Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria

Quanto costa sposarsi

Daniela, il 12 Settembre 2017 alle 14:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Salve ragazze... Volevo saper un informazioni giusto per farmi un idea.. Quanti soldi ci vorrebbero per affrontare un matrimonio? Tra sala, vestito, chiesa, fiori, fotografo, bomboniere, inviti (cos'altro manca?!).... Chi di voi ha scelto di farsi aiutare da una wedding planner? Conviene?

58 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 24 Aprile 2019 alle 10:28
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2019 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo sui 20000€ comprensivi di tutto e WP! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche siamo su i 30.000 😱escluso viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Torino!!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Principiante Giugno 2020 Bergamo
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica, tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo 84 invitati per 61 euro di menu a testa (il pranzo alla fine è la cosa che costa di più!) ma conta che nel prezzo avevamo compreso un sacco di cose (aperitivo, 3 antipasti, 2 primi, un secondo con contorno, torta nuziale, centrotavola, tovagliato, allestimenti sia della sala che del rito simbolico, notte in suite con colazione... più una notte regalata al nostro primo anniversario che abbiamo già sfruttato!), poi bomboniere segnaposto partecipazioni menu, regalo testimoni (uno a testa), tutto fatto a mano e comprando su internet (io odio le bomboniere quindi abbiamo fatto una roba propria piccola!!), sui vestiti non abbiamo risparmiato (tra tutti e due abbiamo speso un po’ meno di 4000 euro!), come fornitori abbiamo ingaggiato fotografo (no video che trovo una spesa in più), caricaturista, dj, trucco e parrucco (non ci siamo fatti mancare niente!)... viaggio di nozze partendo dopo l’epifania (ci siamo sposati prima di Natale) abbiamo pagato la metà! Avremmo potuto spendere anche di più, dico la verità, ma per un giorno seppur importante mi sembrava una spesa non importante!!
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fate a spendere così poco 😳😳
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedo anche a te: posso chiederti come hai fatto a spendere così poco? Sono agli inizi e sto riscontrando cifre impegnative, X me ovviamente..grazie
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa posso chiederti come hai fatto a spendere così poco? Sono agli inizi e sto riscontrando cifre impegnative, X me ovviamente..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 12.000 di matrimonio e 4000 di viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Gennaio 2030 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi viene. 150. Data. E poi fine. Matrimonio 200
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Aprile 2020 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me verrebbe €30.000,00 compreso anche i mobili per la casa mentre il viaggio di nozze non l’abbiamo consideratoSmiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Dany, Smiley smile

di che budget disponi? Per organizzare al meglio le varie voci consulta i nostri strumenti di organizzazione e stila la tua lista invitati!

Invitati

Budget

Dove ti sposerai? Stai organizzando le tue nozze a distanza? O sei a full con il lavoro o lo studio e non riesci a pianificare nulla? In questo caso per stare più tranquilla potresti affidarti ad una wedding planner!

Wedding planner Reggio Calabria

Ti passo un topic super utile:

I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sui 15.000 € escluso il viaggio di nozze ed il mio vestito che è regalo dei miei!!! Siamo orientativamente tra gli 85 ed i 100 invitati!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo stare sui 20.000 ma stiamo sforando.. mia mamma dice che ci si sposa una volta sola e (dandosi un budget) non ci si deve accontentare, però c'è sempre il pensiero che si tratta di una mezza giornata.Per ora abbiamo fatto tutto secondo i nostri desideri, speriamo che i prossimi step siano più economici del previsto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ero partita con un idea di budget di 10000 ma penso lo sforeremo, spero di poco 😊, dipende molto da quanti invitati sarete, considera 90/100 euro a testa x il ricevimento, aggiungi il fotografo che siamo sui 1500, bomboniere, musica, abito, allestimenti chiesa, trucco e parrucco, viaggio di nozze, partecipazioni..etcc ed il conto ecco che sale😔
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io invece sono andata sugli 8000 , 4000 di ristorante
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo intorno i 18.000 euro...escluso il viaggio di nozze...penso che la spesa più onerosa è la sala...più sono gli invitati, più si alza il budget

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi compreso di viaggio abbiamo speso circa 12 mila euro...
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di restare nei 20 mila!!!
    • Rispondi
  • Del Mistero
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bari
    Del Mistero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che siamo tra i 25 e i 30 mila euro. Noi non abbiamo potuto spender di meno perché abbiamo voluto realizzare molte cose personalizzate e per curare ogni dettaglio si spende!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sotto i 7000. Credevamo di farcela ancora con meno ma poi spuntano sempre fuori cose nuove... in ogni modo ci si può sposare con qualsiasi budget, dipende dai gusti, dalle priorità, da cosa si può rinunciare eventualmente e soprattutto da quanta gente inviti Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sui 30.000 escluso viaggio di nozze. Però ti dico che non siamo andati tanto al risparmio, ma abbiamo scelto quello che ci piaceva, senza strafare.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo approssimativamente sui 15000.. se ti accontenti le cose le fai belle ma con meno soldi.. ho letto certe cifre qua da matti!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo spendendo sui 30000... di cui sui 16000 tra villa e catering per 120 invitati...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto spendendo circa 11500
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, bisogna risparmiare Smiley xd
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Messina
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per farti fare un'idea ti dico quanto stiamo spendendo noi:1-abito sposa 3.000 (tutto compreso, scarpe, velo, portafedi, bigiotteria, acconciatura)2-abito sposo 1.0003-location 14.000 (110 a testa, 55 bambini..circa 120 invitati, compresa confettata, auto, centrotavola, menù)4-fotografo e video 2.400 (drone, album genitori, trailer ecc)5-fioraia 1.200 (casa e chiesa, bouquet, bottoniere, damigelle ecc)6-200 truccatrice7-300 parrucchiera8-800 bomboniere (compresi confetti)9-120 partecipazioni bigliettini per confetti e libretto chiesa10-SIAE 15011-animazione e musica 600€12- Wedding bag 100€13-segnaposto 70€14-sacchetti per non invitati 50€15-regali testimoni almeno 400€(sono4)16-musica chiesa, offerta chiesa, offerta parroco 1.000€ (Considera che solo per il duomo abbiamo pagato 400€, i musicisti dobbiamo portarli noi ed anche il prete)17-viaggio di nozze ...non ho idea ma sentendo in giro per America e Caraibi intorno gli 8.000€
    Totale 33.400 circa (più varie ed eventuali) In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto tanto denaro...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si i prezzi sono questi...poi giú sono più alti rispetto al nord
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cifra con viaggio incluso... matrimonio abbiamo speso sui 22000 di cui 15000 di villa e Catering per 140 invitati
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te...😓
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo e sottoscrivo.

Per confermare la differenza, matrimonio a dicembre con 200 invitati con cena in agriturismo, 17000 euro di cui 4500 di viaggio di nozze.

La differenza fondamentale per noi era che abbiamo sfruttato nella trattativa il fatto che fosse dicembre (periodo di bassa per i matrimoni) e che gli invitati fossero molti (non ho pagato l'esclusiva perché di fatto riempivamo il locale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione