Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2022 Foggia

Quante spose giovani come me??

Anna, il 25 Agosto 2021 alle 10:47

Pubblicato in Prima delle nozze 216

Salve a tutti, ero colta da una curiosità momentanea ed ho pensato di chiedere direttamente a voi. Io avrò 22 anni il giorno del matrimonio ed il mio lui 26. Molte persone ci dicono che siamo troppo giovani ed altri ci ammirano! Voi invece a quanti anni vi sposate? Ci sono altri sposi giovani come...
Salve a tutti,
ero colta da una curiosità momentanea ed ho pensato di chiedere direttamente a voi. Io avrò 22 anni il giorno del matrimonio ed il mio lui 26. Molte persone ci dicono che siamo troppo giovani ed altri ci ammirano! Voi invece a quanti anni vi sposate? Ci sono altri sposi giovani come noi qui? 😍
C'è da dire che stiamo insieme da 5 anni e stiamo insieme la maggior parte del tempo quasi come conviventi a casa mia da 3 anni minimo🤭

216 Risposte

• Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri, ragazzi!
    È davvero una scelta importante la vostra ❣️
    Io avrò 28 anni e lui 30 (anche se due giorni dopo il matrimonio avrà compiuto 31)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woww tanti auguriiii😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati a 22🥰🥰🥰 contentissimi della scelta fatta! Ora abbiamo un bimbo di 4 mesi
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 2 luglio 2022, per i miei 24 e i suoi 26, in pochi (conoscenti, non amici o parenti) ci hanno detto che siamo giovani, conviviamo già da 1 anno e mezzo e ci siamo messi insieme 9 anni fa, per i 10 si festeggia in grande 😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 30 da pochi giorni e il mio futuro marito 41, stiamo insieme da quasi dieci anni. La gente parla sempre, noi ci sentiamo dire quasi quotidianamente che siamo in ritardo e che avremmo dovuto sposarci anni fa. Ognuno fa quello che crede sia meglio per se stesso, se voi siete pronti a fare questo passo già adesso fate benissimo a farlo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso permettermi, -perché al di là di tutto da questa tua esperienza possono nascere riflessioni interessanti,- io quando ho strabuzzato gli occhi leggendo della tua storia (ma anche di un'altra sposina sempre qui se non sbaglio), non è stato pensando solo al sesso, ma proprio alla disparità emotiva e a tante dinamiche e scenari che posso succedere quando c'è un divario così grande tra due persone. Il fatto che per voi sia andata bene (e poi che significa "bene"?che siete rimasti insieme?non credo sia l'unico parametro in gioco quando si parla di coppie) non toglie niente al fatto che si trattava/si tratta di una situazione quantomeno borderline.

Ovvio che nessuno (almeno non io) sta qui a puntarti il dito contro, ognuno vive la sua vita e ogni storia personale e di coppia è diversa, però è ovvio che come società ci sono dei paletti che decidiamo di darci...Da qualche parte l'età del consenso è 14 anni, in altri stati 16, poi ci sono quelli che ammettono le spose bambine figuriamoci...poi non ci sono solo le leggi ma anche quanto noi come singoli consideriamo "sfumati" quei paletti, che è soggettivo...se ti si presentasse una coppia lei 13 anni e lui 30 secondo te sarebbe cmq accettabile? dopotutto cambia solo un anno.. e 12?

Immagino che hai avuto tante persone contro soprattutto all'inizio della vostra storia e non voglio star qui a fare il processo a voi che magari siete più felici di tante coppie di coetanei però non riesco proprio a non pensare che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in una coppia formata da un'adolescente (a 14 anni non si è adulti, si è appena entrati nell'adolescenza) e un adulto (a 30 anni si è adulti già da un po')

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie millee💖
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 34 e il mio lui 36.
    Ti dirò, ognuno ha il suo percorso e quando leggo di coppie così giovani anche io un pochino "rabbrividisco" ma semplicemente perchè alla tua età, nel mio caso, ne doveva passare di acqua sotto i ponti per essere dove e chi sono (e ti risparmio il dettaglio delle brutte esperienze...) ma è tutto estremamente soggettivo! ascolta solo te stessa, tu solo sai Smiley winking Quindi Tanti Tanti Auguri Smiley heart

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi ci sposiamo a maggio 2022, io 35 anni e lui 44 😊dopo 11 anni di convivenza 🤗
    • Rispondi
  • Angela & Federico
    Sposa Abituale Luglio 2022 Imperia
    Angela & Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in pratica dei "matusa" 🙈🙈 io l' anno prox ne avrò 39 e lui46 stiamo insieme da 12 anni con un figlio di9 anni... A volte la amore arriva da giovani altre volte da più maturi.. non esiste il momento giusto valido per tutti .. vai per la tua strada e goditela
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 25 anni e lui ne avrà 29..
    Lascia perdere quello che dicono gli altri, la gente molte volte parla per invidia.. L'importante è che vi amiate e che siate felici della decisione presa😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non c'è un'età giusta per sposarsi, serve solo l'amore. Non serve neanche sentirsi pronti perché non lo si è mai 😂 io quando mi sposerò avrò 24 anni e 5 giorni dopo ne farò 25 e il mio lui avrà 34 anni. La bocca è fatta per sparlare quindi non badare a chi ti critica perché sono solo invidiosi 👍🏼
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2022 Crotone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 28 lui 33🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, che bello! Tanti auguri per tutto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al matrimonio ne avremo 30 e 32👰🏻‍♀️🤵🏻
    Quando ci siamo conosciuti ne avevamo rispettivamente 19 e 21, ad oggi sono 10anni insieme con due splendidi figli di 9 e 3 anni💕
    Onestamente, chiessene di quello che pensano gli altri👋🏻😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 32 e lui 30!
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Bari
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io mi sposerò il prossimo anno e avrò quasi 32 anni e lui 35, ci saremmo dovuti sposare 2020 ma causa COVID e altri probl abbiamo rimandato 😔 stiamo insieme da 9 anni e conviviano da 4 anni. Abbiamo anche una bimba che farà 4 anni tra 3 mesi e sarà la nostra damigella 😍❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata nel 2018 e avevo la tua etá😍. Si ovviamente tutti a darmi della pazza.. ma non potrei essere più felice di così 😀

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il 18 settembre e ho 24 anni il mio fm 26.❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 33 anni e anche il mio compagno
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi😍😍fate bene
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma che bello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio...abbiamo due anni di differenza...ma io ne avevo 30 anni compiuti e lui 33 compiuti
    • Rispondi
  • Dielle
    Sposa Novella Ottobre 2021 Mantova
    Dielle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    22 e 23 🙈🙈
    Ne abbiamo già sentite di ogni!! Ma facciamo finta di niente e andiamo avanti 💕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati esattamente una settimana fa: io 33 e lui 34 anni! Dei matusa praticamente 🤣 stiamo insieme dal 2015 e conviviamo dal 2018!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi riferivo specificatamente a te, ho solamente detto che in molti paesi europei l’età del consenso è 16 anni. Se a te è andata bene, sono felicissima per te, la mia non voleva essere un’accusa, sono affari tuoi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2022 Torino
    Mela21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ribatto ancora a questo, poi chiudo perché mi sembra di dovermi giustificare. Ripeto che è interessante che la relazione venga subito pensata a livello sessuale: cosa intendi per "andare con qualcuno"? Immagino tu intenda avere rapporti sessuali (diversamente non sarebbe pedofilia), ma io non ho mai accennato all'argomento, e tu hai giudicato prima di sapere: pregiudizio. Non ho mai parlato della mia vita sessuale qui, ma tu hai dato per scontato addirittura l'età a cui posso averla iniziata. Parlare di qualcosa di grave e orribile come la pedofilia su un forum, senza conoscere le persone né la relazione in questione non è manifestazione di sorpresa (legittima!), ma di grande indelicatezza e di pregiudizio. Sarebbe bene che quando si scrive su una tastiera si pensasse che dall'altra parte esiste una persona in carne e ossa che riceve.
    Buon proseguimento!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 27 il mio compagno 22 🥰
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Novella Settembre 2021 Campobasso
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 23 anni e il mio futuro sposo 22 ...stiamo insieme da otto anni e abbiamo una bimba di sei ☺️☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si parla di pregiudizi. Un uomo di 30 anni che va con una 14enne in molti paesi d’Europa verrebbe considerato pedofilo mia cara, tra cui le vicine Spagna Francia e Inghilterra. Questo per dire che con tutto il rispetto non puoi pretendere che la gente non rimanga quanto meno sorpresa se scrivi una cosa del genere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Novara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’anno prossimo quando ci sposeremo ne avrò 48 e lui 65, conviviamo da 22 anni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione