Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza

Quanti primi e secondi!!! Menù

Mariangela, il 9 Giugno 2019 alle 23:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 263

Ciaoo! Stasera avrei dovuto fare la prova cucina con un menù tipo al ristorante pio nono. ( prova spostata a giovedi per motivi lavorativi) nel tipo di menù "scelto" se dovessimo confermare li x le nozze oltre all'aperitivo a buffet, ci sono gli antipasti serviti al tavolo, 3 primi e 3 secondi,...
Ciaoo! Stasera avrei dovuto fare la prova cucina con un menù tipo al ristorante pio nono. ( prova spostata a giovedi per motivi lavorativi)
nel tipo di menù "scelto" se dovessimo confermare li x le nozze oltre all'aperitivo a buffet, ci sono gli antipasti serviti al tavolo, 3 primi e 3 secondi, buffet dolci e frutta, torta.

Stavi pensando ora, ma non saranno troppi 3 primi e 3 secondi? Secondo voi? Se invece volessi farne solo 2 e 2 e con quei piatti che tolgo volessi rinforzare l'aperitivo? Sarebbe fattibile? ...( certo chiederò logicamente giovedì quando andrò..ma se qualcuna ha qualche esperienza e vuole dire la sua...😊

Grazie a tutte 💁‍♀️🤗

263 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo antipasto molto ricco, 3 primi, 2 secondi con contorni, frutta, buffet di dolci e torta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo buffet ampio, due primi, sorbetto e due secondi poi dolce e caffè
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2019 Perugia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non lo sappiamo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me sono troppi, io farò due primi e due secondi ma la mia villa vorrebbe far fare solo 1 secondo perché poi diventa troppo e non si godono tutto il pranzo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla che si lamentano se fe ne è poco.non tanto
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Tamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ho rinforzato l'aperitivo....non ci sono molti primi e secondi.. ma prevedo porzioni abbondanti😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se rinforzi l'antipasto e lo fai a buffet, 2 primi e 1 secondo con contorno potrebbero andare bene. Se gli antipasti sono serviti al tavolo la situazione cambia e forse i 3 primi e 3 secondi hanno un senso.
    Io avrò 7 isole di antipasti a buffet, 2 primi, 1 secondo, 2 contorni, buffet dei dolci, buffet dei fritti dolci, frutta e torta nuziale. Poi confettata, cocktail bar e ancora cibo.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariangela! io sono sarda, dove sono andata mi hanno sempre proposto 2 primi e 2 secondi! secondo me sono più che sufficienti a meno che non siano proprio delle porzioni misere! Smiley laugh e in tutti i matrimoni dove sono andata (serviti al piatto) sempre 2 primi e 2 secondi.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cocktail e aperitivo con angoli sia di terra che di mare, 2 primi, 1 secondo con contorno, predessert, dolci e torta...e l'abbiamo trovato abbondante!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono sarda e mi sposerò in Sardegna, faremo un misto antipasti con 10 portate circa, poi 2 primi e 3 secondi, secondo me 3 primi sono tanti, i carboidrati riempiono 😂😂😂😂 un bacione e in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bologna
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Bologna, da noi oltre a buffet di apertitivi ci saranno due primi un secondo con contorno e poi buffet di dolci e torta. Già leggendo la lista dei vari monoporzione mi ero saziata!😂
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vivo a milano..il.ristorante è prov di brescia! Sono 3 tipi di menù impostati dal ristorante..fosse per me farei 2 e 2.. o 2 e 1..e tieni conto che sono del sud
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..secondo me sono troppi tre primi e tre secondi. Rafforzerei anche io antipasto e farei al massimo due primi e due secondi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto antipasti a buffet in terrazza, poi spostati al ristorante due primi, un secondo, caffè ecc ecc.... e ti dico che c'è stato chi mi ha detto che era troppo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Secondo me 3 primi e 3 secondi sono troppi!!! Io appoggio la tua idea di rafforzare l'aperitivo e diminuire le portate! Io poi vedo troppo noioso stare troppo seduti!! Magari si preferisce mangiare più veloci per ballare e muoversi!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò L antipasto a isole (sono 5 e ne aggiungo una) due antipasti al tavolo, due primi e penso di fare solo un secondo. Perché dopo la torta con buffet di dolci e frutta , la confettata ho fatto L open bar con ancora del cibo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Abituale Luglio 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Ti posso dire che noi abbiamo optato per un aperitivo rinforzato a buffet, un antipasto a tavola, due primi, un secondo, frutta, dolce e open bar.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo proposto un super aperitivo a buffet, e alcuni ospiti pensavano fosse finita lì da tanto avevano mangiato! Poi, su consiglio dei ristoratori, due primi e un secondo. Alla fine, buffet di frutta, confettata, dolce, open bar.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2 primi e 1 secondo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, anche secondo me, gia' all' aperitivo si è sazi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono troppi. Noi stiamo facendo un buffet didi antipasti di tuttimare i tipi ( varie isole con pesce, salumi e tutto ), poi 2 primi, 2 secondi e contorno ( tutto pesce) e buffet di dolcidolci (torta nunziale,torte varie ,pasticcieria mignon e gelato artigianale fatto dal ristorante ) e già a me sembra troppo, poi si rischia di buttare il cibo ed è una cosa che odio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in location fanno aperitivo ricco a isole, 1 primo e 1 secondo! Fra il primo e il secondo puoi spezzare con un sorbetto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Maggio 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo buffet iniziale, due primi un secondo e buffet di dolci
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo grande buffet poi 2 primi 2 secondi torta buffet di dolci e confettata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi quasi tutti propongono buffet di aperitivo e antipasti, 2 primi, 1 secondo con contorno, torta e buffet di dolci.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buffet con tutte le zone dal caldo al freddo dal crudo al cotto per tutti i gusti insomma.

Poi due primi...1 secondo...sgroppino o gelato quello che preferite e dolce con caffe vino non di più

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono davvero troppi... Mi sembra quasi una forzatura... Mi sembrerebbe una cerimonia infinita... Opterei per due primi di sicuro e un secondo. Al massimo 2 secondi.
    Nulla più. Comunque chiedi giovedì e aggiornaci cara
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2019 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono troppi noi abbiamo il rinfresco per l attesa degli sposi poi al tavolo abbiamo 3 antipasti 2 primi e 1 secondo con buffet di dolci torta nuziale...
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariangela ma sono troppi si!
    se fare tante portate servisse poi a non essere giudicati... magari lo farebbero tutti!
    da come ti preoccupi penso che ci tieni infatti è quindi anche sarà tutto perfetto qualcuno chiacchiererà...
    ma farli mangiare troppo...
    saprai scegliere nel modo migliore da ottima sposina 🤗👰🏻🥂
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò come te con l’antipasto bello ricco.
    quello della ragazza mi sembra eccessivo...
    non so in che zona viva, magari li ci sono tradizioni da rispettare...
    Per me sarebbe troppo 💁🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono appena stata ad un matrimonio che aveva: buffet, antipasto servito,2 primi e 2 secondi...i secondi non li ha toccati nessuno..la gente era stufa ed annoiata di stare a tavola..gran spreco di cibo!!io avevo buffet 2 primi e 1 secondo ed è andata benissimo (dolci, frutta e torta in aggiunta)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un mega aperitivo
    Poi 2 primi uno mare uno montagna
    Due secondi mare e montagna
    Dolci e frutta al buffet
    Secondo me saranno già pieni all'aperitivo
    • Rispondi