sempre più delusa dalla persone ….

60 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè, a 25 giorni di distanza dopo il mio addio al nubilato quella che credevo fosse una buona amica ormai da anni, ma che negli ultimi mesi era svanita pensando solo ai fatti tuoi (era anche la testimone di mio marito) ci ha scritto indispettita che non si aspettava che noi avessimo invitato anche la sua ormai ex al matrimonio (le avevamo invitate insieme un anno prima ma era come se lei si fosse convinta che lasciandosi automaticamente non era più nostra amica lei) dopodiché, è sparita. Non ha più risposto né a noi né agli altri testimoni.
    Però il giorno del matrimonio le storie su Instagram se le è guardate tutte.
    Le persone svelano la vera natura quando meno te lo aspetti. Lei sapeva quanto fosse importante la sua presenza e neanche il rispetto di dirci in faccia che non si presentava più
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il matrimonio o in genere i grandi eventi della vita, siano un po' un banco di prova... Chi ci tiene e ti vuol bene, lo dimostra proprio in queste occasioni... E secondo me "volere è potere" Quindi approfitta di questo momento per iniziare a fare un po' di selezione, anche se rimani male...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh a voglia!!!!!!! Prima e dopo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, c’è magari un modo per parlare con loro e capire se magari è un disguido?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna ora
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no ma non avevo grosse aspettative forse
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però credo che comunque ci sia rimasta male …..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo era uno sfogo con voi spose per scambiarci consigli …. Nella vita si va avanti
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia ciao persone che si allontanano nella vita che per me erano importanti , ma , va bene così nella vita si va avanti …. Sarebbe tutto troppo pensare a tutta la gente ….
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si l’unica cosa più importante è che io sia felice insieme a lui , ciò che pensano gli altri amen . Perché hai detto bene tu noi stiamo vivendo un periodo di felicità che non tutti capiscono e apprezzano …..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì ormai ho accettato ad andare avanti e basta nella vita non si può di certo piacere a tutti ….
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire a te mancano 400 giorni a me domani esattamente 20 giorni …. E delusioni una dietro l’altra 😞😞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire a pieno ma io sono sempre più sconvolta da tutto … a me persone che ti scrivo giorno dopo giorno , e poi non si fanno sentire alla fine ho detto o una bella di o una bella no , ma poi io sono come te ovvero le ho completamente tolte dalla mia vita non esistono più !!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le ultime settimane sono tragiche delusioni da persone che per me erano tutto il mio mondo ma va bene così ….
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta delusa da alcune persone che non ci hanno fatto il regalo, non mi aspettavo una grossa cifra ecc ma un pensiero! Chi non ha fatto il regalo era tra quelli che sono venuti dall’estero, per cui capisco l’aver avuto una spesa per venire, ma un pensiero secondo me ci sta sempre, una cornice da €10 euro sarebbe stata perfetta per esempio! Abbiamo ricevuto da 2 coppie dei lavoretti fatti con le loro mani, so delle loro condizioni economiche ed il fatto che abbiano fatto dei lavoretti per noi, mi ha riempito il cuore! Ma che ti presenti totalmente a mani vuote questo mi è sembrato da maleducato e ci sono rimasta molto male. Ripeto non è il regalo che guardo ma il pensiero. Una che consideravo una cara amica non mi ha fatto nulla di nulla e quando l’ho rincontrata ha pure commentato su come il Matrimonio ci sarà costato tanto ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, credo che qualche delusione sia parte del rito di preparazione al matrimonio Smiley xd

Successo anche a noi...

Primo di tutti il mio ex collega con cui c'era un bel rapporto di amicizia. A 30 giorni dal matrimonio non avevo ancora le conferme per lui e la sua famiglia e quando ho chiesto se venissero o meno ho ricevuto indietro solo GHOSTING Smiley sad Ovviamente non li ho contati e loro non si sono presentati.

Inutile dire che l'ho eliminato dalla mia vita, ma non perché non potesse venire, ma perché non mi ha mai risposto.

Il secondo è stato uno zio di mio marito che, siccome non parla con suo fratello (il papà di mio marito) ha pensato di di non venire al matrimonio. Le sue figlie e i sui genitori (cugine e nonni di mio marito) c'erano tutti. E' brutto quando la gente non è in grado di mettere da parte i dissapori per un evento come il matrimonio di un nipote. Secondo me dimostra la bassezza di certi personaggi.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante mancano 400 giorni io ho già le prime delusioni da molte persone che onestamente non mi sarei aspettata..

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quando abbiamo comunicato la notizia (Luglio), abbiamo già tolto una persona dalla lista degli invitati. Alla compagna del padre del mio compagno non va bene che al nostro matrimonio ci siano alcuni stranieri. Peggio per lei, se ne starà a casa sua.

La gente ha sempre qualcosa da ridire. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla gente non va bene mai nulla prima fanno tantissime domande e quando ti sposi e quando fai un figlio … poi dai la notizia e ho notato che fanno delle espressioni che non puoi nemmeno immaginare ….
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ma è l’unica cosa che ti fa andare avanti sennò sono solo delusioni e basta …..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire perfettamente , quando l’abbiamo comunicato ai miei genitori non sono stati molto entusiasti ….. poi nel tempo si sono ripresi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Anche a me è successo purtroppo! Quello che posso consigliarti è di non dare troppo peso alle persone e di focalizzarti sulle cose belle che hai e sull’amore della tua vita che stai per sposare🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo fin dal primo giorno in cui abbiamo comunicato la notizia..
    passi gli altri a doverti giustificare ogni volta che ti chiedono “ma quando ti sposi?” Poi arriva il momento e le stesse persone sembrano improvvisamente scocciate o che comunque non gli vada più bene niente.. e la cosa brutta è che sono sempre persone vicine
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è stato così, è stata sicuramente un'occasione per rivalutare in positivo e anche in negativo qualche persona. Però in generale tutto l'affetto che ho ricevuto non l'ho dato per scontato e per me questo è stato davvero importante, sono state settimane bellissime, il prima e il dopo..

• Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valeria Smiley heart

Cosa succede?

• Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è inevitabile che capiti, soprattutto perché noi stiamo vivendo un momento felice e prezioso mentre gli altri a volte non lo capiscono. Soffermati sulle cose per te importanti e che ti danno gioia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delusa è una parola forse un po' forte, diciamo che ci sono un po' rimasta male che un paio di persone a cui tenevo non siano venute con scuse assurde, e che non abbiano mandato nemmeno una piantina...che qualcuno abbia fatto un regalo davvero misero alla luce delle loro possibilità economiche (sbattute in faccia spesso e volentieri). Però mi sono concentrata sulle cose che invece mi hanno colpito positivamente, più di qualcuno ha affrontato un viaggio lungo e scomodo anche in solitaria per esserci e questo mi ha dato tanta gioia. Insomma non so per cosa ti abbiano deluso queste persone ma non ci penserei troppo, concentrati sulle cose più importanti 😉
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo quando ho comunicato la notizia a zii e cugini: ho ricevuto, dai miei zii e da mio cugino, una reazione molto fredda e distaccata che mi ha fatto rimanere male.
    Però ho lasciato perdere, e col tempo sono stati più cordiali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione