Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Principiante Agosto 2014 Salerno

Quanti Bouquet? Bouquet da lancio si o no?

Angela, il 25 Maggio 2014 alle 13:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Carissime sposine,

ho un dubbio amletico. Mi sposo il 10 agosto a Padula, il paese di origine del mio fidanzato, a circa un'oretta da casa mia. Uscirò vestita da casa nel mio bellissimo abito bianco e naturalmente farò a casa delle foto con i miei genitori e con mia nonna. Desidero uscire da casa con il bouquet, ma gli addobbi generali di chiesa e ristorante verranno preparati da una fioraia vicino alla location (Padula), per cui sarebbe impensabile riusce ad avere quella stessa mattina un suo bouquet fresco a casa mia. La mia testimone si è offerta di donarmi un bouquet preparato vicino a casa mia. Sto quindi valutando due ipotesi:

1) La testimone mi porta a casa un bouquet (scelto da me) e con quello esco da casa mia, vado in chiesa, faccio tutte le foto e lancio alla fine (ma potrebbe essere leggermente diverso, come tonalità di rose, dagli addobbi della chiesa, provenendo da una fioraia diversa)

2) La testimone mi porta un bouquet (scelto da me), con quello faccio le foto a casa e esco da casa. All'arrivo in chiesa, mia suocera potrebbe donarmi il secondo bouquet fatto fare dalla fioraia degli addobbi, con il quale farò tutte le foto e che conserverò o porterò ai nonni al cimitero. Il primo bouquet lo cederò temporaneamente alla mia testimone e sarà usato per il lancio.

Aiutatemi nell'ardua decisione.

23 Risposte

Ultime attività da Ciuskella, il 15 Luglio 2014 alle 17:01
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Opzione numero 2!!

anche io farò il bouquet da lancio, ho qualcuna che devo colpire Smiley xd e ne farò 2 perchè il principale lo porterò al cimitero da papà!!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avro due...uno da lancio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Op credo che ne farò solo uno che però non lancero ' ma terrò x me
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro' un solo bouquet e non amo il lancio, infatti non lo faro'.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avró 2, a palla entrambi x due questioni: il mio lo regaleró a fine giornata alla mia testimone, nonché super amica indiscussa, l'altro più piccino sarà quello da lancio!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2014 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissime sposine,

alla fine ho deciso che avrò un solo bouquet che verrà lanciato a fine giornata Smiley smile

Grazie a tutte per il supporto Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2014 Alessandria
    Aspasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono sempre scappata al lancio del bouquet ai vari matrimoni,infatti mi sposo vecchietta(a 34 anni)e dopo piu'di 9 anni di fidanzamento,ovviamente me la sono voluta! Smiley smile Neanche io lo avrei lanciato ma mi e'stato espressamente chiesto da alcune invitate che ancora devono sposarsi(la fidanzata del testimone del mio futuro marito,mia cugina che ha un anno meno di me),cosi'ho pensato di prendere un bouquet solo per quello(come mi ha consigliato la fiorista),perche'il mio vorrei conservarlo....
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah allora non ero l'unica a scappare in quei momenti!! :-)
    Anche io non lo farò, e in ogni caso trovo più sensato fare il lancio con il bouquet ufficiale e non con un suo surrogato! Il mio bouquet sarà tutto per il mio nonnino che purtroppo non c'è più!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconda opzione
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uno solo, che conserverò...il lancio non lo farò, sia perchè non mi piace....
    Io quando mi ci sono trovata da invitata mi nascondevo...Smiley smile lo trovo un momento dozzinale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La seconda!

Anch'io ho fatto fare il bouquet da lancio che era uguale al mio ma più piccolo...è stata una cosa carina!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò due, uno per il lancio e uno che userò dalla chiesa in poi e che conserverò....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la seconda opzione sia la più appropriata.. io ne avro' uno solo e non farò il lancio perchè non mi piace

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2014 Alessandria
    Aspasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò due bouquet: uno (quello ufficiale) lo andrà a ritirare il mio futuro marito dalla fiorista e me lo consegnerà davanti alla chiesa, l'altro (che sarà leggermente più piccolo) lo terrò per fare le foto in casa e poi per il lancio. Sono stata però a matrimoni dove in effetti il bouquet era uno solo, che è stato anche lanciato, ma io vorrei conservare per sempre il mio facendolo seccare (la fiorista mi spiegherà poi come farlo al meglio o addirittura me lo farà seccare lei).

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2014 Savona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così come la seconda opzione, il bouquet ufficiale me lo consegnerà il mio fm davanti alla chiesa e lo porterò poi al cimitero dalla nonna che è mancata quest'anno e ci teneva tanto ad esserci...
    Mentre quello che userò al mattino per le foto sarà quello del lancio...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io mi sposo a Roma e sono d origine calabrese, quest anno e' venuta a mancare la mai adorata nonna e siccome non posso andare a trovarla in Calabria al cimitero il mio bouquet non lo lancerò ma sarà mio fratello a portarlo a lei.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda opzione è la migliore!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconda opzione secondo me...
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per la seconda ipotesi...molto meglio

• Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per la seconda ipotesi...molto meglio

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un solo bouquet, non tanto per i fiori recisi ma perché è bello così !
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Matera
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio la seconda !!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi seguire la seconda decisione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione