Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli

Quante portate per il pranzo di nozze?

Maria, il 3 Febbraio 2015 alle 12:15

Pubblicato in Ricevimento di nozze 116

Ciao Sposine volevo chiedervi quanti primi e secondi preventivare il pranzo di nozze...perchè io e il mio fm siamo molto indecisi su questo punto poichè da un lato vorremmo inserire due primi uno di mare e l altro di terra e un secondo però la maggiaranza ci ha consigliato di inserire due primi e...

Ciao Sposine volevo chiedervi quanti primi e secondi preventivare il pranzo di nozze...perchè io e il mio fm siamo molto indecisi su questo punto poichè da un lato vorremmo inserire due primi uno di mare e l altro di terra e un secondo però la maggiaranza ci ha consigliato di inserire due primi e due secondi altri invece dicono che si sprecherebbe del cibo visto che già ci sarà un abbondante antipato e buffet....cosa mi consigliate? Grazie mille e buoni preparativi a tutte

116 Risposte

• M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due primi due secondi due contorni fritti misti poi buffet di dolci open bar torta sorbetto
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il buffet iniziale e poi antipasto di mare, 2, primi uno mare e uno terra un secondo con 2 tipi di carne e contorno, macedonia di frutta con gelato, torta e poi il buffet di pasticceria mista.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un buffet inziale, due primi, un secondo di pesce, buffet di frutta e dolci :-)
    Io il duplice secondo (hihihi) te lo sconsiglierei, personalmente se potessi scegliere cosa aggiungere metterei un piccolo antipasto seduti al tavolo, proprio per dare l'idea dell'inizio.
    Ma già cosi il numero delle portate basta, a mio avviso :-)
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se si tratta di pranzo o cena...

noi cena a base di pesce: antipasto e aperitivo a buffet

2 primi

1 secondo

1 contorno

buffet di frutta e dolci

torta e confetta e angolo rume sigari

io credo che due secondi siano troppi..dipende da quanto vuoi spendere e da quante persone siete...ma per esperienza personale due secondi sono tanti..sia a pranzo e sia a cena!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due primi e un solo secondo! (e a me già sembra tanto!)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti i fornitori già sanno fino a che punto mangiano gli invitati e proporre pranzi super abbondanti è da disonesti in verità a noi ci hanno consigliato un solo secondo proprio perché sanno che altrimenti ci sarebbe uno spreco ma dalle mie parti tutti inserisvono due secondi per questo non so come orientarmi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un apertivo in attesa degli sposi poi buffet caldo e freddo di mare e di terra poi un'antipasto a tavola due primi un secondo e contorno frutta e gelato buffet di dolci e cascata di cioccolata .

• Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sante parole! Mio padre mi stressa ogni qualvolta si prende l'argomento perchè una volta loro sono stati invitati ad un matrimonio megagalattico con un menu ricercatissimo ed essenziale,a 400 km da dove viviamo noi.....purtroppo qui in zona i posti buoni e rinomati che possono accogliere tante persone (siamo circa 200) propongono questo tipo di matrimonio

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma capisco perfettamente e hai ragione, mi spiace se è sembrato che ce l'avessi con te, io me la prendo con i fornitori che ragionano così! Capisco che tu non abbia avuto molta scelta, e secondo me hai fatto benissimo a cercare di scegliere piatti non troppo complessi e pesanti Smiley smile Sarebbe bello e giusto se i fornitori invece di ragionare secondo quello che va fatto perché "è un matrimonio e si fa così", cercassero veramente di venire incontro ai desideri e alla volontà della coppia!

• Rispondi
  • Olivia
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accorod con te,ma qui in sicilia i posti più conosciuti e buoni ragionano così,che ci posso fare io?io e fm abbiamo scelto,visto che non è possibile eliminare portate,tra le proposte del menu,le cose più leggere e meno pesanti,in maniera tale da non fare scoppiare la gente

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cavolata, scusami se mi permetto, eh!! In teoria il fornitore dovrebbe andare incontro alle esigenze del cliente, e non viceversa. Poi sarà che io detesto lo spreco di cibo... Avrei fatto anche io un solo primo e un solo secondo, è stato fm a insistere di fare almeno due primi che gli sembrava poco altrimenti. Io dico solo che a qualunque matrimonio sono andata non sono mai arrivata al buffet di dolci, spesso neanche alla torta o persino al secondo, perché stavo letteralmente scoppiando. Non riesco proprio a capire questa concezione per cui matrimonio = mangiare fino a scoppiare e buttare il cibo! Sarò strana io! Scusa lo sfogo, ma queste cose mi fanno girare le scatole! Smiley atonished

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un antipasto al buffet
    Due primi un secondo due contorni
    buffet di dolci e torta
    Abbiamo fatto la prova ed è tutto buonissimo ad un prezzo che secondo me è ottimo 55 euro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto mi riguarda ci saranno due primi e due secondi piatti il menu e mi sto quindi a base di pesce e montagna diciamo secondo me non conviene mettermi fretta in quanto come in tutti i matrimoni di oggi ci saranno i soliti antipasti a buffet che già ti riempiono senza pensare poi all'ultimo vale a dire quello dei dolci!
    • Rispondi
  • Olivia
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà loro devono omologarsi alle esigenze della maggior parte dei clienti,ovvero abbondanza e di conseguenza spreco....

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise Smiley surprise reputazione di non andare incontro alle esigenze del cliente, mi pare...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi...secondo me è gia tanto...difatti a me hanno sconsigliato due secondi...sarebbe troppo troppo
    • Rispondi
  • Olivia
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Loro dicono che devono rispettare questo standard...per via della loro reputazione....lo so è assurdo Smiley sad

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuol dire che non e' possibileche perche' e' un matrimonio si "deve fare cosi"mah...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi aperitivo a buffet, poi da seduti abbiamo 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo. Poi torta, vari dolci al cucchiaio e tagliata di frutta con cioccolato caldo e confettata.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un ricco aperitivo con tanto di buffet, tre antipasti, due primi,due secondi,frutta e torta.
    • Rispondi
  • Ellebi
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Milano
    Ellebi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo noi faremo soltanto un primo e un secondo? Giá cosí secondo me con tutti gli antipasti avanzerá un sacco di cibo...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto due antipasti due primi e un secondo........ma prima c'è un abbondante aperitivo di 10 tavoli
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come....non è giusto sprecare il cibo e vedere rispediti indietro piatti quasi intatti perché ormai gli invitati sono pieni
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cena con buffet antipasti (abbondante) 2 primi, 1 secondo e buffet dolce s torta.. Penso che può bastare così.. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperitivo di benvenuto con varie degustazioni per gli ospiti
    Antipasti con sei isole con cucina fatta dal vivo davvero abbondanti (naturalmente compreso pesce crudo)
    Due primi (uno di terra e uno di mare)
    Due secondi (uno di mare e uno di terra)
    Con relativo sorbetto
    Taglio torta
    Buffet di frutta e dolci...e un angolo di sigari e rum...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa noi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, facendo una cena e antipasti a ricarico, abbiamo optato per i due primi e un secondo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo aperitivi/ antipasti, due primi di terra, due secondo tra cui la tagliata e il dolce
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo aperitivo a buffet, 2 primi (carne e pesce), 1 secondo (pesce) e poi torta di nozze e buffet di dolci. questo e' stata la norma anche agli ultimi 5 matrimoni cui sono andata e nessuno si e' alzato affamato, anzi! secondo me di piu' e' uno spreco....

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre all'aperitivo faremo 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 1 dolce serviti al tavolo..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo aperitivo in piedi,antipasti seduti,tre primi tre secondi buffet di dolci, torta nuziale e un buffet salato x il dopocena
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposa Abituale Settembre 2015 Rimini
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo aperitivo... poi antipasto, 2 primi e 3 secondi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione