Visualizza messaggio citato
Nessuno dice che l'ha fatto con cattiveria, però purtroppo dopo tanti anni di tentativi falliti non si ha voglia di ascoltare consigli da nessuno e pensare solo con la propria testa...purtroppo eh! Quanto mi piacerebbe prenderla con più leggerezza
Ma certo, era solo per dare speranza! Le loro probabilità erano veramente bassissime, eppure ce l’hanno fatta! Dato che la mente a volte influisce non poco, è fondamentalmente mantenere un atteggiamento il più positivo possibile fino all’ultimo. Poi, appunto, a volte il destino è carogna e non si riesce..
Secondo me non l'ha fatto con cattiveria....poi conosco tantissime persone che hanno avuto un lieto fine con pma anche dopo vari tentativi e non ritengo siano stati miracolati
Lo capisco benissimo e ti abbraccio fortissimo. So che molta gente non lo fa con cattiveria, però solo se ci sei passato o in prima persona o con qualcuno molto vicino a te puoi capire quanto facciano male certi commenti.
Già! È vero che la speranza non muore mai, però a me dà un po' fastidio quando si portano esempi di gente miracolata....a loro è andata bene e sono contenta per loro, ma ognuno ha la sua storia e non sempre nella vita c'è il lieto fine
Io capisco le tue buone intenzioni nel dare speranza, però, ahimè, non è per tutti così. Persone a me care, dopo infiniti tentativi (anche di IVF), hanno comunque dovuto accettare il fatto che forse, non era quello il loro destino. C'è chi, come tuo fratello, ha la fortuna di riuscire a realizzare il sogno, anche se "tardi", ma purtroppo non vale per tutti.
Ho sempre sognato 2-3 figli ma al momento mio marito è irremovibile. Abbiamo una bimba di 3 anni e io ne ho 34 quindi mi darò ancora qualche anno di chance, poi mi metterò l'anima in pace 💔
La speranza sì, ma non l'ansia....stava diventando davvero pesante per me e quindi di conseguenza anche per mio marito....perciò abbiamo deciso di focalizzarci su altro...il nostro rapporto ne ha giovato e anche la vita sessuale...ma nonostante ció immancabilmente ogni mese continuo a rimanerci un po' male quando mi vengono, non come prima che mi disperavo e partivano il pianto e la litigata
Noi ne abbiamo due e ci fermiamo qui. Se fossimo stati più giovani chissà... anche se mio marito non credo ne avrebbe voluto un terzo. Però mi piacerebbe tra qualche anno proporgli di ampliare la famiglia con un nuovo membro 🐶 adesso no perché riusciamo a mala pena a stare dietro ai due bimbi
🤣 io come te, per entrambe le gravidanze stessa sensazione, ci avrei riprovato subito..ma le mie figlie hanno 20 mesi di differenza e non so se il terzo arriverà. Comunque non so quanti anni hai ma la seconda è nata qualche giorno prima dei miei 38 anni.
Io ho una bimba nata a settembre. Praticamente uscita dall’ospedale stavo già pensando al secondo ma era sicuramente la botta ormonale 😂 ora come ora non saprei, probabilmente non tenteremo una seconda gravidanza anche per l’età.
Noi abbiamo impiegato 4 anni per avere questa gravidanza dopo un aborto di appunto 4 anni fa 🥹🩷 io sono figlia unica e sono sempre stata bene così quindi ho sempre pensato ad avere solo un figlio anche perché non mi sento di affrontare una famiglia numerosa che richiede un enorme investimento economico e gestionale della famiglia.. abbiamo entrambi 35 anni e secondo me possiamo essere felici così..però nella vita non si sa mai anche se non credo cambierò idea🤣
Non si deve MAI perdere la speranza. Mio fratello e sua moglie sono diventati genitori ad agosto, a 41 e 43 anni (lei 43), dopo UNDICI anni di tentativi, e 5 o 6 aborti. Sono riusciti ad andare avanti solo con la speranza solida e indefessa che ce l’avrebbero fatta!
Ho sempre pensato che 3 fosse il numero perfetto e che avrei voluto avere 3 figli ma ne abbiamo 2 e ci fermiamo qui. Chissà... magari ci fossimo conosciuti prima... fossimo stati più giovani... Siamo cmq molto contenti e adoriamo quelle due pesti scatenate.
Io come te... ormai mi sembra impossibile che succeda....ogni mese quando mi arriva il ciclo penso a quanto sono stata stupida ad averci sperato anche solo per un momento..