Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo

Quanto crescono i capelli in un anno?

Simona, il 13 Giugno 2023 alle 14:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 41
Ciao Spose!
Avevo i capelli lunghi fino a 2/3 mesi fa. Poi essendo un po’ rovinati e con la mia parrucchiera ho deciso di tagliarli. Non li ho spuntati! Ma proprio tagliati corti. Appena sotto l’orecchio. E mi sono trovata bene sin da subito. A Maggio abbiamo deciso di sposarci e panico! Come farò a fare un bel semi raccolto con i capelli corti così?
Mi sposerò tra un anno (15.6.24)…e mi domandavo di quanto crederanno i capelli in questo anno! Esperienze? Consigli? GRAZIEEEE 😍

41 Risposte

Ultime attività da Simona, il 15 Giugno 2023 alle 09:32
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie! Ti ho aggiunta!mandami pure foto 🥰 così vedo bene. Non ho idea di bene incolore! Ma a casa serve?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io faccio rosso per coprire i bianchi, se vuoi provare c'è la cassia che è incolore Smiley smile

ti aggiungo come amica così magari ci manderemo le foto delle prove, ti va?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahha! È vero! Oramai se ne vedono di ogni… hai ragione 😂😂😂😂 comunque henné che colore fai? Rosso? Io giusto ieri ho comprato uno spray alla cheratina e delle fiale da mettere sulle lunghezze dopo lo shampoo…sempre alla cheratina. Penso li tratterò così adesso e vediamo come va! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente, io ho iniziato l'hennè per ricostruirli dopo le decolorazioni, e con questo ultimo taglio ho eliminato tutto il pezzo rovinato, finalmente, dopo 5 anni di hennè.

sì, mi sembra un'ottima idea non tingerli fino ad allora, così saranno più lunghi e sani e rifarai il colore desiderato quella volta, con anche un bel effetto sorpresa secondo me Smiley smile tanto ormai tra shatush ed effetti strani nessuno giudica più la ricrescita Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi capelli. Anche io so che crescono in media di un cm al mese... Io ho ho abbastanza lunghi e sto meditando di tagliarli 😅😅😅 mi sposo a dicembre, quindi avrei una lunghezza che sfiora le spalle... Se trovo il taglio giusto potrei addirittura valutare di tagliarli cortissimi per il matrimonio 🤭
    Le acconciature non mi piacciono
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Siamo nella stessa situazione. Li abbiamo entrambe tagliati 15 mesi prima del matrimonio… 😅😂 e avremo lunghezza simile. Teniamoci aggiornate 😍
    Io comunque stamattina prima del lavoro sono stata in un negozio e ho comprato spray per capelli alla cheratina e fiale sempre per capelli alla cheratina. Dicono aiuti a mantenere il capello sano. Farò questa prova!!!
    Io ho invece schiariture fatte con deco. Sono completamente bionda. In ricrescita invece sono castana naturale. Mi piace il biondo da morire. Ma purtroppo per ottenere questo effetto, serve la decolorazione. Sto pensando di non toccarli più fino a marzo/aprile 2024. Perché comunque la deco li rovina tanto. Li spezza e non è il massimo. Anche perché al matrimonio vorrei avere il mio colore naturale con punte (lunghezze) schiarite. Ma non in modo eccessivo. Vediamo. Io adesso mi impegno a curarli e a rinforzarli. Speriamo bene! Scusa se mi sono dilungata. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io li ho tagliati a dicembre scorso, pensando di sposarci più avanti, ma alla fine abbiamo optato per marzo 24, quindi ho la stessa ansia!! io faccio l'hennè, e devo dire che da dicembre a oggi sono già visibilmente cresciuti e ancora nessuna doppia punta!

Ovviamente per le prove aspetterò magari novembre così la lunghezza sarà più simile a quella del matrimonio

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhah!! Non è detto che non farò la stessa cosa io!! Anche perché effettivamente, corti sono molto comodi. Poi io quando li avevo lunghi tendenzialmente li tenevo legati. Comunque dai.. intanto spero crescano veloci, in modo da poter fare un bel semi raccolto. Vedremo!!! 😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio parrucchiere me l'ha ripetuto per anni e non ci ho mai creduto!! Invece da quando ho iniziato ad ascoltarlo mi sono dovuta ricredere. Sicuramente la cheratina ha fatto tanto per renderli più forti e sani e quindi farli crescere di più.
    Ps. Appena dopo il matrimonio li ho subito ritagliagliati ahahaha
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤗🤗🤗😍😍😍😍 speriamo!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere da 1,5 a 3 cm al mese.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche 🤣 vero anche questo!!!! 🙏🏻😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si così eviti le doppie punte
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che bella idea! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora hai una bella e lunga crescita! Io non ho idea… però penso seguirò consiglio di Giulia. E cioè li terrò spuntati ogni 2/3 mesi 🤗🙏🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un carré che tocca appena le spalle. Ho visto un raccolto basso e la mia parrucchiera mi metterà un "posticcio " che darà volume per avere un raccolto pieno e voluminoso
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia che meravigliosa testimonianza. Grazie. Ma allora è vero che più li spunti e più crescono? Non mi sembra possibile …ma la mia parrucchiera così mi consiglia. Ma già me li vedo corti, se poi li spunto sempre…mi viene solo da piangere. 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già visto qualche raccolto che ti piace? E poi quanto corti sono i tuoi capelli ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo ma puoi valutare delle extencion
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per esempio non faticano a crescere di 20 cm in un anno, l’unica cosa è che poi ci sono le doppie punte sugli ultimi 5cm
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, ti racconto la mia esperienza (scusa se mi dulungo): capelli sempre portati lunghissimi, a fine maggio 2021 decido di tagliarli corti praticamente un caschetto lungo. Per la prima volta nella mia vita sono felice di averli tagliati, mi vedo bene. 2 giorni dopo arriva la proposta di matrimonio, io disperata ahahah.
    Morale: li ho "coltivati" per più di un anno, fatto la cheratina per rinforzarli più volte e li spuntavo ogni 3 mesi per mantenerli sani. In pratica ho scoperto che più tagliavo i capelli più crescevano velocemente.
    A settembre 2022 quando mi sono sposata erano arrivati a metà seno circa quindi sono riuscita a fare il raccolto che desideravo!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa ho fatto io, farò un raccolto però. I capelli crescono 1 cm al mese circa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Grazie mille!!! Buona idea ❤️❤️❤️😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ce ne sono davvero moltissime idee su quello stile per tutte le lunghezze, prova a sbirciare Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul leggero e naturale.. mi trovi d’accordo. Ho sempre immaginato un semi raccolto morbido con fiori applicati.. con i capelli corti, devo trovare una alternativa! Comunque provo a sbirciare anche su Pinterest 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un sogno 20 cm! Come diceva un’altra sposa…la crescita è soggettiva. Nel frattempo cercherò di trattarli bene, curarli…e speriamo! 🫣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ho viste di carine su pintarest anche con capelli corti però dipende da come ti piace e da come ti immagini, la maggior parte sono molto leggere e naturali Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A seconda della ricrescita tra i 10 e i 20 cm
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto a vedere! Spero crescano più che possono 🤣🤣🤣🤣 altrimenti si, opterò per extension. Per forza 😂 a meno che non trovi un’acconciatura super con i capelli corti 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, onestamente non so quanti cm possano crescere in un anno ma credo sia molto soggettiva come cosa, in alternativa potresti valutare di mettere le extension Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente!!! 🤗🤗🤗🤗 grazie
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·