Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani

Quanto avete raccolto con le buste?

Sposa2017, il 9 Febbraio 2017 alle 03:01 Pubblicato in Just Married 0 45
Ciao sposine! Quanto avete raccolto con le buste e quanti invitati/famiglie c erano?

45 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Aprile 2022 alle 05:46
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso una media di 150 euro a persona vadi bene… noi dobbiamo ancora sposarci ma se tutti dassero 150 si andrebbe bene…
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi avevamo la lista nozze in agenzia...costo del viaggio 11000 euro...siamo riusciti a coprirlo tutto e anche di più...e in più il giorno delle nozze abbiamo ricevuto altre buste con le quali siamo sopravvisuti per le 3 settimane di viaggio di nozze.

    ovvio non ci siamo pagati tutto il matrimonio, ma sapevamo che era impossibile.

    convivendo da 4 anni ormai non ci seriviva nulla in casa...ci hanno fatto quasi tutti le buste o il bonifico, solo alcuni, per un pensiero ci hanno regalato cornici o altro per la casa (ma molto pochi per fortuna).

    Avevamo cmq deciso di pagarci tutto noi, quindi avevamo tutti i soldi a disposizione (tieni conto che stiamo insieme da 9 anni e che solo quando avevamo più della metà dei fondi abbiamo deciso di sposarci-prima siamo riusciti a comprarci casa (con mutuo) e ad arredarla. Non navighiamo nell'oro, ma con un po' di pazienza si riesce a fare tutto).

    Non abbiamo tenuto conto delle buste o dei bonifici, non sapendo se avrebbero coperto il viaggio, lo speravamo, ma anche se fossimo arrivati a metà del costo ci saremo accontentati. Non bisogna fare affidamento sulle buste, non sai mai come può andare.

    Ah..noi eravamo in 135.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista viaggio che x il momento è asciutta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Varese
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero per voi cara Smiley love
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porca miseria! Anche noi saremo un'ottantina di persone e avevo calcolato più o meno la metà di quello che hai detto tu!!! Speriamooooo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il post che sono curiosa.
    Noi siamo gli ultimi a sposarci, spero che i nostri amici siano generosi come lo siamo stati noi in passato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Varese
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo in 80 noi compresi Smiley smile e abbiamo raccolto circa 18.000 euro, non pensavamo di arrivare a quella cifra Smiley love
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo circa 140 e abbiamo recuperato gran parte del matrimonio, circa 17000 euro. E anche vero che noi già convivevamo e quindi apparte qualcuno il resto degli invitati ci ha fatto i soldi
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...da me non c'è bisogno di specificare, matrimonio equivale a dire busta. C'è la tendenza a fare buste abbastanza pesantine...infatti andare a un matrimonio diventa un impegno notevole (cosa che a me non piace ma a cui mi sono sempre adeguata). Regolati un po' sui trend dei matrimoni passati della tua famiglia o in base a ciò che tu hai dato tu agli amici quando si sono sposati. Solitamente c'è la tendenza a ricambiare con la stessa moneta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo un rapido calcolo son sicura che nn riusciremo mai a ripagare il matrimonio e neppure lo vogliamo....Anche xchè se gli sposi vogliono organizzare qlcosa di "impegnativo" a livello economico è giusto che lo facciano a fondo perduto....Nn trovo giusto sperare e basarsi sulle buste. Saremo una 40ina di persone e spenderemo in tutto circa 20.000 euro
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lista viaggio e speriamo di riuscire a pagare quello..contando che abbiamo già versato un bel anticipo all'agenzia speriamo di ricoprire almeno la rimanenza..abbiamo circa 80 invitati..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale tutto come te, solo che noi saremo circa 140. I miei suoceri non possono contribuire, i miei genitori pagano il mio abito e il pranzo dei parenti, e il resto ci arrangiamo noi...speriamo bene davvero!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di dirlo a voce quando andrò a consegnare le partecipazioni. Col fatto che abitiamo insieme da due anni abbiamo tutto. Non mi piace chiedere soldi però alla fine invece che spendere 50 euro per una cornice me li danno direttamente ahhaha in questi campo ho sempre avuto fortuna perché mia nonna per i compleanni mi sganciava una banconota hahahah spero solo di non risultare arrogante o che so
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah quello me lo aspetto! Anche se ho sentito cifre veramente ridicole!...comunque lo faró anche io il bigliettino!grazie!!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti! Stiamo facendo così
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene, ti consiglio di pagare il più dilazionato possibile così vi pesa meno e te la vivi serenamente, ti godi l'organizzazioneSmiley shame
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho i soldi da parte ma ovviamente non tutti...solo la metà. Alcune cose le pagheremo man mano che mio marito prende i soldi per evitare il puy possibile di toccare quelli conservati. Ma gli amici e le bomboniere dobbiamo fare affidamento alle buste
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo lo stesso problema, convivevamo già da tre anni. Nelle partecipazioni abbiamo messo un fogliettino con scritto il viaggio di nozze e una cosa tipo per chi volesse partecipare con il nostro IBAN. alcuni ci hanno fatto bonifici altri le buste, ma almeno vedendo il foglietto e nessuna lista nozze il messaggio è arrivato in modo cortese. Alcuni si sono comunque presentati con regali tipo cornici nonostante sapessero che avevamo tutto. Smiley xd
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dai tuoi invitati, quanto possono dare e se vogliono dare. Noi comunque abbiamo cercato di nom fare molto affidamento sulle buste perché non si sa mai con precisione. Smiley shame
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio adesso mi preoccupo anche io!!!...noi abbiamo tutto ormai...cavoli devo scrivere anche io in modo carino che vorremmo solo buste che tutto il resto sarebbe "inutile" ma non vorrei passare per venale 😂
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi circa 150 spero di avere questa cifra
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miii generosissimi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 70 (compresi noi due) ed abbiamo raccolto €16500 😁Una bella cifra! Avendo pagato tutto noi siamo riusciti a pagarci la nostra luna di miele da sogno alle Hawaii 🌺
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo circa 150 e ci siamo praticamente ripagati il matrimonio (lo abbiamo pagato tutto da soli) ed è avanzato qualche soldino. In tutto abbiamo ricevuto circa 15000€.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 85 compresi noi, e in totale abbiamo avuto come regali 15000€! Una bella cifretta! Qualcuno ha fatto buste molto consistenti, altri meno!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me interessa questa domanda...sono preoccupata 😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, puoi scriverlo o farlo sapere ma considera che chi vorrà farti qualcosa che ti resta lo farà in ogni caso, anche se glielo chiedi espressamente ! Io avevo due liste, oggetti e viaggio ma sono arrivati lo stesso gli immancabili oggetti inutili...
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Io ho scritto sulla partecipazione eventuale regalo si gradisce in busta qui si usa cosi...i nostri genitori pagheranno il pranzo ma noi pagheeemo gli amici e tutto il resto che sono circa 6 mila euro! Spero di ricavarci il doppio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sono sposata a settembre e vi dirò che ne ho viste di tutte! Parenti stretti che hanno fatto mega regali come i miei zii che ci hanno dato 4000€ in due ma anche persone che hanno fatto un regalo da 25 € a testa...Quindi ti direi che senza contare i grandi regali ( quello chiaramente dipende dalla disponibilità della tua famiglia ) la media è stata sui 90-100 euro per adulti. Con questa cifra dovresti stare sicura e anche superarla. Ah, nonostante avessi messo due liste qualcuno ha fatto regalo fuori lista e quindi un po' inutile per me; una persona invece non ha fatto proprio niente Smiley laugh Secondo me se
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivilo in modo carino e tra le righe sulla artecipazione! 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 120 invitati, e spero che riusciremo a coprire le spese del matrimonio, anche perché i genitori di lui non ci stanno aiutando per niente, dunque molte spese ce la vedremo da soli e per metà parte provvederanno i miei. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere (se hanno buon gusto) ti chiedono prima se preferisci un regalo o i soldi, o almeno i nostri l'hanno fatto :-PA noi alla fine sono arrivati tipo 9.500 dalle buste (una 90ina di invitati ma c'erano tanti bambini ed abbiamo dovuto comunque pagare per 100) più 3.500 euro dai miei che hanno voluto ripagarci il viaggio di nozze (più quei 4-5 irremovibili che ci hanno voluto fare il regalo.... Ovviamente cose utilissime........).Alla fine con le buste abbiamo coperto abbondantemente il ristorante (93 euro a persona). Considerato che in totale avevamo speso circa 20.000 euro, ci è andata di lusso ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione