Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza

Quanti primi e secondi!!! Menù

Mariangela, il 9 Giugno 2019 alle 23:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 263

Ciaoo! Stasera avrei dovuto fare la prova cucina con un menù tipo al ristorante pio nono. ( prova spostata a giovedi per motivi lavorativi) nel tipo di menù "scelto" se dovessimo confermare li x le nozze oltre all'aperitivo a buffet, ci sono gli antipasti serviti al tavolo, 3 primi e 3 secondi,...
Ciaoo! Stasera avrei dovuto fare la prova cucina con un menù tipo al ristorante pio nono. ( prova spostata a giovedi per motivi lavorativi)
nel tipo di menù "scelto" se dovessimo confermare li x le nozze oltre all'aperitivo a buffet, ci sono gli antipasti serviti al tavolo, 3 primi e 3 secondi, buffet dolci e frutta, torta.

Stavi pensando ora, ma non saranno troppi 3 primi e 3 secondi? Secondo voi? Se invece volessi farne solo 2 e 2 e con quei piatti che tolgo volessi rinforzare l'aperitivo? Sarebbe fattibile? ...( certo chiederò logicamente giovedì quando andrò..ma se qualcuna ha qualche esperienza e vuole dire la sua...😊

Grazie a tutte 💁‍♀️🤗

263 Risposte

  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece distiamo 35/40 minuti e vado a guardarmi sempre le foto 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2019 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperitivo con 5 tipi diversi di stuzzichini, antipasto a buffet da 5 portate, 2 primi e 2 secondi... Tavolata di frutta, sorbetto e dolce... Anche secondo me potresti aumentare l antipasto e scendere a 2 +2 con primi e secondi
    • Rispondi
  • Dorothy
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... Abbiamo pensato la stessa cosa.. Abbiamo deciso di tenerli
    • Rispondi
  • Dorothy
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Colombera 😍
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che non si va via con la fame. Io disto 15 minuti di macchina e ogni tanto andavo a cene o pranzi aziendali
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa allora ok!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti dicevo ci siamo fatti lasciare poco noi, perché non è uguale mangiare tutto in 4/5 ore come al matrimonio ed alla prova in 1,5/2 ore
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ristorante pio nono
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrano pochino come quantità 😲
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale hai scelto tu?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo 3 primi e 2 secondi😊😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo eccole,nei secondi però mi sono dimenticata di fare quella dell'arrosto e della tagliata, calcola che la tagliata la tagliano in sala quindi puoi decidere tu la quantità, e poi noi abbiamo chiesto diservirci assaggi dei primi e siamo andati via rotolando. Poi ti fanno assaggiare anche tutto il vino che c'è nel menu. Poi ti garantiscono il ripasso di tutte le portate.

    Quanti primi e secondi!!! Menù 1

    Quanti primi e secondi!!! Menù 2

    Quanti primi e secondi!!! Menù 3

    Quanti primi e secondi!!! Menù 4

    Quanti primi e secondi!!! Menù 5

    Quanti primi e secondi!!! Menù 6

    Quanti primi e secondi!!! Menù 7
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però cosi nn avrebbe senso..ci provo lo stesso..chiaro se resta invariato non li tolgo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 e 3 non li avevo mai sentiti prima
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le potresti allegare? Giusto per vedere la quantità e farmi un'idea
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho scelto il menù tradizionale. Si l'ho fatta a gennaio poi tra pio nono e colombera ero gia stata sia a cene aziendali che a matrimoni e si mangia molto bene. Poi mi hanno detto che 2 mesi prima circa quando si deginosce il menù si fa un'altra prova x vedere se tutto va bene o c'è da modificare ancora qualcosa. (Ho fatto la foto di quasi tutti i piatti x ricordarmi)
    • Rispondi
  • Dorothy
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche noi abbiamo scelto una location di pio nono e abbiamo posto la tua stessa domanda... ci hanno risposto che volendo si possono togliere un primo e un secondo ma il prezzo resta invariato e non potevo neanche sostituirlo con un altro servizio... magari riesci a trovare comunque un compromesso...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due primi e un secondo! Perché comunque ci sarà il buffet iniziale molto ricco, e non voglio obbligare la gente a stare seduta per ore al tavolo... Secondo me un matrimonio più dinamico è più apprezzato
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia decisamente esagerato, e pensa che io sono del sud!!! 😂😂😂 Qui tradizione vuole che per un matrimonio si mangi per 3 giorni ahahha però sì, scherzi a parte, mi sembra troppo. Io ad esempio ho optato, anche su consiglio del locale, per un buffet iniziale (molto ricco), un antipasto, due primi, un secondo e buffet di dolci.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre e tre mi sembra davvero tanto! Io abbasserei a due e due o addirittura solo un secondo. Tieni conto che se rinforzi l'aperitivo o gli antipasti arrivare al secondo con fame è difficile.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai proprio bene 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è per pranzo! Infatti pensandoci anche a me sembra esagerato e giovedì ne parlerò..e chiedo se togliendo quei piatti ci vengono incontro con altro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pranzo!! Io ho scelto il menù tradizionale e ho aggiunto il buffet d dolci e frutta...ma nn teniamo la sala fino alla 1...hanno detto che la torta arriverà intorno alle 18.30-19.. hai già fatto ka prova della cucina? 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un po' esagerato. Mi dispiace che il cibo rimasto venga poi buttato.
    Noi abbiamo deciso di fare antipasto servito al centro del tavolo (10 Portate +3 di crudite' di mare), un primo, un secondo e poi buffet di frutta e dolci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 3 e 3 è una cosa esagerata senza contare che starete ore a tavola. Io ho fatto due primi è un secondo
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo o cena? Le porzioni sono ridotte o piene?
    Se le porzioni dei primi/secondi sono ridotte a mo di assaggio ci stanno. Se sono più piene 3 e 3 sono teoppi. Farei 2 e 2 e magari rinforzare l'aperitivo. Che poi anche l'aperitivo non deve essere troppo pieno altrimenti si rimpinzano solo li
    Noi faremo aolo 1 primo e 1 secondo
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 2 primi è un secondo (con possibilità di scelta di carne per chi non volesse pesce). È troppp 3 primi e 3 secondi , è davvero uno spreco visto che ci sono antipasti e buffet anche! Poi ognuno decide quel che vuole ma per me è eccessivo!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma fai pranzo o cena? Io mi sposerò alla Colombera (fa parte del gruppo pio nono) e facendo pranzo e tenendo il ristorante fino all'1 ho deciso di lasciare 3 primi e 3 secondi poi lasceranno buffet di frutta e dolci fino a fine serata. Comunque prova a chiedere il proprietario è molto gentile. A preparati a mangiare tanto ti portono tutto dagli antipasti al dolce compresa la macedonia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Si secondo me c'è troppa roba... Nel nostro menu ci sono due primi e due secondi ma chiederemo di togliere un secondo e di alleggerire il buffet di antipasti.. Altrimenti si rischia di buttare un sacco di cibo e non mi va proprio!!! E si rischia anche che la gente non riesca ad assaggiare tutto perché già sazia dopo il primo.. Il ristoratore è stato sempre molto disponibile, non penso ci dirà di no.. Provate anche voi a chiedere al vostro!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ancona
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un grande buffet con angolo salumi, angolo formaggi, angolo porchetta e angolo salati con pizzette, grissini, sandwich, panini di loro produzione.
    Poi due primi, un secondo e torta. Niente buffet dolci, né confettata.
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo, aperitivo di benvenuto intanto che noi faremo le foto, poi ricco buffet di antipasti (servito x chi lo desidera), due primi ed un secondo, poi buffet di dolci e di frutta oltre alla confettata.
    È ti dirò, a me già sembra troppo, perché è tutto ripassato e le porzioni sono abbondanti..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono un po' troppi 3. Starei sui 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione