Visualizza messaggio citato
Come la mia grande, ha fatto 6 anni a giugno…e pensavamo di comprare l’alzatina. La piccola ha fatto 1 anno ad agosto e per lei ho ancora bisogno dell’ovetto. Questo ragionamento sulla mia macchina, su quella di mio marito ci potrebbe stare altra famiglia 🤣Noi pensavamo al terzo, ma come si fa razionalmente a decidere di fare un terzo figlio…non ci riesco!
Certo anche la casa non è assolutamente un problema secondario, però a differenza dell’auto, potreste avere più tempo per cercarla (tanto i primi 2/3 anni non hanno bisogno di una camera tutta loro)..no? La più grande compie 6 anni a settembre e a livello di normativa potrebbe già utilizzare l’alzatina che quindi occuperebbe ancora meno spazio..
Io sono in attesa del terzo e si cambieremo l’auto, come ti dicevano o una 5008 o se vi piace il genere una rifter, doblo, berlingo o simili😅
Anche quella è una soluzione! La più grande quanti anni ha? Noi invece un sacco di problemi con la casa, poco spazio per 5 persone, vero che subito sono piccoli e non occupano chissà che volume, ma a lungo andare, dovremmo cambiarla, abbiamo solo 2 camere da letto!
Stavamo valutando di cambiare la nostra bmw X1 esattamente perché abbiamo il falso 3 posto dietro e non sappiamo come cavolo farci stare 3 seggiolini, adesso stavamo valutando di metterne uno davanti e l’ovetto (meno ingrombrante) con l’altro seggiolino dietro e io di fianco) Per assurdo non abbiamo una Panda eppure ci andrà stretta 😅 Per la casa e tutto il resto no problem perché abbiamo 200mq e un camper 6 posti per viaggiare 😂 a marzo troveremo una soluzione
Ciao Noi abbiamo messo 2 seggiolini dietro e 1 davanti. Certo, questo e' possibile se il più grande e' alto più di 100 cm ed ha almeno 4 anni
Eh si, la nostra e familiare ma non ha 3 isofix dietro. Ci sta una persona tra i due seggiolini, ma 3 seggilini no credo eventualmente sia una spesa da mettere in conto... una bella spesa aggiungerei!
Basta prendere una macchina che abbia 3 isofix dietro, noi abbiamo il 5008 della Peugeot, una 7 posti con 3 isofix dietro e comunque le sedute sono reali, non c’è il mezzo posto…anche se noi abbiamo al momento solo 2 bimbe!
Mi piacerebbe molto averne tre, per ora ho due bimbe. È il mio sogno una famiglia numerosa... Si, ma la logistica?? Banalmente, l'auto?! Come si fa con 3 seggiolini?? Com'è cambiata la vita di chi è mamma di 3 dal punto di vista logistico?
Considera che anche noi in caso di quarto cambieremmo casa, invece la macchina abbiamo già dovuto cambiarla...anche noi abbiamo un mutuo...Ti dirò l'assegno unico diventa anche abbastanza alto, ma ovvio che devi avere una base abbastanza buona. Per ora i miei non fanno sport ma da settembre inizieranno, forse tutti e 3...a scuola con i bonus e il resto si fa... Secondo me non c'è grossa differenza. Però ovviamente ognuno sa anche le proprie necessità. Considera che noi riusciamo anche a farci le vacanze 🥰
Ciao Giulia! Super complimenti! 😍 A me la cosa che preoccupa di più, oltre alla gestione visto che anche noi abbiamo nonni lontani, salvo mia mamma che ci aiuta come può da dicembre 2024 visto che è deceduto mio padre di cui si occupava essendo invalido al 100%, è il lato economico, noi lavoriamo entrambi e siamo dipendenti, ma mi spaventa portare 3 figli alla completa indipendenza economica. Avrei bisogno di una rassicurazione in tal senso! Dimenticavo, noi abbiamo mutuo sulla casa, che dovremmo cambiare, fossimo in 5 😅
Ciao Laura, noi ne abbiamo tre. Il primo fa 5 anni ad agosto, la seconda 3 a settembre e la terza ha quasi 5 mesi... A noi non è cambiato molto, pensa che io ancora vorrei il 4° 🥰ma vedremo...io ho 33 anni, quindi non so in futuro. Ah anche io lavoro come dipendente e idem mio marito. Ci gestiamo noi a livello di organizzazione anche perché non abbiamo nonni a disposizione
Io ne ho due,anchio ho fantasticato sul terzo e ho avuto uj no da mio marito anche se non irremovibile,ma ormai lo vedo lontano come sogno realizzabile...in realtá non é ne questione di casa e macchine ma di etá e voglia di rimettersi in gioco e gestione generale...per me quest'anno 39 e mio marito 42,il piccolo ha 2 anni e mezzo e il grande 4 e mezzo...boh. Sto provando a far carriera a sto punto,vedremo...
Noi come voi 😂 Settembre sarà un nuovo inizio per tutti: ho la piccolina che andrà alla materna, il grande alla primaria e io ho ottenuto trasferimento e lavorerò vicino casa 🏠
Costanza, la mia seconda è un angelo, mai avuto grossi problemi nel dormire o mangiare, però è sempre tutto di corsa, lavoro e poi corro a prendere una al nido e l’altra alla materna, poi si corre a casa per sistemare, al giovedì c’è anche il corso di nuoto della grande…insomma mi fermo solo alla sera quando vado a letto. Fortunatamente ho un lavoro che mi consente lo Smart per 2 giorni a settimana su 5, ma comunque è dura. Io vorrei provare a farne un terzo, ma prima vorrei vedere come andrà Vittoria alla primaria ed aspettare almeno che Costanza faccia almeno 2 anni per iniziare la ricerca di un terzo, quindi insomma significherebbe avere 41/42 anni. Scoglio duro per noi…sarebbe la casa, con 3 da cambiare assolutamente, le macchine per fortuna andrebbero bene…voi riuscite a conciliare bene la gestione di entrambi?
Anche io 2, una bambina di quasi 6 e un bimbo di 9 mesi. Si passano 5 anni. Ciao Laura, mi sembra di leggere di me stessa… come ve la cavate con 2 ed il lavoro/corse varie? Io non sto dormendo da quando è nato il secondo eppure mi ritrovo a fantasticare sul terzo🫣. Accantono subito l’idea però visto che ne ho appena compiuti 40 anch’io e la stanchezza che mi porto da quando è nato la sento parecchio
Due bimbe, la prima che ha compiuto 6 anni qui a giugno e l’altra che farà 1 anno ad agosto. Hanno 5 anni di differenza. Vorrei un terzo figlio, con meno differenza di età, anche per una questione di mia età (quest’anno 40 anni), vedremo se il prossimo anno ce la sentiremo…chi ha gia 3 figli mi può dire la sua esperienza? Grazie!
Noi non abbiamo ancora bimbi, ma tra qualche mese inizieremo a "lavorarci". 😆
Siamo propensi ad avere un solo bambino, comunque.
Ci piace l'idea di tanti figli, ma al giorno d'oggi i costi sono elevati e il tempo è poco, quindi preferiamo dedicare tutte le nostre risorse a un figlio solo cercando di dargli il meglio piuttosto che farne di più e rischiare di non riuscire a starci dietro come vorremmo
😔 Mi dispiace. Sono fortunata a pensarla come mio marito anche in questo aspetto. Lui ha sempre voluto 3 bimbi, ora siamo a quasi 2. Io metto le mani avanti (soprattutto davanti alla famiglia) dicendo "intanto vediamo come va con 2, ma ne sogno 3 anche io. Sarà che noi eravamo in 3 e mi sono trovata molto bene 😍 In bocca al lupo 🥰😘
Io ho 2 maschietti che hanno 2 anni e 7 mesi di differenza e nonostante alcune giornate siano infinite (il primo ha 3 anni, il secondo 8 mesi) con mio marito siamo ancora abbastanza convinti di farne un terzo😅 la speranza è che stavolta sia una femminuccia ma se fosse un maschietto va bene lo stesso..sicuramente sarebbe più "pratico". In ogni caso attenderemo sicuramente un altro annetto per provare😊
Era palese che l'avessi fatto con l'intento buono. Mi sono permessa di risponderti solo perché, purtroppo, so quanto commenti come il tuo a volte possano risultare "spinosi" per chi, invece, sta ancora vivendo il dramma dell'infertilità. Anche a mia cognata dissero che era altamente improbabile che potesse avere figli, e alla fine ha due creature meravigliose, ma non tutti hanno la stessa sorte.