Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso

Quanto costa sposarsi!?!?

Monica, il 10 Settembre 2013 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao, sto iniziando a guardarmi in giro per l'organizzazione del matrimonio, e volevo sapere più o meno quanto spenderete o quanto avete speso per villa + catering / ristorante, fiori, bomboniere, confetti, etc..

Ho trovato su internet un catering che mette a disposizione oltre al cibo, anche aiuto allestimenti ville, fiori, confetti, etc e prima di chiamare volevo capire se qualcuno ha fatto una cosa simile, e se economicamente vale la pena fare tutto assieme, senza correre a destra e sinistra come una pazza.

Datemi le vostre esperienze, e dei consigli per favore!!!

Allestimento in bianco

14 Risposte

Ultime attività da Alessiuzza2, il 12 Settembre 2013 alle 11:25
  • Alessiuzza2
    Sposa Abituale Giugno 2014 Agrigento
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove mi sposerò io oltre al cibo, addobberanno la sala con fiori e colori scelti dagli sposi perché c'è la fiorista, organizzano la confettata con otto gusti differenti, poi gomnose, mushmellow, lecca lecca per i più piccoli, oltre al buffet delle torte e ai vari dolci una cane designer disegnerà la torta nuziale vera a gusto degli sposi, e poi ti faranno scegliere senaposti, centrotavola, piatti, cake topper... dobbiamo solo andarci un mese prima e scegliere tutto. Ovviamente compreso nel prezzo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso intorno ai 10 mila euro, tieni conto che i miei genitori ci hanno regalato il viaggio di nozze e il mio abito, tutto il resto ce lo siamo pagati noi

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico un pò le mie spese e i prezzi che ho riscontrato;

    Dalle mie parti...l'affitto di una villa si parte dai 3000 euro e poi devi calcolare il catering che era cmq oltre i 100 euro a persona.

    Vestiti per sposa ne ho provati da 1800 fino a 3900 euro, ma la media era tra i 2000 e 3000

    Abito sposo so che siamo intorno ai 1500 euro (poi se compri un abito normale puoi spenderne anche 300 euro)

    Ristoranti ho trovato qualcosa dai 60 euro a persona, fino ai 160 euro.

    Fiori per chiesa e casa sposa, partono dai 700 euro

    Fedi normali siamo intorno ai 600 euro ma se vuoi una cosa particolare si arriva subito a superare i 2000 euro

    Noleggio auto, abbiamo speso 550 euro, ma c'era qualcosa già dai 300 euro

    Bomboniere partono dai 12 euro ciascuna

    Partecipazioni partono dai 2,40 euro ma le più carine stanno più di 3 euro

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende davvero da cosa cerchi. Ad esempio, ci sono ristoranti che ti fanno un menù da 40€. Per le decorazioni, inviti, bomboniere, ecc, puoi farle tu per risparmiare. Un Dj ti costa meno che un gruppo. Dipende tutto da cosa cerchi. A me non interessa avere il massimo, preferisco non indebitarmi da morire per un giorno solo, ma godermi la mia vita matrimoniale.

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location che abbiamo scelto ha un catering che si occupa anche degli allestimenti, li sceglieremo noi, ma sono compresi. Spenderemo 85€ persona per 120 invitati.. Costa davvero troppo sposarsi.. noi abbiamo calcolato che, se facciamo le cose con il fai da te e altro, resteremo poco sotto le 20.000€.. Mamma mia.. stiamo risparmiando ogni centesimo..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver visto varie mie amiche impazzire per mettere d'accordo 'allestimento dei fiori, con i segnaposto e la mise en placé , ho scelto una location che si occupi di tutto, in modo da essere certa che il tutto sarà dello stesso stile ed armonioso, ovviamente essendo una tutto fare e desiderosa che non fosse un qualcosa di anonimo, corredero il tutto con dei tocchi personali.
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spenderò davvero tanti soldi, anche perchè ho tantissimi invitati....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposarsi costa veramente tanto forse troppo... io ho perso il conto di quanti soldi stiamo spendendo... è vero che stiamo scegliendo il meglio che ci viene offerto però i costi sono davvero eccessivi anche perchè appena sentono la parolina magica gli zeri aumentano copiosamente

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fortunatamente ho scelto una location che pensava anche agli addobbi,centrotavola,menù,tableau,confettata ecc.. Ho speso in totale compreso proprio tutto 15 mila€

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica! Io ho adottato proprio la forumula villa+catering, tra l'altro in provincia di Treviso (Villa Zoppolato a Mogliano Veneto). Abbiamo speso 2.000€ per la villa (da quest'anno però hanno aumentato a 2.500€ Smiley sad ) e 7.000€ per il catering, per 75 adulti più una decina di bambini. Il catering comprendeva: antipasto a buffet con 25 pietanze diverse, due primi, un secondo, buffet di dolci, torta, acqua, bibite, vino, spritz e birra in quantità illimitata (abbiamo consumato più di 100 litri di birra!).

    Sono molti soldi in effetti, ma abbiamo avuto un servizio davvero eccellente!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal tuo budget. Secondo me fai un lista coi catering che ti ispirano in zona, visitali, fatti fare dei preventivi, e poi scegli! Per quanto rigurada il servizio completo, sec me è meglio che il catering svolga solo quella funzione. Poi potrai valutare quale fiorista è il migliore x te, quale location, quali confetti e via dicendo, sempre confrontando i prezzi e ciò che ti viene proposto!Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dai servizi.....

    premesso che sposarsi costa un boato se si hanno una marea di invitati, la voce più rilevante è catering + location.

    Il catering può occuparsi di tanti servizi e forse là si ha un interesse a spacchettarli per avere uno sconto, però la scelta del pacchetto unico catering+location è più conveniente che prenderli separatamente perchè la location ai catering di fiducia fa un prezzo inferiore rispetto al pubblico normale.

    Quindi magari far fare i centro tavola da altri fornitori, oppure il noleggio sedie o cose affini può convenire separare ma non conviene dividere catering e location

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di accettare chiedi preventivi...secondo me nn conviene( e' solo il mio parere) xk loro dovranno anche guadagnarci!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione