Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2022 Foggia

Quante spose giovani come me??

Anna, il 25 Agosto 2021 alle 10:47

Pubblicato in Prima delle nozze 216

Salve a tutti, ero colta da una curiosità momentanea ed ho pensato di chiedere direttamente a voi. Io avrò 22 anni il giorno del matrimonio ed il mio lui 26. Molte persone ci dicono che siamo troppo giovani ed altri ci ammirano! Voi invece a quanti anni vi sposate? Ci sono altri sposi giovani come...
Salve a tutti,
ero colta da una curiosità momentanea ed ho pensato di chiedere direttamente a voi. Io avrò 22 anni il giorno del matrimonio ed il mio lui 26. Molte persone ci dicono che siamo troppo giovani ed altri ci ammirano! Voi invece a quanti anni vi sposate? Ci sono altri sposi giovani come noi qui? 😍
C'è da dire che stiamo insieme da 5 anni e stiamo insieme la maggior parte del tempo quasi come conviventi a casa mia da 3 anni minimo🤭

216 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un bell'esempio😍😍
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anno scorso appena compiuti 26 anni ❤️❤️
    • Rispondi
  • AleSSia
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    AleSSia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 29 anni e il mio futuro marito 34.. ma fregatene di quello che dice la gente, se vi amate e vi sentite di fare questo passo, allora perché non farlo?! Non c'è età per queste cose
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te...e ho fatto la stessa cosa anch'io! Adesso mi ritrovo a 33 anni esattamente dove vorrei essere e con gli obiettivi universitari e professionali che volevo raggiungere (sia io che lui). Ho la mia stabilità economica e la mia indipendenza. Non c'è un'età giusta, ma ci sono delle priorità.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo io 28 e lui quasi 31 dopo 13 anni di fidanzamento e 3 di convivenza. Abbiamo deciso di dare priorità alla nostra carriera. Io ho conseguito la mia laurea più specializzazione, lui si è trasferito lontano da casa con lo scopo di raggiungere la stabilità economica.
    • Rispondi
  • Mahé
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Mahé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 devi sentirlo tu dentro di te, non c’è un’età ! Io ne ho 26 e il mio lui 27😩
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito ne abbiamo 23 di anni stiamo insieme da quansi 6 anni e conviviamo da 1 anno. In molti ci hanno detto "ma non sarete troppo giovani??" noi siamo andati avanti per la nostra strada e alla fine tra 48 giorni ci sposiamo e siamo super felici ed emozionati!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l anno prossimo, io ne avrò 32 e lui 37, vecchi? No assolutamente...abbiamo avuto altre priorità!
    Siamo insieme da 16 anni, non conviviamo.
    Abbiamo prima raggiunto determinati obiettivi lavorativi e poi abbiamo deciso di sposarci.Non concepisco molto i matrimoni in giovanissima età, ma mi rendo conto che si tratta da che tipo di vita fai e vuoi fare.A 22 anni ero ancora alle prese con l università e con chi volevo essere da grande, il matrimonio era lontano dai miei pensieri, nonostante già stessi con f.m. e già sapevo che era l uomo della mia vita,ma ho preferito procedere per step ed obiettivi.In bocca al lupo a tutte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci l'anno scorso. Lui avrebbe dovuto fare 29 anni e io 26 (un mese e mezzo dopo le nozze). Abbiamo rinviato a marzo 2022, quando io ne avrò quasi 28 e lui quasi 31. Facciamo gli anni lo stesso giorno (05.05). 😅
    Siete giovani, ma vi conoscete bene, l'importante è che anche per il futuro siate sulla stessa linea d'onda e non che uno magari punti alla carriera all'estero e l'altro voglia invece rimanere vicino alla famiglia e metter su famiglia. È un esempio sciocco, ma credo di essermi spiegata.
    Tante volte non ci si sposa presto solo per mancanza di denaro e di una stabilità lavorativa.Andate pure avanti col vostro sogno senza ascoltare troppo critiche e consigli. Sapete solo voi cosa è meglio per la vostra coppia.Auguroni vivissimmi e buoni preparativi 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho fatti 29 il mese dopo il matrimonio e mio marito ne aveva 31 stavamo insieme da 9 anni e mezzo di cui 4 di convivenza, non c’è un età se vi sentite pronti e siete sicuri va bene ❤️ Sicuramente super giovani come voi ce ne sono pochi, molti hanno paura di impegnarsi e prendersi responsabilità 😉 buoni preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 anni e lui 30! Stiamo insieme da 9 anni e conviviamo da quasi 6! Non c'è un età prestabilita per sposarsi! L'importante è amarsi col cuore e con la testa! ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sentite pronti per questo passo, va benissimo! Non c'è un'età prestabilita...
    Io 34 un mese dopo il matrimonio, lui 36 compiuti a luglio, 5 anni e mezzo di fidanzamento e ci saremmo sposati molto prima, ma non è stato possibile.
    Tra 5 giorni finalmente coroneremo il nostro sogno! 💕
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io compirò 23 anni il mese dopo essermi sposata e il mio lui ne avrà 23 già compiuti 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho 26 😚
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 25 anni e il fm 29 anni stiamo insieme da 7 anni e ci conosciamo da 13 anni. Da 7 anni che dormiamo praticamente insieme e da 4 mesi conviviamo 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che ognuno si debba sposare quando è certo che al suo fianco ha la persona giusta per lui..che si abbia 20 anni o 50 anni.
    Io ho 24 anni ad oggi e lui 26 anni. Dovevamo sposarci nel 2022 ma per motivi abbiamo rimandato, anche noi comunque conviviamo da 2 anni quasi
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Settembre 2021 Rieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 27 anni ma ho già due bambini di 3 e 1 anno 🥰.. Abbiamo tardato di 1 anno causa covid.. Stavolta mancano 11 giorni 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non c è età per sposarsi ☺️ io ho 23 anni quindi diamo quasi coetanei, sto insieme a lui da 8 anni e viviamo insieme da 2 anni perché abbiamo un bambino di 22 mesi. Le sfide ci sono ogni giorno ma l amore non ha età insieme si affrontano tutte le difficoltà ☺️
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se tutto andrà come deve andare il giorno del matrimonio io avrò 23 anni ed il mio ragazzo 25 (dopo 2 mesi ne farà 26).
    Ci siamo fidanzati a 15 e 18 anni, e nel 2023 (anno del matrimonio) staremo a 7 anni e mezzo di fidanzamento.
    Abbiamo deciso l’anno qualche mese fa, quando era ancora tutto molto incerto. Dalla scelta della data ad oggi è (finalmente) arrivato il suo tanto atteso “indeterminato”, cosa che ci ha permesso ufficialmente di iniziare a muovere qualche passo.Tra qualche giorno arriverà la sua prima macchina (manca solo qualche cosuccia burocratica e poi sarà sua!), tra un paio di settimane andremo a bloccare la chiesa, subito dopo il fotografo (erano le uniche due cose su cui già siamo sicuri), poi ci dedicheremo a cercare una casa, fermando temporaneamente l’organizzazione del matrimonio, per poi riprenderla non appena l’avremo trovata.I tempi sono un po’ ristretti, mi rendo conto che trovare casa e organizzare un matrimonio in 1 anno e 9 mesi può sembrare folle ma sono sicura che ce la faremo.. e ne sarò ancora più convinta non appena supereremo il “grande scoglio” casa. L’età è un numero, così come ogni bambino DEVE avere i suoi tempi per imparare a camminare, parlare e contare senza mai essere paragonato a nessuno.. lo stesso deve valere anche quando i bambini crescono e diventano persone adulte. (Scusami il papiro) buona serata a tutte!☺️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevo 22, un mese prima di farne 23 e lui 28.
    Ci siamo sposati ormai un anno fa. In bocca al lupo per tutto ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Anna, la gente parlerà sempre quindi lascia correre.. Se eravate più grandi il commento era: eeh finalmente.. Lascia parlare! L'importante è che voi siete sicuri del passo che state per fare ❤️ comunque io avevo 24 anni quando mi sono sposata e mio marito 29..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 e 34 se vi amate fate bene
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io dovevo sposarmi un mese prima di fare 25 anni ma abbiamo rimandato e quindi mi sposerò un mese prima di farne 26… e tranquilla anche a noi dicono la stessa cosa!!! Nonostante siano 7 anni che stiamo insieme, noi prima di andare a convivere ci dividevamo solo per andare a dormire (abitavamo 900 m di distanza) e oltretutto lavoriamo insieme!
    Avete fatto bene a prendere questa decisione (di sposarvi) ❤️❤️❤️ Anche perché è molto che state insieme 🥰🥰🥰 gli altri lasciali parlare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2022 Torino
    Mela21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo iniziato a frequentarci io avevo quasi quindici anni, come ho scritto in un post precedente. Il passaggio dalle medie alle superiori fa crescere molto, non penso che a dodici anni si possa essere pronti per un'esperienza così. Tuttavia non riesco a dare una risposta assoluta alle tue domande, perché dipende dalle persone in gioco. Io sono sempre stata molto più matura dei miei coetanei, diversamente non ci saremmo nemmeno notati. Non ho bruciato le tappe, perché certe tappe non le avrei comunque fatte, neanche se fossi stata da sola: non ero una persona da fidanzatini o da aperitivi con le amiche, e probabilmente non mi sarei messa con uno della mia età semplicemente perché non me ne sarei innamorata (d'altronde da quando sto con lui non ho mai avuto interesse amoroso per altri, soprattutto coetanei).

È stato difficile i primi due o tre anni, stare insieme comportava un carico emotivo non da poco. Ma anche lasciarci ci avrebbe fatto soffrire. Oggi ci guardiamo indietro soddisfatti delle tempeste che abbiamo superato con fatica.
    Ogni scelta comporta una percentuale di rimpianto e di dubbio: se ci fossimo lasciati subito sarei cresciuta in modo diverso forse, ma non necessariamente in modo migliore (anzi...).Abbiamo avuto la fortuna di essere sostenuti dalle persone vicine, e nessuno ci ha mai dato contro; qualche dubbioso c'era, com'era giusto esserlo, ma tutti si sono fidati, anche perché i miei genitori e i suoi si conoscevano (anche se da decenni non si frequentavano).Grazie dello scambio e buoni preparativi!🤗
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Novella Settembre 2023 La Spezia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 24 lui 34 stiamo insieme da sei anni e conviviamo da 2 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Novella Settembre 2023 La Spezia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 24 il giorno del mio matrimonio o preso oggi l'abito 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰un sogno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora io 27 lui 32 il nostro piccolo a novembre 3 anni 🥰❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero amore non ha età... Noi ci siamo conosciuti 20 anni io 25 lui dopo 3 mesi convivevamo dopo 3 anni abbiamo avuto il nostro bambino ci siamo sposati quest'anno (facevamo 6 anni insieme), il giorno del nostro 1 appuntamento 21 giugno 2015 e in viaggio di nozze sono rimasta incinta del nostro 2 piccolino/ina 😅😁🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a voi❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che bello!!
    • Rispondi
  • Madyson
    Sposa Novella Maggio 2022 Bologna
    Madyson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho 29 e il mio compagno 26...
    Siceramente penso che non conti l'età. Noi stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da 4...
    Ci sposiamo per coronare il tutto! Eravmo giovani come te quando siamo andati a convivere...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra esattamente 1 anno e il giorno del matrimonio io avrò 24 anni e lui 31 ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione