Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza

Quanti primi e secondi!!! Menù

Mariangela, il 9 Giugno 2019 alle 23:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 263

Ciaoo! Stasera avrei dovuto fare la prova cucina con un menù tipo al ristorante pio nono. ( prova spostata a giovedi per motivi lavorativi) nel tipo di menù "scelto" se dovessimo confermare li x le nozze oltre all'aperitivo a buffet, ci sono gli antipasti serviti al tavolo, 3 primi e 3 secondi,...
Ciaoo! Stasera avrei dovuto fare la prova cucina con un menù tipo al ristorante pio nono. ( prova spostata a giovedi per motivi lavorativi)
nel tipo di menù "scelto" se dovessimo confermare li x le nozze oltre all'aperitivo a buffet, ci sono gli antipasti serviti al tavolo, 3 primi e 3 secondi, buffet dolci e frutta, torta.

Stavi pensando ora, ma non saranno troppi 3 primi e 3 secondi? Secondo voi? Se invece volessi farne solo 2 e 2 e con quei piatti che tolgo volessi rinforzare l'aperitivo? Sarebbe fattibile? ...( certo chiederò logicamente giovedì quando andrò..ma se qualcuna ha qualche esperienza e vuole dire la sua...😊

Grazie a tutte 💁‍♀️🤗

263 Risposte

• Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po eccessivi..
    Noi abbiamo scelto 2 primi e un secondo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, 3 primi e 3 secondi sono tanti, soprattutto se preceduti da un ricco buffet!!scendi a 2e2!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hai ragione, 3 primi e 3 secondi sono davvero tantissimi! Pensa a quando sei andata tu ad un matrimonio, dopo due primi mangiavi volentieri l’unico secondo che c’era? Non credo. Figurati se fossero 3 primi e 3 secondi. Almeno la metà del cibo andrebbe buttato e non è il caso
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si è decisamente troppo!!! In alcuni ristoranti ti sazi anche solo con l aperitivo a buffet 🤣
    A noi oltre all aperitivo hanno proposto 3 o 4 antipasti 2 primi e 1 secondo con contorno più la torta nuziale ovviamente
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Settembre 2019 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le isole, due primi, 2 secondi, il buffet dei dolci, confettata, frutta con cascata di cioccolato, gelato e torta..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l'aperitivo a buffet con isole belle cariche, poi due primi (un risotto e una pasta ripiena), un secondo e un contorno. Frutta fresca e torta nunziale.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci due primi e due secondi..ma tornando indietro farei un secondo in meno..xke prima del pranzo in sala c'era il buffet fuori molto abbondante e tutti si sono abbuffai con quello e nn.ce l'ha fatta quasi nessuno a finire un altro secondo 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci saranno 2 primo + 1 assaggio chef e 2 secondi carne e pesce
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... noi facciamo 2 primi e 1 secondo!! 👍🏼
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi troppe noi abbiamo un buffet molto ricco con 3 isole che durerà circa un oretta e mezza poi ai tavoli un primo, un secondo, sorbetto, caffè e torta poi ci sarà la confettata.... dipende anche se il tuo è un ristorante di quelli che fanno le mini portate, nella villa dove ci sposiamo noi le portate sono abbondanti... quando mi sono trovata a matrimoni con tante portate mi sono sentita a disagio perché mi dispiaceva non accettare il cibo ma non ce la facevo più e così anche gli altri invitati... secondo me se fai il buffet e vuoi servire una portata in più al tavolo due primi e un secondo sono più che sufficienti 😉
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto 2 primi... una pasta ripiena ravioli mi pare e un'altra pasta... l idea del solito risotto non ci piaceva... poi un Solo secondo ma con 3 tipologie di carne cioè faraona maiale e vitello cucinate ovviamente non nei soliti modi e come contorno c era un purè di patate a forma di Magnum e una salsa di porro stra buona... un unico piatto ma bello ricco...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono decisamente troppe portate.
    Noi abbiamo fatto un antipasto a buffet molto ricco, un primo, un secondo, e la gente ha avuto difficoltà a mangiare al buffet di dolci.
    E non ci tratteniamo di certo davanti al cibo 😂

Considera te che, con due primi, la gente ha difficoltà ad arrivare al primo secondo, e il secondo non lo mangia mai nessuno.
    Pensa se ce ne fossero tre...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 secondo me sono eccessivi..
    Noi abbiamo scelto il coktail di benvenuto dove serviranno drink e degli antipastini, poi in sala antipasti di terra , mare, e caseari.. (Buffet servito)
    Poi pesce crudo in porzioni singole per ogni invitato, poi due primi uno di terra e uno di mare,2 secondi uno di terra e uno di mare , poi buffet di dolci con carretto dei gelati e crep e infine la torta nuziale
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che siano decisamente troppi!!!!!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. sempre che si tratti dello stesso Pio Nono, quello di cui parlo io è in Franciacorta...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scartato un affiliato del Pio Nono, che proponeva identica formula, proprio perché non si poteva personalizzare nulla se non pagando di più ovviamente. Magari sul cibo ti vengono incontro, prova a chiedere. Chiedendo di poter modificare le portate a me era stato risposto che non era possibile perché quello è il loro standard che vogliono mantenere elevato, sanno che funziona e quindi quello fanno, ma magari togliere qualcosa non fa differenza.
    Io un matrimonio uguale ad altri 1000 non lo volevo, però l'importante è la qualità 😅
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto quasi 2 ore di aperitivo con 15 portate più il bere... 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo 2 contorni e poi buffet dei dolci.... diciamo che dopo il secondo primo molto avevano già alzato bandiera bianca!! Secondo me è tutto molto soggettivo... da noi si sono spazzolati tutto l’aperitivo, ma se avessi messo meno all’aperitivo magari si aspettavano più cibo da seduti.. la gente tanto nn sarà mai contenta!!
    • Rispondi
  • Cucchi
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pavia
    Cucchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto un pranzo alternativo non il solito pranzo da matrimonio ma bensì una grigliata quindi dopo l aperitivo ci saranno gli antipasti a buffet e grigliata
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un’ora abbondante di aperitivi con isole e poi al tavolo due primi è un secondo poi buffet dolci e torta
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo aperitivo di benvenuto a buffet con una valanga di stuzzichini, poi 5 antipasti serviti, 2 primi, 2 secondi, 2 contorni e dolce (torta nuziale a parte). Facendo la prova menu ci siamo resi conto che le portate erano davvero tante..e le porzioni belle abbondanti. Cosi abbiamo preso accordi con il ristorante in questo modo: abbiamo tolto un secondo e abbiamo fatto mettere nel prezzo del menu la torta nuziale. Non potevamo essere piu che felici di cosi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito 2 primi e 2 secondi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo antipasti serviti a tavolo, 4 angoli con prodotti tipici della mia zona molto molto abbondanti preparati al momento, 2 primi un secondo, frutta buffet di dolci e dolce nuziale
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppi assolutamente! Rischierete di mangiare di continuo! Due e due, anche se alcuni lo stesso ritengono che siano troppi, ma sono accettabili
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la nostra idea di matrimonio sono decisamente troppe portate “sedute” , infatti noi la vediamo più come una festa e non come il pranzo di Natale 😬😅 quindi spazio a tantissime idee e sfiziosita’ per l’aperitivo che durerà tanto mentre solo un primo e un secondo a tavola per poi continuare con deejay e open bar
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Giugno 2020 Lecce
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre al buffet e antipasto, abbiamo deciso di fare 2 primi e un secondo... Infine buffet di dolci, frutta e torta nuziale... Secondo me 3 primi e 3 secondi è troppissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo😊 noi avremo un aperitivo rinforzato, 2 antipasti serviti a tavola + crudo mare a centro tavola, 2 primi, 2 secondi e il buffet di frutta e dolci. Già così mi sembra tantissimo 😱😱 e io non volevo neanche fare il 2° secondo, ma 3 primi e 3 secondi mi sembra troppissimo! Sarà uno spreco purtroppo, non mangeranno tutto penso 😕
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo buffet, antipasto, 2 primi, 1 secondo e buffet di dolci
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto open bar per gli amari..confettata no..giovedì provo a chiedere e vediamo 💁‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensati che a noi il catering suggeriva addirittura 2 primi e 1 solo secondo perché la gente si Abbuffa già al buffet. Infatti noi abbiamo fatto così e gli invitati sono stati soddisfatti.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo speriamo Non sia così per tutti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai gia compreso la confettata? L angolo amari? Potresti fare scambio con queste cose.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora chiesto ma una ragazza qui mi ha risposto che ha posto lo stesso "problema" e hanno detto che il prezzo non cambia ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione