Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza

Quanti tentativi ?

Laura, il 20 Agosto 2019 alle 15:39 Pubblicato in Future mamme 0 58
Ciao a tutte. Quanti tentativi avete impiegato per riuscire a rimanere incinta ?. Io sono al secondo mese di tentativi ( fatti nei giorni fertili ) ho utilizzato il test clearblue ma sono falliti. Secondo voi dovrei iniziare a preoccuparmi ?.abbiamo avuto rapporti proprio nei giorni dell'ovulazione 😓😭

58 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 22 Agosto 2019 alle 15:16
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, è ancora troppo presto per preoccuparsi 2 mesi e fino a un anno sono più che nella norma, io sono rimasta incinta al primo tentativo ora sono nella 9° settimana! Quindi non pensateci e vivete con serenità l'intimità 😘
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta tre volte, purtoppo due andate male, la prima é arrivata dopo sei mesi di tentativi e ho una bellissima bimba di due anni e 7 mesi, le altre due andate male una al primo tentativo e l'altra dopo 5 mesi, ora stiamo riprovando, speriamo di non metterci tanto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio 1 anno esatto. Fatti, nel frattempo, lavaggio tube io e spermiogramma ed eco testicolare mio marito. Risultati più o meno nella norma. Seconda gravidanza, incinta ora di due gemelli, sono arrivati dopo 4 mesi.. pensavo di metterci di più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non avete fatto nessun controllo voi quando non riuscivate?
    • Rispondi
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio vero.. la mente a volte gioca brutti scherzi 🤔 Lo scorso mese ad esempio ho avuto dei sintomi premestruo molto forti, mai avuti prima (nausee, dolori alle gambe e gli inguini, mal di testa), tant'è che credevo fosse arrivata la cicogna... invece niente 😅😪
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, erano sintomi che magari avevo ogni mese, ma quando si cerca ci si fissa un po' con questi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 tentativi mirati con test di ovulazione e TB!! Stavo perdendo le speranze! 32 anni..quindi prendila mooolto Easy io ci stavo malissimo....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sforzati di stare serena perché è prestissimo e la mente conta tanto... In bocca al lupo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho 26 lui 29. Purtroppo io per natura sono molto ansiosa quindi mi sono venute le paure.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi aveva detto di provarci per 6 mesi monitorando l'ovulazione, a valle dei quali mi consigliava di fare tutti gli accertamenti del caso sia per me che per mio marito. 6 mesi e non un anno a causa della mia età (39 anni), perché se ci fossero stati dei problemi sarebbe stato meglio intervenire sollecitamente.
    Sono rimasta incinta il giorno stesso della visita (capivo dal muco cervicale di essere in ovulazione e lui me lo aveva confermato con la visita) 😁 e adesso sono all'ottavo mese!
    • Rispondi
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonaseta a tutte, noi siamo al secondo mese di tentativi e sto usando i test one step per monitorare l'ovulazione (il mio ciclo varia dai 30 ai 40 giorni). Per quanto desideri una gravidanza, sto cercando in tutti i modi di pensarci il meno possibile, ma si sa: è impossibile!! Specialmente se è necessario monitorare l'ovulazione (chi ha il ciclo molto irregolare capirà). Per preoccuparsi bisogna aspettare almeno almeno 8 mesi (a detta del mio gine), quindi vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow. Ma hai avuto qualche sintomo prima di scoprirlo ??
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo tentativo Smiley smile
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a voi non era emerso nessun problema ?
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha fatto uno spermiogramma circa 6 mesi dopo, io poco dopo ho fatto un tampone vaginale e cervicale. Passato ancora qualche mese mi hanno prescritto esami del sangue e (solo dopo un anno e mezzo!) isterosalpingografia. Tutte noi donne ci speriamo tanto e non ti dirò di non pensarci perché anch'io ci sono passata e lo so che è impossibile. Il punto è come ci pensi... Non puoi farti prendere così dall'ansia, non fa bene a te, alla coppia e ad un'eventuale gravidanza. Cerca di essere razionale, capirai da sola che 2 mesi sono davvero davvero pochi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E i controlli quando avete iniziato a farli ?
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preoccuparti al secondo tentativo?! Calcola che se non avete nessun problema e avete rapporti nei giorni giusti c'è comunque solo circa il 30% di possibilità di avere una gravidanza per ogni ciclo. Questo per dire che non è necessario pensare subito male infatti anche i medici ti dicono che fino ad un anno di tentativi è assolutamente normale. Noi ci abbiamo messo un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' vero, fa molto anche come si vive i giorni dopo, complice le vacanze i miei unici pensieri erano "qunado si va in spiaggia?" e "cosa si mangia stasera in albergo?" :-D

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me la “testa in ferie” aiuta! Noi l’abbiamo beccata durante il ponte di Pasqua, rilassati entrambi!! E a giorni alterni
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sì nessun problema fisico che impedisse, i miei esami ormonali e di riserva ovarica inoltre mi "ringiovanivano" di 6-7 anni rispetto ai 36 che ho (lei ne ha 41).

    Per la cronaca comunque anche se i rapporti sono sempre stati focalizzati al periodo fertile, questo che è stato il mese giusto ho ovulato il 13/7, e i rapporti sono stati il 6/10/13, quindi un intervallo un pò più ampio per permettere al marito di produrre un buon numero di spermatozoi... e sicuramente il fatto che il 13 sia stato il primo di ferie ha aiutato!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ci avete mezzo così tanto anche senza avere altri problemi?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la prima gravidanza beccata al primo mese di tentativi. La seconda gravidanza dopo 4 mesi... i primi 3 avevo rapporti concentrati nei giorni fertili non andati a buon fine.... l'ultimo mese invece rapporti un giorno si e un giorno no x tutto il mese, infatti ho scoperto che ovulavo in ritardo...

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo. Spero non sia emerso nessun problema. Godetevi questa ricerca e se tra 6 mesi /1 anno ancora non è successo nulla fate altri controlli.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, 2 anni di tentativi tutti mirati con stick di ovulazione, compresi 3 mesi di clomid e monitoraggi ecografici.

    A luglio di quest'anno ho avuto finalmente il mio positivo

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di viverla serenamente e senza troppe ansie e aspettative
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura come ti hanno detto le altre cerca di viverla il più serenamente possibile, perché se ti stressi è peggio e soprattutto devi essere il più possibile positiva e vedrai che il positivo arriverà 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche io ho visto muco e ho individuato ovulazione con il test clearblue ed era proprio il giorno che mi segnava anche l'app. Invece questo test di gravidanza precoce quanti giorni prima del ciclo si può fare ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto già tampone vaginale cervicale e pap test.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno.... quando mai l’avremmo detto è successo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi pare di capire che lo stress influisce molto. Purtroppo io sto vivendo male questa ricerca perché lo vorrei tantissimo e quindi mi vengono le paure del tipo e se non ne possiamo fare ? Ecc. Cercherò di stare tranquilla e spero di ricevere questo bellissimo dono al poi presto ❤❤❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fatto ed è tutto ok
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione