Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli

Quante portate per il pranzo di nozze?

Maria, il 3 Febbraio 2015 alle 12:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 116

Ciao Sposine volevo chiedervi quanti primi e secondi preventivare il pranzo di nozze...perchè io e il mio fm siamo molto indecisi su questo punto poichè da un lato vorremmo inserire due primi uno di mare e l altro di terra e un secondo però la maggiaranza ci ha consigliato di inserire due primi e due secondi altri invece dicono che si sprecherebbe del cibo visto che già ci sarà un abbondante antipato e buffet....cosa mi consigliate? Grazie mille e buoni preparativi a tutte

116 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Febbraio 2015 alle 11:52
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo aperitivo buffet, molto abbondante, con varie isole di sapori; al tavolo:2 primi,1 secondo e pre-dolce; dolci, frutta di stagione e confettata buffet. La torta però verrà servita al tavolo.
    Dopo la torta si inizia con i balli e per tutta la durata ci sarà il buffet dei dolci e del salato, più barman e corner delle tisane e dei dolci natalizi, mi sposo in dicembre!
    Così mi sembra di accontentare tutti, giovani e non, astemi e bevitori!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo ke varia molto da regione a regione.. Comunque noi, in Emilia Romagna, facciamo aperitivo/buffet molto abbondante e vario, e secondo me la gente mangia molto lì, dato ke almeno 1,30/2 ore si sta.. A tavola faremo 2 primi, sorbetto, e 1 secondo.. Poi torta, buffet di dolci e fontana d cioccolato! A me sembra giusto così, io odio gli sprechi e voglio ke la gente si gusti anke i dessert. Poi dipende anke dagli invitati, noi avremo molti giovani quindi il momento a tavola non sarà predominante e preferiamo una cosa piú dinamica.. Se invece hai molti invitati "tradizionalisti", allora puoi anke pensare di fare più portate..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si... Fosse anche per la poco salutare pausa sigaretta... Ci vuole un po' di tempo per lo stacco Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 secondi?
    Io anche sono del Sud, Calabrese, nello specifico, sono andata ad un po' di matrimoni in vita mia, ma 4 secondi non li ho mai visto!
    Dalle mie parti si dice:"benedica"(è un auspicio di buon augurio!)
    Bravi!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà una cena ed ho optato tutto mare 1 antipasto,2 primi e 1 secondo!
    Anche se prima ci sarà un buffet fatto a finger food
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2015 Benevento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del sud e posso dire che anche se siamo abituati a mangiare un po in più stiamo attenti agli sprechi .... Sopratutto se il matrimonio è serale .....
    Io ho concordato con il ristorante che tutto quello che resterà lo devono impacchettare e darlo ad una mia zia che ha 6 figli....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 primi e 4 secondi piu aperitivo, antipasto a buffet e antipasto a tavolo, buffet di dolci e torta. Noi siamo del sud, siamo abituati a mangiare tanto, mi sembra anche poco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi valuta bene ..... Come se possono tutti e naturalmente se vogliono
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Vicenza
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo due primi e un secondo, tutto con ripasso. Considerando che prima ci sarà un mega buffet direi che va bene così

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 primi e 4 secondi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 2 primi 2 secondi..
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd considerati certi parenti mi aspetto di tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo antipasti a buffet 2 primi 1 secondo contorno e dolce
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto cedere il mio fm è del sud quindi si strafogano di cibo.... Quindi abbiamo:
    Aperitivo - antipasto- un primo di mare uno vegetariano- un secondo di pesce e di mare- torta - confettata e frutta.. Tutto x 90€
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto buffet, poi al tavolo antipasto 2 primi ed un secondo con contorno
    • Rispondi
  • P
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono concentrare tanti piattini poche ore... Poi è giusto lasciare che ci si possa fare una passeggiata o sfruttare l'animazione... Come dici tu alla fine non ci si gode nulla... Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi, nonostante aperitivo e antipasto e dolci moooolto abbondanti abbiamo scelto per due primi, due secondi + formaggi....
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah dovrebbero avere una fame da bisonti! Smiley xd
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Maria! Noi per non sprecare cibo abbiamo deciso di fare 3 antipasti, 2 primi ed un secondo solo, anche perché prima del pranzo è previsto un aperitivo a buffet.
    Baciiii
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, proprio per il fatto che abbiamo 3 isole di antipasti rinforzati, faremo due primi e un secondo. In più è un matrimonio serale quindi non vogliamo appesantire troppo gli ospiti!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che abbiamo più o meno scelto noi... Se poi qualcuno avrà ancora fame nonostante tutto, si fermerà all'autogrill Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn trovo il menù che mi propose un ristorante per un matrimonio di sera
    Però ricordo bene
    Buffet a bordo piscina ed era tutto completo
    Un primo è un secondo di mare
    Torta nuziale e confettata e la cifra era di 55 euro a testa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà più opportuno per voi che pagate di meno e per i tempi che volete finire .... E ti dirò di più nel primo matrimonio nn vi davano modo di alzarci perché le portate essendo tante le portavano a raffica infatti proprio a me capito che nn riuscì a mangiare due portate ..... Nn é bello che nn ti godi un matrimonio da ospite io mi sono sentita male il servizio era troppo veloce nn ero l unica a lamentarmi anche il padre della sposa ..... E poi credimi i piatti portati via tanti solo un assaggino la sera si mangia molto ma molto di meno .....
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un buffet di antipasti molto ricco,quindi abbiamo deciso per due primi e un secondo da servire al tavolo,poi torta e buffet di dolci e frutta. Non penso moriranno di fame!! Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Si farà comunque tardi... ho scelto di farlo la sera perché da me comunque si finisce sempre dopo la mezzanotte quindi invece di essere tutti occupati dalle 6 del mattino diventa più tranquillo... Sarà una lunga giornata, tanta gioia e tanto "stress" speriamo di finire entro le 2... Mi confermi che il menù "ristretto" è più opportuno... Grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il buffet all'esterno. In sala l'antipasto, due primi, i due secondi alternati con il sorbetto, la frutta servita un cialda con il gelato e alla fine il buffet dei dolci
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sarà un pranzo. ci sarà un ricco buffet in piedi.
    poi seduti un antipasto servito, due primi uno mare e uno terra, un solo secondo di mare con contorno. frutta, torta e buffet di dolci.
    quasi tutte le ville viste ci hanno sconsigliato i 2 secondi. è troppo. si rischia di buttare tanta roba ed è un peccato.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di luglio nel pomeriggio e faremo tutto a buffet.
    L'idea è quella dell'aperitivo molto ampio, almeno 10 cose diverse, tutte fresche leggere e a km zero. Poi due primi senza secondo, perché è già stato predisposto dall'inizio come negli ape a Mi. Poi composta di frutta e torta.
    Per finire vin santo e cantucci. La roba è tanta spero che non avanzi molto perché è un peccato sprecare! Qualcuna ha pensato di far portar via gli avanzi (non usciti dalla cucina) a qualche associazione per i poveri ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata a due matrimoni serali dove uno c'era tanta di quella roba che la gente nn mangiava perché essendo sera era già stanca e un altro dove c'era buffet iniziale poi 1 primo è un seconda poi cantina e poi dolci e torta e ho apprezzato più il secondo ..... Il primo matrimonio incomincio alle 17 e fino alle 4 del mAttimo il secondo concio alle 16 e Fini alle 2 di notte e credetemi sia dall uno che dall altro nn ho sentito una persona con la bocca chiusa tutti a dire è troppo tardi ..... Purtroppo si sa ai matrimoni serali si fa tardi .....
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria , noi abbiamo scelto un menù con 2 primi ( 1 di terra e 1 di mare ) e 4 secondi ( 2 di terra e 2 di mare ) .. L noti pasto sarà davvero abbondante e anche l aperitivo comprenderà molte delizie da stuzzicare.. Fidati é più che sufficiente fare 2 primi!
    • Rispondi
  • P
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci stiamo ancora ragionando... Anche perché ci sposeremo di pomeriggio e quindi ci sarà solo la cena... Pensavamo ad un buffet di antipasti epoi siamo indecisi tra:
    - due primi e un secondo
    -due secondi
    - un primo e un secondo scelto in precedenza dagli invitati se di carne o di pesce

E poi ovviamente frutta, dolci e torta
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo buffet in piedi 8 antipasti (durera' circa 1 oretta 1 ora e mezza)
    A tavola : 2 primi e due secondi... Poi buffet dolci e torta nuziale ...
    Caffe' amaro
    Poi x chi vuol restare a ballare open bar.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione