Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Quanti figli avete?

Claudia, il 2 Dicembre 2024 alle 18:57 Pubblicato in Future mamme 0 45
Salvato
Quanti figli avete o vorreste avere?

1

40%

58 voti

2

41%

59 voti

3

15%

22 voti

Più di 3

3%

4 voti

45 Risposte

Ultime attività da Federica, ieri alle 22:01
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bambina di 17 mesi...tra 5 6 anni vorrei un'altra bambina e tra 10 anni l'ultimo... però è un sogno e chissà la vita cosa ci riserva ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un bambino, ma vorremmo averne un altro ❤️ inizialmente sognavamo una famiglia con 3 bambini, vedremo se sarà possibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due: un bimbo di cinque anni e una bimba di due anni. Ci fermiamo qui ❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora bimbi, ma tra qualche mese inizieremo a "lavorarci". 😆 Siamo propensi ad avere un solo bambino, comunque. Ci piace l'idea di tanti figli, ma al giorno d'oggi i costi sono elevati e il tempo è poco, quindi preferiamo dedicare tutte le nostre risorse a un figlio solo cercando di dargli il meglio piuttosto che farne di più e rischiare di non riuscire a starci dietro come vorremmo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro con il cuore, quello che desidererò 💖
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, auguroni 😍😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔 Mi dispiace. Sono fortunata a pensarla come mio marito anche in questo aspetto. Lui ha sempre voluto 3 bimbi, ora siamo a quasi 2. Io metto le mani avanti (soprattutto davanti alla famiglia) dicendo "intanto vediamo come va con 2, ma ne sogno 3 anche io. Sarà che noi eravamo in 3 e mi sono trovata molto bene 😍
    In bocca al lupo 🥰😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi, che bello 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 3. Ho una bimba di 2 anni, fra 2 mesi nasce la seconda bimba, ma ne vorremmo 3. Magari fra n 3-4 anni però un terzo.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 4. E mi piacerebbe un 5 😆😆
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 maschietti che hanno 2 anni e 7 mesi di differenza e nonostante alcune giornate siano infinite (il primo ha 3 anni, il secondo 8 mesi) con mio marito siamo ancora abbastanza convinti di farne un terzo😅 la speranza è che stavolta sia una femminuccia ma se fosse un maschietto va bene lo stesso..sicuramente sarebbe più "pratico". In ogni caso attenderemo sicuramente un altro annetto per provare😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era palese che l'avessi fatto con l'intento buono. Mi sono permessa di risponderti solo perché, purtroppo, so quanto commenti come il tuo a volte possano risultare "spinosi" per chi, invece, sta ancora vivendo il dramma dell'infertilità. Anche a mia cognata dissero che era altamente improbabile che potesse avere figli, e alla fine ha due creature meravigliose, ma non tutti hanno la stessa sorte.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dice che l'ha fatto con cattiveria, però purtroppo dopo tanti anni di tentativi falliti non si ha voglia di ascoltare consigli da nessuno e pensare solo con la propria testa...purtroppo eh! Quanto mi piacerebbe prenderla con più leggerezza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, era solo per dare speranza! Le loro probabilità erano veramente bassissime, eppure ce l’hanno fatta! Dato che la mente a volte influisce non poco, è fondamentalmente mantenere un atteggiamento il più positivo possibile fino all’ultimo. Poi, appunto, a volte il destino è carogna e non si riesce..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.. è un tarlo che tartassa incessantemente.. vi auguro il meglio!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non l'ha fatto con cattiveria....poi conosco tantissime persone che hanno avuto un lieto fine con pma anche dopo vari tentativi e non ritengo siano stati miracolati
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco benissimo e ti abbraccio fortissimo. So che molta gente non lo fa con cattiveria, però solo se ci sei passato o in prima persona o con qualcuno molto vicino a te puoi capire quanto facciano male certi commenti.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! È vero che la speranza non muore mai, però a me dà un po' fastidio quando si portano esempi di gente miracolata....a loro è andata bene e sono contenta per loro, ma ognuno ha la sua storia e non sempre nella vita c'è il lieto fine
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sempre immaginata con 2, vedremo cosa ci riserva il futuro🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io capisco le tue buone intenzioni nel dare speranza, però, ahimè, non è per tutti così. Persone a me care, dopo infiniti tentativi (anche di IVF), hanno comunque dovuto accettare il fatto che forse, non era quello il loro destino. C'è chi, come tuo fratello, ha la fortuna di riuscire a realizzare il sogno, anche se "tardi", ma purtroppo non vale per tutti.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre sognato 2-3 figli ma al momento mio marito è irremovibile. Abbiamo una bimba di 3 anni e io ne ho 34 quindi mi darò ancora qualche anno di chance, poi mi metterò l'anima in pace 💔
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La speranza sì, ma non l'ansia....stava diventando davvero pesante per me e quindi di conseguenza anche per mio marito....perciò abbiamo deciso di focalizzarci su altro...il nostro rapporto ne ha giovato e anche la vita sessuale...ma nonostante ció immancabilmente ogni mese continuo a rimanerci un po' male quando mi vengono, non come prima che mi disperavo e partivano il pianto e la litigata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due e ci fermiamo qui. Se fossimo stati più giovani chissà... anche se mio marito non credo ne avrebbe voluto un terzo.
    Però mi piacerebbe tra qualche anno proporgli di ampliare la famiglia con un nuovo membro 🐶 adesso no perché riusciamo a mala pena a stare dietro ai due bimbi
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 io come te, per entrambe le gravidanze stessa sensazione, ci avrei riprovato subito..ma le mie figlie hanno 20 mesi di differenza e non so se il terzo arriverà. Comunque non so quanti anni hai ma la seconda è nata qualche giorno prima dei miei 38 anni.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba nata a settembre. Praticamente uscita dall’ospedale stavo già pensando al secondo ma era sicuramente la botta ormonale 😂 ora come ora non saprei, probabilmente non tenteremo una seconda gravidanza anche per l’età.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno di 14 mesi e a gennaio se tutto va bene arriverà la seconda 🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due, entrambe femminucce
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna anche a voi. È una scelta importante e che vi fa veramente onore.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna! Noi invece abbiamo intrapreso il percorso dell'adozione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo impiegato 4 anni per avere questa gravidanza dopo un aborto di appunto 4 anni fa 🥹🩷 io sono figlia unica e sono sempre stata bene così quindi ho sempre pensato ad avere solo un figlio anche perché non mi sento di affrontare una famiglia numerosa che richiede un enorme investimento economico e gestionale della famiglia.. abbiamo entrambi 35 anni e secondo me possiamo essere felici così..però nella vita non si sa mai anche se non credo cambierò idea🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si deve MAI perdere la speranza. Mio fratello e sua moglie sono diventati genitori ad agosto, a 41 e 43 anni (lei 43), dopo UNDICI anni di tentativi, e 5 o 6 aborti. Sono riusciti ad andare avanti solo con la speranza solida e indefessa che ce l’avrebbero fatta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione