Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza

Quanti tentativi ?

Laura, il 20 Agosto 2019 alle 15:39

Pubblicato in Future mamme 58

Ciao a tutte. Quanti tentativi avete impiegato per riuscire a rimanere incinta ?. Io sono al secondo mese di tentativi ( fatti nei giorni fertili ) ho utilizzato il test clearblue ma sono falliti. Secondo voi dovrei iniziare a preoccuparmi ?.abbiamo avuto rapporti proprio nei giorni dell'ovulazione...
Ciao a tutte. Quanti tentativi avete impiegato per riuscire a rimanere incinta ?. Io sono al secondo mese di tentativi ( fatti nei giorni fertili ) ho utilizzato il test clearblue ma sono falliti. Secondo voi dovrei iniziare a preoccuparmi ?.abbiamo avuto rapporti proprio nei giorni dell'ovulazione 😓😭

58 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali accertamenti hai fatto ?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante i mesi di ricerca ho usato qualche mese gli stick e qualcuno no, a seconda dello stato mentale che avevo. In generale saranno stati 3 mesi di tentativi non mirati e tre mesi di tentativi mirati. Ho sempre avuto un ciclo super regolare ma da quando mi era messa in testa di rimanere incinta, credo per lo stress, ho iniziato ad avere il ciclo anticipato. Quindi cerca di stare tranquilla. Io alla fine sono rimasta incinta il mese che ero super impegnata e avevo poco tempo per pensarci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tentativo per il primo e 6 per il secondo...non ti preoccupare e stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho aspettato sette tentativi prima di rimanere incinta 🤰
    Statisticamente ogni ciclo hai , avendo rapporti nei giorni fertili, circa il 25% di probabilità di concepire e per i ginecologi rientra nella norma impiegarci fino a 12 mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta al primo tentativo mi ritengo davvero molto fortunata😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritengo molto fortunata, al primo tentativo sono rimasta incinta. Mia figlia ora ha 18 mesi
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non c'è nulla da preoccuparsi, nonostante immagino quanto sia sconfortante. Io a Febbraio sono rimasta incinta subito, ma ad Aprile ho avuto un as.
    Adesso ci abbiamo riprovato questo mese, ma ora ho ciclo.. Speriamo bene per settembre 💪
    Non ti scoraggiare!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura , hai fatto un pap-test ?
    io per 3 mesi non sono riuscita , ho fatto una vissuta con pap-test dalla mia dottoressa e la causa era una piccola infezione..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta al primo tentativo non mirato..mi ritengo molto fortunata ovviamente e so che non è la norma..stai tranquilla provate ancora qualche mese senza troppe ansie..nel caso chiedete di fare accertamenti per togliervi il pensiero che ci sia qualcosa che non vada.
    Io avevo fatto gli esami, anche la parte maschile, prima di provarci ed effettivamente erano usciti dei problemi..poi per fortuna ci è andata bene..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza é arrivata dopo 5 mesi d tentativi. La seconda gravidanza dopo un anno di tentativi. Nn ho mai usato i test di ovulazione...e ti dirô : i mesi che cercavamo d avere piu rapporti possibili (a giorni alterni e certe volte anche per piu di giorni d fila )non succedeva niente...le volte (in entrambi i casi) che abbiamo avuto pochi rapporti e che nn ci pensavamo sono arrivati i positivi Smiley winking un consiglio che ti do,lascia stare i test di ovulazione e il contare i giorni. Abbiate rapporti quando VOLETE , non quando DOVETE. Come ci disse il mio ginecologo la prima volta : i bambini quando vogliono arrivare arrivano,non siamo noi a decidere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato per 10 mesi ma senza usare test dell'ovulazione....avevamo deciso di prendere il primo anno con grande tranquillità ☺
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 4 mesi senza ansie ne calcoli. Cerca di stare tranquilla e di fare l’amore normalmente senza pensarci... arriverà!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono quasi ad un anno di tentativi e ancora la cicogna non ha bussato alla nostra porta. Armati di santa pazienza e provate senza troppa ansia. Se può farti stare più tranquilla puoi iniziare a fare una visita ginecologica e un pap test per vedere se è tutto ok.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I precoci sono i Confidelle che si trovano anche all'esselunga.
    Anche noi abbiamo avuto rapporti tutti i giorni fertili dal 13 al 18... Il 17 è capitato anche due volte.... Beh anche io so che forse è meglio a giorni alterni ma come voi per ora abbiamo voluto provare così, una cosa è certa, l'ovulazione l ho beccata perché ho fatto proprio lo stick canadese ed è risultato positivo ma poi mai come questo mese me ne sono accorta dal muco abbondante.... Dai speriamo bene🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l’abbiamo fatto pochissimo perché siamo stati presi tutti e due dal lavoro in quel periodo e quindi ci vedevamo poco a casa! Ho avuto c**o, calcola però che ho preso 12 anni la pillola, l’ho smessa ad agosto e quindi ero proprio nel boom dei miei ormoni quindi anche la dottoressa mi ha detto che avevo molta più possibilità di rimanere incinta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara . Tu hai provato a giorni alterni oppure tutti i giorni? E quante volte al giorno si dovrebbero avere rapporti per aumentare le possibilità?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta al primo mese di tentativi ma la ginecologa mi aveva detto che fino all’anno é tutto normale quindi stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un rapporto al giorno in tutti i giorni fertili e in quello dell'ovulazione. ( ho usato test clearblue ovulazione ). Voi quanti rapporti al giorno avete avuto ?. Tra l'altro molti consigliano di averli a giorni alterni ma noi abbiamo provato in questo modo cioè uno al giorno in tutti i giorni fertili ma non so se uno al giorno basta 😂 purtroppo il tempo e la stanchezza non aiutano. Quali sono i test di gravidanza precoci ?
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo un giorno dopo di me! Ma io ho pensato che magari martedì prossimo faccio un test magari di quelli precoci.
    Io ho avuto il picco il 16 e abbiamo avuto rapporti dal 13 al 18, ci siamo impegnati un bel po'! Ecco perché non succederà nulla 😅
    Voi invece? Rapporti mirati giusto?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di nn vederle arrivare il 31❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi..! Con tentativi più o meno mirati a seconda del mese! Non ti preoccupare, entro l'anno è tutto normale (anche se rompe.le.scatole)
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ci facciamo compagnia allora! Questo è il nostro primo tentativo e spero di non vederle arrivare il 30 Agosto.... Ma ci credo davvero poco! Cerchiamo di stare tranquille se no è peggio! In becco alla cicogna 🍀🤞
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' x lavoro x stanchezza ecc.. abbiamo avuto solo 7 rapporti...pure casuali.. era il nostro primo mese. L abbiamo presa molto come va va. Eppure ero rimasta incinta. Poi non è andata bene... però se la prendi con leggerezza..senza stress.. arriva! Non credo che riuscirò a mantenere quella spensieratezza quando ricominceremo a cercare..ti capisco...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura non ti devi preoccupare assolutamente.. capisco comunque il tuo stato d'animo. so che è un'infinità ma a noi tutti i medici ci hanno detto che fino ad un anno di tentativi sono normalissimi.. noi ci abbiamo impiegato 10 mesi e avevamo 27 e 30 anni e tutti e due senza nessun tipo di problema..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, io sono rimasta incinta al 4 tentativo! In becco alla cicogna 🍀
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, assolutamente non devi preoccuparti ma stare tranquilla al max. I ginecologi considerano un problema dopo un anno di tentativi mirati quindi pensa te!
    Vivi la ricerca serenamente e vedrai che arriverà presto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione