Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria

Quanto costa sposarsi

Daniela, il 12 Settembre 2017 alle 14:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Salve ragazze... Volevo saper un informazioni giusto per farmi un idea.. Quanti soldi ci vorrebbero per affrontare un matrimonio? Tra sala, vestito, chiesa, fiori, fotografo, bomboniere, inviti (cos'altro manca?!).... Chi di voi ha scelto di farsi aiutare da una wedding planner? Conviene?
Salve ragazze... Volevo saper un informazioni giusto per farmi un idea.. Quanti soldi ci vorrebbero per affrontare un matrimonio? Tra sala, vestito, chiesa, fiori, fotografo, bomboniere, inviti (cos'altro manca?!).... Chi di voi ha scelto di farsi aiutare da una wedding planner? Conviene?

58 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che, a parer mio, aiuta tanto a farsi un'idea è la lista degli invitati..noi siamo infatti partiti da quella 😂 Un po' per gioco fino ad arrivare alla decisione reale di sposarci...il costo del ristorante dipende tanto dalle regione e puó variare dai 35 fino agli 80-100€ a persona..dipende molto infatti da ciò che vuoi realizzare...l'animazione più o meno dai 500 fino ai 1000 + siae (250€ sotto i 200 invitati)...gli allestimenti vari che più o meno vanno dagli 800€ in su tra chiesa e location...la torta (se non è compresa nel menù)...partecipazioni e bomboniere (che io faró online spendendo credo un centinaio di €)...comunque, bene o male, almeno **** servono...so che spaventano ma comunque non usciranno tutti insieme ma abbastanza dilazionati..sempre che tu non decida di organizzarlo in pochi mesi
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18.000 + viaggio di nozze 15.000
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al mio erano 40 e in tot è venuto 4000 purtroppo tanti non sono venuti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppe variabili in gioco... zona geografica (influisce molto), a volte giorno della settimana/fascia oraria/periodo dell'anno, numero di invitato, cerimonia religiosa e grandezza chiesa (influisce sui fiori ad esempio), cerimonia civile, musica, abiti, damigelle/paggetti, bomboniere, ristorazione ecc ecc

E' difficilissimo dare una risposta univoca insomma! Io con 30 invitati a luglio con cerimonia religiosa e cena in agriturismo, compreso di costo del viaggio di nozze, sono stata sotto i 10.000€ (buona parte coperti dai regali).

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende a quanti sarete e dal tipo di ricevimento che farete....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo calcolato che tutto quanto, viaggio compreso ci verrà sui 30.000 euro Smiley atonished
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allira dipende da cosa vuoi fare... di sicuro almeno 10.000€tra pranzo e altro...noi 1000 vestito sposa, 1200 vestito sposa, bomboniere e confetti 500€...fiori 300..accessori vari 1500... pranzo 100€ a persona ( e saremo circa 120)😱😱
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La wedding planner costa, se vuoi risparmiare non è l'ideale. Comunque tutto dipende da cosa prendi e scegli; noi spenderemo circa 12.000 euro escluso il viaggio.

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che il capo di spesa maggiore è costituito dal ristorante e/o location, la cifra può variare molto a seconda del numero di invitati! Noi, ad esempio, ne abbiamo avuti 42: con un menu per adulti da 65 € a testa e nessuna spesa aggiuntiva in merito alla location, con neanche 3000 € ce la siamo cavata su questo fronte!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a ciò che volete dai 10.000 ai 20.000€
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli e abbiamo speso intorno ai 10mila euro
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20.000 vanno bene. Dipende dalle tue scelte
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio compagno spenderemo circa 12.000 euro per il ristorante e contiamo con altre 10.000 euro di fare tutto il resto quindi fotografo,vestiti,fiori,partecipazioni,bomboniere,musica ecc..anche se lo vediamo un pò difficile spero di farcela..!L'idea della wedding planner inizialmente l'avevo ma poi facendo un pò di preventivi ho deciso che è meglio fare tutto da me nel senso che mi risparmio che a 2.000 euro e non mi perdo l'emozio e ed il divertimento dei preparativi,casomai se ne avrò bisogno la ingaggierò solo il giorno del matrimonio per la chiesa ma è tutto da vedere..!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo quasi a 20000€ a testa conto approssimativo compreso di tutto...senza comprare nulla per la casa xk andremo in affitto
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di iniziare i preparativi avevamo stabilito 15000€ circa ma iniziando i preparativi ci siamo accorti che il nostro budget è salito a 25000 ma fino a che non ci sposiamo non lo sapremo mai tutto dipenderà da quanti invitati verranno gli alloggi per alcuni di loro e il viaggio di nozze che ancora non abbiamo scelto comunque il costo maggiore è il ricevimento se verranno tutti ma proprio tutti spenderemo intorno alle 12000
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi vengono fuori 35000€ escluso il viaggio di nozze e i mobili e il vestito sia mio che suo 😱😱😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non meno di 10000€.. poi dipende da cosa uno vuole
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi possiamo darti una cifra che riguarda il nostro matrimonio, ma credo sia molto personale...ci sono spose che si accontentano, che evitano tante cose, dipende da quanto vuoi spendere e così te lo organizzi secondo me
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaa 😱😱😱 .. Purtroppo ho tanti parenti e supereremo i 150 invitati.. Spero di non superare i ventimila 😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sui 19.000, senza viaggio di nozze!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo sui 23mila ^.^ ma non stiamo rinunciando quasi a niente... Anche con 4mila qualcuno ce l'ha fatta!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10000 stando moooolto attenti e affidandosi a tanto "fai da te" poi dipende da quello che vuoi fare... Dagli invitati che hai, da tante cose. Sposarsi di per se non costa piu di 50 euro in comune... È tutto il contorno che costa! 😱 Ma per quanto mi riguarda si fa una volta nella vita (almeno si spera 🙈) e un minimo di festa ci sta!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal numero degli invitati e da cosa scegli comunque devi partire da un minimo di 7/8000 euro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sugli ottomila, stringendo su vari fronti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente wedding planner...voglio godermi i preparativi ed essere libera di girare insieme al mio fm!!!Per il budget abbiamo circa 20000..ma so che sforeremo sicuramente!! È sempre così x tutto...lo è stato x la ristrutturazione di casa,x l'l'acquisto della macchina. ..lo sarà anche x il matrimonio!!!pazienza...l' importante è che venga una bella festa e che ci divertiremo!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi vengono fuori circa 20000€ con il calcolatore dell'app, viaggio di nozze compreso 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione