Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza

Quanti primi e secondi!!! Menù

Mariangela, il 9 Giugno 2019 alle 23:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 263

Ciaoo! Stasera avrei dovuto fare la prova cucina con un menù tipo al ristorante pio nono. ( prova spostata a giovedi per motivi lavorativi) nel tipo di menù "scelto" se dovessimo confermare li x le nozze oltre all'aperitivo a buffet, ci sono gli antipasti serviti al tavolo, 3 primi e 3 secondi,...
Ciaoo! Stasera avrei dovuto fare la prova cucina con un menù tipo al ristorante pio nono. ( prova spostata a giovedi per motivi lavorativi)
nel tipo di menù "scelto" se dovessimo confermare li x le nozze oltre all'aperitivo a buffet, ci sono gli antipasti serviti al tavolo, 3 primi e 3 secondi, buffet dolci e frutta, torta.

Stavi pensando ora, ma non saranno troppi 3 primi e 3 secondi? Secondo voi? Se invece volessi farne solo 2 e 2 e con quei piatti che tolgo volessi rinforzare l'aperitivo? Sarebbe fattibile? ...( certo chiederò logicamente giovedì quando andrò..ma se qualcuna ha qualche esperienza e vuole dire la sua...😊

Grazie a tutte 💁‍♀️🤗

263 Risposte

  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2021 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche secondo me sono tanti 3 primi e 3 secondi... noi faremo aperitivo a buffet 2 primi 2 secondi torta piccola pasticceria..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo due primi e un secondo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo i super buffet di aperitivo esterno... poi seduti 1 primo e un secondo e poi torta e buffet di dolci..
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre primi sono veramente troppi,non tanto per le porzioni,perché magari saranno assaggini,ma per il tempo trascorso a tavola: gli invitati si staccheranno e si sentiranno abbuffati...
    Ti consiglio di snellire il menù a tavola: gia con l aperitivo i tuoi invitati mangeranno ,credo,abbastanza...
    Io ad esempio ho fatto 2 primi e un secondo ...
    Pensateci perché 3 sono decisamente troppi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se c'è anche l'aperitivo a buffet, sono troppi si!!!

    fai conto che la maggior parte delle persone ama fare aperitivo, e di solito ci sono cose molto sfiziose... ci si siede a tavola con già 1/4 se non metà della fame, dopo gli antipasti ti mangi uno/due primi e già a questo punto la gente il secondo non lo assaggia neanche perché vogliono tenersi spazio per il dolce...

    infatti io punterò sul buffet, 3/4 antipasti, 2 primi ed un secondo (il secondo per me è il piatto forte Smiley love )

    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sono troppi, noi abbiamo fatto aperitivo a buffet antipasto al tavolo due primi e due secondi frutta con gelato torta
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. secondo me sono troppi.. noi abbiamo organizzato aperitivo, 2 primi e 2 secondi ecc
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 3 e 3 sono troppi noo facciamo due primi e un secondo con due contorni... Cmq prima tu conviene andare a vedere le porzioni che hanno... In baae a quello magari ti regoli
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio a me sembra troppa roba... poi non so se è a pranzo o a cena, ma 3 e 3 più buffet più antipasti serviti mi sembra eccessivo!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non concepisco un matrimonio senza musica e divertimento cioè una festa vera per cui escludo già di fare una cena servita a tavola e farò un grande buffet di antipasti caldi e freddi un risotto semplice e poi buffet dolci oltre a torta nuziale. Per me tre primi e tre secondi sono assolutamente fuori luogo
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza! Noi faremo stuzzichini poi antipasti a non finire con angoli di varietà, 2 primi 1 secondo, buffet di frutta esotica e normale anche scenografica, poi buffet di dolci, cascata di cioccolato, angolo gelati, angolo crepes, torta, american bar! Ti conviene rinforzare su altro togliendo un primo e un secondo,io eliminando un secondo abbiamo avuto altro
    • Rispondi
  • Cloma
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cloma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita,secondo me 3primi e 3 secondi sono tanto.
    Noi faremo un gran buffet 2 primi,1 secondo con contorno, dolci,frutta,confettata e torta😬
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2019 Potenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, a volte dipende da come è organizzato il ristorante! Io mi sono affidata ai loro consigli, avrò 3 primi, uno servito da solo e gli altri 2 insieme e due secondi, nel mezzo verrà servito il sorbetto... In questo modo però ho scelto un solo antipasto! L’aperitivo si terrà a bordo piscina e su quello noi non possiamo decidere, è il biglietto da visita del ristorante e lo gestiscono loro come preferiscono!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo sono troppi 3/3 .. magari chiedi se puoi aggiungere il altro !! ☺️
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo è fattibile... Io ho fatto 2 primi e 3 secondi e sono andati benissimo... 3 e 3 mi sembrano troppi... Con quei soldi rafforza o l'aperitivo o gli antipasti...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet / aperitivo , antipasto a tavola, 2 primi, 1 secondo, frutta, confettata, buffet di dolci, torta e angolo cubano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Teramo
    Maida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, aperitivo ricco e vario! due primi e due contorni con tante cose anche vegetariane

    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela noi faremo un grande aperitivo, seguito da due primi, due secondi, contorni e buffet di dolci. Secondo me 3 primi e 3 secondi sono tanti, poi dipende sempre dai tuoi invitati e ovviamente da quando è ricco l'aperitivo 😊
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Novello Agosto 2019 Torino
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ero dei due quello in ansia sul fatto che la gente non mangiasse abbastanza.
    Quindi nella mia testa c'erano: grande buffet iniziale, antipasto, 2 primi, 2 secondi e buffet dolci +frutta.

    Alla fine mi hanno convinto a togliere un secondo e lasciarne solo uno.

    Poi ho fatto la prova...e ho chiesto di togliere l'antipasto e aumentare i dolci Smiley smile...era davvero troppa roba, avremmo rischiato di fare buttare via un sacco di cibo.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. Per me è tanto!! Vero però che dipende da quanto è ricco l aperitivo, dalla dimensione delle portate, e da quanto dura il ricevimento.

    Noi avremo un buffet di 5 isole della durata di un ora e mezza/due, poi 2 antipasti, due primi, pausa sorbetto, un secondo, buffet di dolci e infine torta nuziale. Il tutto a partire dalle 13.30 per arrivare alle ore 20.30 col taglio della torta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 24 agosto... giovedì ho appuntamento per fare il menu e progettare la giornata.... conta che mi alle 11.30 non so x che ora andremo lì.... so solo che il taglio torta sarà alle 7,30 di sera... poi poi noi restiamo lì fino all 1
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow direi che è tanto! Noi opteremo per un ricco buffet, 2 primi,1 secondo, frutta, buffet di dolci e torta nuziale. Sarà una cena e sarebbe un peccato sprecare tanto cibo
    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa VIP Maggio 2021 Milano
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per soluzione aperitivo e antipasto a buffet, 2 primi, 1 secondo con contorno, confettata e torta. 3 primi e 3 secondo mi sembrano veramente tanti! Anche se tu volessi togliere un primo e un secondo, a mio avviso, non serve nemmeno rinforzare il buffet! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo scelto il menù poi ricco proposto dal ristorante, nonostante ciò però prevedere rispetto al tuo, aperitivo, buffet di antipasti con seduta al tavolo, 2 primi un secondo buffet di frutta e dolci e torta. Sarà una cena di lunedì sera.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il menù più ricco cioè buffet di antipasti, entrè al tavolo, 2 primi ed un secondo serviti, torta e buffet di frutta e dolci!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😀 noi abbiamo fatto aperitivo di benvenuto, IMPORTANTE antiapsto a bufffet con 9 isole tematiche, angolo con forno a legna per rustici e birra artigianale. Al tavolo solo 2 primi e 1 secondi per evitare di stare troppo tempo al tavolo e abbuffare gli invitati fino a farlo scoppiare 😂 buffet di frutta e di dolci, confettata e angolo con sigaro, rhum e cioccolato! Ma 3 primi e 3 secondi sono un vero spreco, mai visto nessuno mangiare così tanto 😅 e comunque sprecheresti molto tempo al tavolo anziché per il divertimento 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto un buffet con vari angoli per soddisfare tutti i gusti, già questo è abbondante.
    Ci sarà un primo di mare e un primo di carne, un solo secondo di pesce o carne.
    Frutta con gelato, buffet di dolci e la torta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un grande buffet di antipasti, poi 2 primi e 1 secondo, buffet di dolci e torta.

    Se devo essere sincera 3 primi e 3 secondi sono un pò troppo, sopratutto se gli antipasti sono tanti, considera che spesso le persone tendono ad abbuffarsi con gli antipasti, spiluccare il primo e lasciare quasi completamente il secondo, quindi secondo me fare 3 secondi e 3 primi è davvero esagerato.

    Ovviamente è la mia opinione Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo davvero eccessivo tenere sedute le persone per tutto quel tempo .. da poca dinamicità ! Io ho optato per un aperitivo con finger food e coni di frittura di terra e mare .. buffet ricco con tantissimi angoli.. formaggi e confetture, salumi di ogni genere, latticini di ogni genere da bufala, provola Etc Etc, insalate di mare gourmet tipo seppie e finocchi, polipo patate e capperi.. gamberi e escapece di zucchine, angolo di food bowl con tradizione napoletana, parmigiana bianca e rossa, calzoncini di scarole e tante altre cose napoletane .. poi angolo di crudi con gamberoni tonno Salmone ricciola con oli speziati a scelta da lì poi si passerà a tavola con direttamente due primi e due secondi uno di mare e uno di terra sia primi che secondi .. tra i due secondi un sorbetto e poi frutta servita e buffet di dolci più torta confettata e angolo cubano .. in realtà già così mi hanno detto che è troppo proprio quelli della location 😅
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Per caso hai chiesto quanto tempo passa tra una portata e l'altra? Chiederò anche questo giovedì..per regolarmi anche con l'animazione
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’idea che hai avuto non è male. Personalmente non riuscirei a mangiare, che so, 3 piatti di paste diverse. Noi avremo 2 primi e 2 secondi serviti (se non erro) nello stesso piatto. Avremo inoltre un buffet di antipasti immenso. Ci sarà davvero tantissimo cibo già solo al buffet.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Villa fenaroli (che è sempre insieme a pio nono è colombera) e farò 3 primo e 3 secondi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione