Noi 16 giorni...prima avevamo pensato 20 giorni di tour negli stati uniti...ma dato che dobbiamo arredare casa abbiamo optato a qualcosa di più economico quindi tour della giordania più soggiorno mare a marsa alam il mio fidanzato è un patito dello snorkeling e io della storia...entrambi amiamo la natura e gli animali quindi è ideale...ho visto tanti preventivi di tour...su internet sono innumerevoli e al momento ne sto aspettando uno da cartorange unica agenzia di viaggio di cui mi fido...ma alla fine credo che organizzerò io...sn abituata a farlo...e noi siamo avventurieri quindi zaino e via on the road!!!!
Certo un salto in agenzia fatelo, vedete cosa vi propongono e poi decidete!
Chiaramente con il fai da te abbatti le spese degli intermediari.
Io in agenzia proprio non ci sono passata, per me la parte più bella del viaggio è proprio la programmazione e la costruzione quindi non ho avuto dubbi che pure la luna di miele sarebbe stata "casereccia"!
Noi stiamo fuori 20 giorni e facciamo Brasile e Argentina, un viaggio itinerante con molti spostamenti quindi solo per voli intercontinentali e voli interni ci sono partiti 3000 euro (in 2). Stiamo scegliendo sistemazioni ben posizionate ma molto semplici, stiamo sugli 800-900 euro per tutto il periodo del viaggio però saliamo un po' di prezzo per fare una crocierina fino a Capo Horn (2000 euro in due tutto compreso). Preventivo altri 2000 euro circa per vivere lì tra escursioni, spostamenti, qualche sfizio ecc...insomma stiamo sugli 8000 ma per un viaggio come quello che voglio fare io, l'agenzia sono certa mi avrebbe chiesto molto di più!
*ho inviato il messaggio senza completarlo* Cmq per avere un idea generale e poi vedremo. Volevo comunque andare in agenzia a sentire un po' di preventivi. Quanto hai speso per il viaggio? In due ovviamente.
Io l'inglese lo parli molto bene. A scuola avevo organizzato un paio di tour ma erano solo sulla carta. Una specie di compiti. Ma mi è sempre piaciuto farlo. Per noi non l'ho mai fatto perché non siamo mai andati da nessuna parte tranne in Germania a Francoforte ma solo perché ho le sorelle la quindi ogni anno appena abbiamo un po' di ferie andiamo la. Beh valuteremo il tutto. La prossima settimana proviamo già a sentire per le ferie anche se è presto ma solo per avere un idea
In ogni caso un viaggio a New York è molto semplice da organizzare poiché non parliamo di tour come può essere il West USA o il Messico. Una volta scelto volo e albergo, il resto è programmazione delle visite in città, che si gira benissimo in metro. E le cose da vedere sono tantissime!
Noi poi all'epoca, sempre in fai da te, abbiamo prenotato il volo a/r in giornata da NY alle cascate del Niagara, esperienza fantastica che consiglio sempre. Dall'aeroporto di Buffalo le cascate si raggiungono con pullman che fanno avanti e indietro.
Se masticate un minimo di inglese (anche scolastico, come noi!) ve la cavate senza bisogno di guide o altro!
Ciao miyako! 7/10 giorni sono sufficienti per vedervi bene New York e anche qualcosa del circondario, che so Washington o le cascate del Niagara! È un viaggio che ho fatto nel 2009 naturalmente tutto organizzato da me, volo hotel New York pass per una settimana e volo in giornata per le cascate del Niagara ho speso 1100 euro a persona! Visto che è il vostro sogno non rinunciateci!!
Mah io lo dicevo in quanto avendo solo una settimana di tempo mi sembra un peccato perdere tempo in volo o in aeroporto...oddio volendo ai Caraibi in 10 giorni ci vai (noi l'abbiamo fatto a marzo), se ti piacciono ci sono le crociere (io personalmente fino a quando sarò in grado di deambulare da sola non ci metterò piede ^_^) nel mediterraneo, in una settimana se vuoi puoi andare addirittura in Sudafrica...ma non sò quanto ne valga la pena considerando il costo/tempo a disposizione. Non sò la Grecia e le le sue isole mi sembravano la scelta più comoda per il tempo a disposizione...questo non preclude che magari l'anno prossimo vi fate il vostro viaggio di nozze vero e proprio!
Il nostro sogno era New York e Caraibi ma avendo pochissimi giorni a disposizione per colpa del lavoro dobbiamo accontentarci. Cmq non abbiamo ancora pensato al budget. Ma quello non è un problema xk abbiamo messo un bel po' di soldini da parte facendo tanti sacrifici.. Cmq partiamo a fine maggio.
Quindi ci sconsigli mete lontane? Uff
Ciao, cosa vorresti fare? Mare in un villaggio? Il tuo budget?? secondo me non avendo molto tempo a disposizione io rimarrei nel bacino del mediterraneo... almeno non perdi altro tempo in voli e spostamenti! Che ne dici della Grecia, una bella isoletta...mare spettacolare..e in base all'isola puoi avere più o meno vita notturna e svaghi. Che te ne pare?