Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Quanti giorni prima devo aver conferma?

Ilaria, il 25 Maggio 2021 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte, mi sposo tra 1 mese e ho chiesto a tutti conferma della partecipazione all’evento specificando che in questi giorni la location vuole sapere quante persone parteciperanno. Tuttavia alcune persone non mi hanno risposto ed altre mi hanno detto che sono ancora indecise, in totale circa 5/6 persone. Considerando che dovrei iniziare ad organizzare la disposizione dei tavoli, a capire quanti tavoli saremo per i centrotavola da comunicare al fioraio e assemblare il tableau.. la cosa mi ha un po’ infastidita. Sanno della data da oltre un anno, e vivono nella mia stessa città, sanno quale sarà la modalità e il protocollo di partecipazione, e ho chiesto una settimana fa una riconferma.. sono troppo esigente io? Qualcuna di voi ha atteso anche fino a qualche settimana prima?

19 Risposte

Ultime attività da Lory, il 25 Maggio 2021 alle 14:37
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo 15 gg prima .
    Altrimenti lì devi chiamare sennò corri il rischio di pagare il pranzo a persone che non vengono
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non conferma è depennato, almeno… noi abbiamo fatto così.
    Non inseguo nessuno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con sta gente non bisogna essere troppo carini, gli dici che tu devi confermare alla location e che entro venerdì x dire ti devono far sapere in caso contrario gli dici che darai per scontato non vengano.
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. sono a -24 e la gente mi dice ancora “ti farò sapere”... tutto normale 🙈😅 prendila con leggerezza 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Che stresss!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, infatti lo stiamo facendo ma avendo il max di 8 persone al tavolo. E in un tavolo di sono 4 persone che non hanno confermato, praticamente in base alla conferma o meno di quelle persone dovrei completamente ridistribuire altri 2 tavoli e decidere con chi mettere i miei genitori 😅 aspetterò ancora un po’, intanto tra qualche giorno richiedo conferma a quelli che non mi hanno proprio risposto 🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Voi intanto comunque iniziate ad organizzare i tavoli così da farvi un'idea!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, grazie per i tuoi consigli. Io mi sposo alla Basilica di Sant’Alessio all’Aventino
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque solitamente i ristoranti danno un range del 10% x annullamenti dell'ultimo minuto

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli tempo ancora 1 settimana poi escludili. Oppure fai la gnorry e telefona🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo gli indecisi, ritardatari e gli disinteressati ci saranno sempre. Non conoscendo i tempi che hai con la location ti dico di aspettare magari una settimana ancora, probabilmente ti chiameranno loro per darti una conferma. In caso contrario o li ricontatti oppure ancora meglio lascia perdere, tanto mi è sembrato di capire che si tratti solo di 5/6 persone, non le contare altrimenti se non vengono devi pagarle, ma se si dovessero decidere all’ultimo per la location non è mai un problema tanto sono poche persone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ila non ricordo, sposi a SS. Nereo o sempre li a Circo Massimo?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ila, non attendere l'ultimo momento, è già stressante così. Metti pressione agli ospiti e comunica che entro e non oltre il 1 giugno dovrete saperlo, tanto considera che sicuramente non tutti ti diranno conferma entro il 1 giugno...e a quel punto dovrai rincorrere i ritardatari per un paio di giorni. Almeno voi sposi avrete ancora tempo e intorno al 3 giugno saprete il numero, a quel punto comunica alla location 2/3 persone in meno perchè tanto si fa sempre in tempo ad aggiungere!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo una telefonata x avere le conferme 20 gg prima, x organizzare i tavoli. Il ristorante la conferma del numero la vuole 1 settimana prima

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi il catering ha detto che vuole sapere il numero degli invitati circa due settimane prima
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo ad ottobre, abbiamo pensato di inserire nelle partecipazioni di confermare entro il 20 di agosto, se qualcuno dirà di no almeno possiamo inserire chi per colpa del covid non ci sarà...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso tu sia fortunata che "solo" 5-6 persone ancora non ti hanno detto... non so che tempistiche hai con la location, in genere i numeri definitivi si danno 1-2 settimane prima... io in ogni caso darei un paio di persone in meno perché sembra che purtroppo ci siano spesso buche dell'ultimo minuto (e la location non ci mette nulla ad aggiungere un paio di coperti eventualmente!)

    Magari aspetta una settimana e poi sollecita una risposta cercando soprattutto di capire le motivazioni e dicendo che se hanno difficoltà a partecipare non ci sono problemi, ma che ti dessero una risposta Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi mancano 25 gg e qualcuno mi ha detto ti faccio sapere.... partecipazioni consegnate tra natale e gennaio ma sapevano già da prima e già avvertiti appena uscita la notizia del green pass... senza parole
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pretendi di avere una risposta entro fine settimana, chiarisci che ti hanno chiesto i fornitori di non attendere oltre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione