Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli

Quante portate per il pranzo di nozze?

Maria, il 3 Febbraio 2015 alle 12:15

Pubblicato in Ricevimento di nozze 116

Ciao Sposine volevo chiedervi quanti primi e secondi preventivare il pranzo di nozze...perchè io e il mio fm siamo molto indecisi su questo punto poichè da un lato vorremmo inserire due primi uno di mare e l altro di terra e un secondo però la maggiaranza ci ha consigliato di inserire due primi e...

Ciao Sposine volevo chiedervi quanti primi e secondi preventivare il pranzo di nozze...perchè io e il mio fm siamo molto indecisi su questo punto poichè da un lato vorremmo inserire due primi uno di mare e l altro di terra e un secondo però la maggiaranza ci ha consigliato di inserire due primi e due secondi altri invece dicono che si sprecherebbe del cibo visto che già ci sarà un abbondante antipato e buffet....cosa mi consigliate? Grazie mille e buoni preparativi a tutte

116 Risposte

• Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo aperitivo/cocktail di benvenuto(che abbiamo provato proprio domenica,e non perché sarà il mio matrimonio,ma è veramente abbondante!!!)2antipasti al piatto(mare e terra)con rinforzo su alzatine di un' altra portata(che sarà tris di pesce per il primo,e ricottine e formaggi vari per il secondo),2primi sempre mare e terra,un secondo di terra,e dolce e frutta al piatto più alzatina di pasticceria mignon!!!e torta nuziale per finire!e credo che il tutto sia più che giusto!!!!!!!!anche perché è sempre la qualità che conta!!!!!!ciao buoni preparativi anche a te!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo, dopo il gran buffet di carne e pesce.... ..così lo ha chiamato il gestore della location. .....Due primi ( uno di carme o vegetale e uno di pesce ) e un secondo di carne...Così ci hanno consigliato. ..anche perché per star dietro ai vegetariani vegano e celiaci nn ne uscivamo più. .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2015 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo aperitivo a buffet, 2 primi, 1 secondo, buffet di dolci e torta nuziale.. Nessun Catering ci ha consigliato i due secondi anzi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo 2 primi e un secondo anche perchè abbiamo un buffet con 70 tipi di antipasti e prima un aperitivo abbondante....

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo misto mare terra quindi buffet di aperitivi misti 2 anti 2 primi 2 secondi con contorni torta nuzziale frutta e buffet di dolci!!!
    Ovviamente nn saranno porzioni giganti ma contenute!!!anke se nella nostra famiglia Mangiano cm maialini!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cocktail di benvenuto, buffet di antipasti 2primi,2secondi buffet di frutta e dolci ...se il cibo è buono non avanza...forse qualche dolce!!!poi CN musica e balli si digerisce un pò
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm secondo potresti fare una portata ma con un tris di pesce o altro... cosi sarebbe una sola portata ma Cmq ricca di cibo...sempre senza esagerare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm secondo potresti fare una portata ma con un tris di pesce o altro... cosi sarebbe una sola portata ma Cmq ricca di cibo...sempre senza esagerare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Cagliari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi....aperitivo antipasti, 2 primi 2 secondi. Contorno frutta e dolce...
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pranzo tradizionale napoletano: aperitivo di ben venuto,buffet diviso per angoli di diversi tipi di cibo (tipo angolo affettati, angolo del casaro,pasta party ecct.), antipasto mare, 2 primi tra cui uno di mare e uno di montagna, 2 secondi sempre mare e monti suddivusi da sorbetto, gelato con dessert, torta, bbuffet di dolci, angolo cubano, confettata e x i bimbi e x chi non si fosse ancora saziato crepes e wafer fatti al momento!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un solo secondo,di più mi sembra troppo...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado come tradizione vuole: aperitivo antipasto 2primi 2 secondi contorni buffett di frutta e dolci
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo due primi e un solo secondo, onestamente è una formula che preferisco rispetto alle super abbuffate che alla fine sono solo uno spreco di cibo. Ci sarà anche un antipasto a buffet con varie isole, e il buffet di dolci, più torta, confettata e candy bar... Direi che di cibo ce ne sarà più che a sufficienza! Smiley laugh

• Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo voluto fare un solo primo e un solo secondo per evitare lo spreco ma al ristorante ci hanno detto che non è possibile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi opteremo per buffet ricco, due primi, un secondo dolci e torta. Non mi piacciono le abbuffate e credo che un menù di questo tipo possa saziare anche i più affamati

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! !!!! Ank io ho fatto cosi
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cosenza
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buon antipasto a buffet...ricco e vario..da accontentare un po tutti...è la fase del matrimonio decisiva...si arriva affamatissimi...e poi due primi e un secondo sono più che sufficienti...puntare sulla qualità e non sulla quantità. ..per finire un buffet di dolci sfizioso...e torta nuziale...ecco il mio consiglio...io farò così!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di avere un solo secondo! Avremo aperitivo poi buffet di antipasti 2 primi 1 secondo 1 contorno buffet dolci torta e confettata!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a noi piace quella calca infatti ai matrimoni dove c'è questo tipo di cosa io non ho mai mangiato per questo il nostrobuffet sarà servito ai tavoli in terrazza....cmq il tuo memenù mi piace tanto
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la sala ricevimenti offre piu tipi di menù e cambia naturalmente il prezzo a seconda di cio che scegli. Noi ad esempio avremo entrè di benvenuto con 12 portate in piedi come fosse un aperitivo, un antipasto al tavolo, due primi, un secondo, alzatina di dolci al tavolo e torta nunziale. Non ci piace l' idea della calca del buffet quindi abbiamo fatto questa scelta fra le varie che ci hanno prospettato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione