Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Super Sposo Maggio 2023 Lecco

Quantità bevande!

Beatrice, il 5 Agosto 2021 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao!
Venerdì avremo finalmente la visita alla prima location. Mi sono già studiata bene tutti gli esempi di menù, abbiamo ben chiaro come vorremmo il ricevimento: una festa serale, divertente e informale possibilmente tutta a buffet con stuzzichini e vino in quantità.
Adesso il mio dubbio: la location che vedremo prevede dei menu a buffet che ci sembrano interessanti ma bevande escluse. In più ha due proposte di “pacchetti bevande” che mi sembrano però molto cari e scarsi! Per la precisioneSmiley tongueer 16.50€ a persona è compreso: 1 bottiglia di bollicine ogni 4 persone, 1 litro di succo ogni 15 persone (???), 1 bottiglia di vino bianco o rosso ogni 4 persone e 1 bottiglia di moscato ogni 6 durante la torta. Oltre ovviamente all’acqua.Ora, escludendo il moscato sarebbe esattamente mezza bottiglia a testa. Considerando che a parte i parenti ci saranno tanti amici giovani e che bevono, secondo me è pochissimo, oltre che 16.50€ per mezza bottiglia di vino e 1/3 di moscato mi sembra un sacco, anche perché non ho ancora guardato bene ma sicuramente non saranno chissà che vini.Non voglio assolutamente rischiare che finiscano le bottiglie o trovarmi con un conto infinito di extra…Cosa ne pensate?Voi come vi siete organizzate con le bevande?

18 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 6 Agosto 2021 alle 23:41
  • Beatrice
    Super Sposo Maggio 2023 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh niente da fare, posto bellissimo ma non fanno un forfait… per aggiungere bottiglie vanno pagate singolarmente. Procediamo con le visite e valutiamo 😭
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposo Maggio 2023 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che non sembra costoso solo a me, inizialmente mi stava venendo il dubbio che fossero più o meno quelli i prezzi!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è abbastanza costoso ..
    Le bevande rientrano nel prezzo del menù .
    Trovo molto strano tutti questi extra per le bevande
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l’open bar illimitato
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo beverage illimtato incluso (aperitivo prosecco/spritz/analcolici, cena acqua/vini, dopocena open bar)
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevande escluse dipende… anche l’acqua? Noi abbiamo acqua e vino inclusi: 1 bottiglia ogni 3 invitati mentre l’acqua a volontà. Poi per 16 bottiglie in più 150€. Open bar 4€ a cocktail 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che c’è sempre da imparare, mai sentito che le bevande sono escluse, anche nella nostra location è tutto compreso. Non avrei saputo davvero regolarmi con quantità e costi nel caso mi fosse successo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposo Maggio 2023 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a chiederci se ci fanno una quotazione per bevande illimitate..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposo Maggio 2023 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! In realtà ne voglio vedere comunque almeno 4-5, quindi magari ce ne sarà un’altra che ci piacerà di più. Per ora mi sembra molto bella!
    Anche se qui non ha nessuna recensione quindi è molto difficile capire anche le esperienze di chi ha organizzato lì..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tentare non nuoce 😘 se ti piace tanto provale tutte!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non saprei proprio aiutarti.. abbiamo le bevande comprese...

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposo Maggio 2023 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato!! Spero accettino però!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a richiedere a questa stessa location (dato che ti piace molto) se fosse possibile avere una soluzione bevande illimitate ad una cifra concordata insieme... prova a vedere se sia possibile e che cifra ti tirano! Magari riuscite ad accordarvi per una cifra decente e non devi ricorrere ad un cambio di location... magari mettigliela proprio su questo piano 😅 non vorrei essere obbligata a rivedere la mia scelta... 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo rivolti a un catering che ha incouso acqua e vino illimitati per aperitivo e cena, amari e caffè (e ancora acqua) durante buffet dei dolci e fino a fine servizio.
    Open bar (alcolico e analcolico) quotato a parte.

    Personalmente non avrei valutato un catering che si mette a quotarmi a parte le bevande durante i pasti. Scelta personale, ma preferisco avere la serenità che sia tutto chiaro e concordato dal principio, anziché rischiare di dover fare le pulci per una bottiglia in più o in meno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra location durante tutto il pranzo a partire dall'antipasto fino alla fine fornisce tutte le bottiglie di vino che servono senza costi extra. Ma non facciamo solo buffet quindi magari la situazione sarà diversa. Prova magari a girare altre location così hai dei termini di paragone

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposo Maggio 2023 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, ci stavo pensando anch’io, anche se mi dispiace perché per ora sembra il posto più carino e anche l’unico con dei menu completamente a buffet… intanto spero ci propongano un’alternativa, altrimenti li depenneremo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me sono un po' fuori di melone... Per noi questa questione era di fondamentale importanza, perché ti fa schizzare su i costi e nemmeno te ne accorgi perché tutto accade nel giorno del matrimonio. Come Deborah, la nostra location non ci ha imposto limiti ed è tutto compreso.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi la location ha proposto vino quanto ne serve.. non ci ha detto che le bevande fossero escluse..magari prova a sentire altri posti che contengano questa soluzione (che di solito non sono pochi)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione