Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Quanti kg di riso e coni?

Monica, il 15 Febbraio 2016 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14

Buonasera sposine Smiley smile

sto pensando ai kg di riso da acquistare per l'uscita dalla chiesa... avendo una 70ina/80ina di invitati, secondo voi quanti kg servono? e quanti coni? voi come vi state organizzando? aiutatemi vi prego

14 Risposte

Ultime attività da Irene, il 12 Febbraio 2019 alle 13:26
  • Irene
    Sposa Novella Giugno 2019 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io sto preparando i Coni per il riso.. Li hanno utilizzati tutte le persone i coni o solo donne e bimbi? Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io i coni del riso me li sto facendo preparare da una signora bravissima e lei mi ha detto che per 150 coni servono piu o meno 5 kg di riso.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sposine x risolvere ogni qualsivoglia tipo di dubbio e x avere tante idee carine!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.

io nei coni mischierò riso bianco e petali di stoffa blu e bianchi. Con quasi 100 invitati ma di cui 20 bambini/ ragazzini, calcolo 2/3 kg di riso.

Poi ho dotato le donne nella wedding bag di bolle di sapone, e ho preso 10 tubi spara petali.... direi che possono bastare .. anche perchè io il riso manco lo volevo ... solo che devo metterlo nei coni insieme ai petali che se no non prendono il volo !!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera 30 gr a testa Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i coni calcola quante sono le donne e i bambini (di solito sono loro che li lanciano), gli uomini quasi non lì toccheranno... per i chili penso che 2 al massimo 3 bastano... tu prendine 2 kg poi se non bastano puoi sempre andare a comprare un altro pacco... comunque per farti un calcolo veloce prepara un conetto e riempilo e pesalo cosi poi basta moltiplicare... baci e non ti preoccupare per queste piccole cose...Smiley heart

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la quantita' di coni piu' o meno si calcola la meta' degli invitati!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto x 100 invitati, 80 coni .. ma li ho fatti fare quind non so dirti quanto riso..

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le quantità sono quelle, 30-40gr a testa... io prevedo circa 130 invitati e ho conteggiato tra i 4 e i 5 kg di riso. Aiuto!!

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi massimo 2 o 3 kg, di più poi è esagerato!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che i kg di riso che prepari saranno poi quelli che ti verranno tirati addosso, se non vuoi trovarti sepolta non esagerare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 Avellino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avrò circa 75 coni e ho preparato un kilo di riso colorato glicine e un kg sarà bianco... in più avrò dei cuoricini da inserire e mischiare cosi è più bello e ricco. credo che 2kg vada bene.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2016 Ancona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò sui 120 partecipanti al ricevimento ed ho considerato sui 60 coni con circa 40 gr di riso in ogni cono.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in ogni cono ci rientri al massimo 30 o 40 gr di riso... direi che con 3 kg ci stai. .. bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione