Anche noi location e catering a parte, più catering beverage a parte! Ma le spese inaspettate grandi sono state, fiori, video, foto, più tante piccole cose….
Ah ok, no noi ad esempio non abbiamo il numero minino di persone obbligatorio. pagheremo il catering per quanti invitati effettivamente ci saranno quella sera.
Visualizza messaggio citato
Può essere che sia così in effetti, ma dove abbiamo prenotato noi fondamentalmente paghi il pranzo per un minimo di persone garantite e la location è inclusa, non ha costi a parte
Anche noi di catering per ora siamo sugli 8mila, se non 10mila. E' una mazzata enorme, ma sul cibo abbiamo deciso non badare troppo alla spesa perchè è una delle cose principali che poi la gente ricorda di un matrimonio, se ha mangiato bene o male.
Noi i conti finali ancora non li abbiamo fatti, ci manca il preventivo della fiorista, il nuovo preventivo del catering che purtroppo sappiamo già sarà più alto di quello iniziale perchè abbiamo chiesto di aggiungere due piattini al mega antipasto con le isole. Abbiamo voluto un celebrante ufficiale certificato che ci costa solo lui 200 euro (tra allestimento e celebrazione della cerimonio simbolica ci partono 500 euro che avrei volentieri risparmiato almeno in parte, pazienza su alcune cose non abbiamo cercato di economizzare e rischiare di farle bruttine). cerchiamo di essere economici sui dettagli o su cose meno essenziali per noi. Il budget ideale è di 15mila euro, ma temo che almeno di 2mila euro sforeremo. Speriamo bene, se fossero solo quelli in più sarei già contenta
Noi lo abbiamo sforato tantissimo 🫣 era 30 K ma alla fine li paghiamo solo di pranzo 😵💫 fortuna che i nostri genitori si sono offerti di pagarlo altrimenti sarebbe diventato un po’ complicato 😅😅
Visualizza messaggio citato
Si, bisogna evitare di diventare nemici, hanno cmq in mano l’organizzazione di quel giorno! Però si tratta di lavoro e loro sono dei nostri dipendenti, devono stare a quello due decidiamo noi! Viva il potere delle recensioni 🤣
Visualizza messaggio citato
Grazie, è vero.. stiamo cercando, bilanciando però quando è il caso di litigare o meno. È capitato, ma cerchiamo di mantenere un clima sereno il più possibile. Vediamo come andrà il giorno del matrimonio.. sicuramente racconteremo la nostra storia perché nessuno più si deve trovare in questa situazione
Visualizza messaggio citato
Questa wedding purtroppo è imposta dalla location, e ha pure l'esclusiva per l'organizzazione dell'evento quindi a livello legale abbiamo le mani legate e non possiamo aggiungere nessuno. Anche se ci abbiamo pensato perché tra le altre cose sto gestendo tutto da oltre oceano.. comunque ormai siamo quasi alla fine dita incrociate che tutto fili liscio. È stata dura finora
Visualizza messaggio citato
Cavolo mi spiace. Noi abbiamo fatto più colloqui per cercare il wedding più adatto a noi! E nonostante lo avessimo trovato (gran professionista), ne abbiamo addirittura un’altra in parallelo che lavora nell’ombra per alcune cosette, ed essendo anche noi sposi due organizzatori nati, facciamo sempre più riunioni, analizziamo fornitori e preventivi avendo sempre e cmq l’ultima parola!La metà dei fornitori li abbiamo trovati noi!Nonostante questo abbiamo sforato……
Sposa Curiosa
Luglio 2023
Forlì-Cesena
Rosalba ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci siamo organizzati tutto da soli , e tutto sommato siamo stati molto bravi, se abbiamo sforato per una cosa, abbiamo tirato su u un altra
Visualizza messaggio citato
Pensa che a 10 mesi dalla firma del contratto con lei ancora non ci ha chiesto quant'è il nostro budget 🤣😂🤣. E da contratto i fornitori sono scelti da lei in esclusiva, e da contratto sempre DOVREBBERO essere scelti in rispetto dei gusti e budget degli sposi. Rido x non piangere, ma credo che questo renda ben chiara la gravità della situazione
I wedding planner hanno accordi coi loro fornitori e guadagnano una percentuale! Quindi cercano di far spendere il più possibile. Anche noi lo abbiamo sforato, di tanto anche!