Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Roma

Quanto mettereste in busta da testimoni?

Nina, il 19 Giugno 2023 alle 20:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 101

Considerate che: Gli sposi spenderanno 180€ per il ricevimento a persona + una notte al b&b 30€ a persona. A nostro carico c’è il viaggio di 600km + una seconda notte in hotel. Io e l’altra testimone abbiamo pagato interamente l’addio al nubilato 500€ a testa Quanto mettereste in busta...
Considerate che:


Gli sposi spenderanno 180€ per il ricevimento a persona + una notte al b&b 30€ a persona. A nostro carico c’è il viaggio di 600km + una seconda notte in hotel. Io e l’altra testimone abbiamo pagato interamente l’addio al nubilato 500€ a testa Quanto mettereste in busta considerati questi fattori?



101 Risposte

  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    300/400 vanno più che bene.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Leggo cifre assurde...io con le mie migliori amiche abbiamo scelto di comune accordo di mettere 200 euro (100 a persona) per i relativi matrimoni (****, e io 2023)...perché tra addio al nubilato, vestito, capelli, regali aggiuntivi come es vestaglia ecc...già così eravamo più di 600 euro.
    Non è che siamo tutti miliardari...
    Ah, solo il mio cibo sarà 143 euro a persona, ovviamente non copro la cifra, ma perché i miei invitati devono pagare una scelta che abbiamo fatto noi? Ognuno mette quello che può...testimoni o invitati normali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io così… alla fine io le testimoni non le ho scelte perché volessi lucrare su loro ma perché ritengo che siano le persone che possano supportarmi (e sopportarmi in questo periodo) sempre..
    anzi! Quando ho saputo che oltre all’addio (considera che siamo state 4 giorni a Marrakech) mi avevano fatto il buono per le fedi, mi sono quasi sentita in difetto per le grosse spese che hanno avuto.. quindi sentiti libera a parer mio di mettere in base alle tue disponibilità
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto, spero che sarà contenta perché ho visto amicizie rovinarsi per i regali dei matrimoni! Le testimoni in ansia per il regalo e le spose pretenziose, sono brutte cose da vivere!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco cosa ha fatto lievitare il prezzo! Ne sarà stata contenta sicuramente! Vai tranquilla che qualunque cifra tu metterai sarà un di più
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo state in Toscana due giorni, oltre alle trattorie tipiche, le pizzerie l’abbiamo portata in un vigneto con un tour privato, degustazioni di vini e 6 portate ci cibo e lezioni private di un sommelier da 200€ a persona ✨
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove siete andate e cosa avete fatto? Per me comunque avendo già fatto molto va benissimo 500)
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Virginia!
    Di cuore ✨
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sperando che tenga conto di questa spesa come parte del regalo!
    Grazie ragazzi!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara! Di cuore!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti ringrazio per il complimento, ma io mi sento una persona normalissima. Mi dispiace davvero che ti sei trovata in questa situazione. Però ovviamente siamo tutti diversi, io sono felice pure con un pigiama party, due pizze e una bottiglia di vino. Ma con questo non voglio screditare lei, la pensiamo semplicemente diversamente. Tu sei stata una fantastica amica ad accogliere i suoi desideri e mi auguro solo che lei di questo ne tenga conto e soprattutto ne faccia tesoro.🥰♥️
    Vai tranquilla, metti ciò che puoi senza paura. Nel caso in cui dovesse chiedere spiegazioni dirai le tue motivazioni, che sono assolutamente comprensibili
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che hai organizzato e pagato in super addio al nubilato, 300 euro mi sembrano più che sufficienti. Mi sembra giá tanto quello che hai fatto, io ti sarei già infinitamente grata 💗
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metterei 500€, considerando che 500€ li avete già messi per l'addio al nubilato

    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella persona 😍♥️
    Io le ho provate tutte, ho anche proposto alle altre ragazze di trovare una data alternativa e fare, in aggiunta, una cosa più tranquilla per stare tutte insieme, ma ci credi che non sono riuscite a trovare un’altra data? O forse non c’era questo interesse così forte!
    Eravamo partite con l’idea di fare due giorni tranquilli ma non la vedevamo felice, quindi abbiamo dovuto rimediare con delle attività più costose!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non vi colpevolizzo per questo, avete fatto un bellissimo gesto per la sposa. Sono sincera, se fossi stata al tuo posto avrei cambiato attività, però lo dico ovviamente da esterna la situazione. Io non pretenderò nulla, ho già detto che mi va bene un giro nei locali e una pizza. Sono del parere che non è importante il luogo, ma le persone. Non sentirti in difetto o ‘criticata’, si presuppone sia una persona molto vicina a te se sei la sua testimone, credo conosca anche le tue possibilità e sa benissimo cosa hai fatto per lei all’addio al nubilato. Non mi aspetterei altro se fossi la sposa. Ovviamente questo è il mio pensiero eh🥰
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca!! ✨
    Purtroppo per il supporto fisico posso fare ben poco, perché siamo a 600km di distanza, ma andrò tre giorni per il suo matrimonio e metterò dei tacchi bassissimo per poterla supportare, può bastare? 🤣♥️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone ha dato 600 piu 50 e organizzazione addio al nubilato ed è sempre venuta alle prove abito
    Il testimone di mio marito ha dato 150 , non ha organizzato addio al celibato e non l'ha supportato in nulla (infatti hanno tagliato i ponti)

    Al di la della cifra, non tutti possono, credo che il minimo sia 150.. in su dipende dalla disponibilità ma cio che gli sposi ricordano è il supporto e la presenza e l'interesse ricevuti
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La conseguenza di imporre una meta è stata che di tutte le ragazze invitate al matrimonio non è venuta nessuna!
    Purtroppo è stata una scelta non apprezzata e questo ci ha portato ad “esagerare” con le attività, per colmare quel vuoto e regalarle una bella esperienza.
    Chiunque mi sta condividendo la tua stessa perplessità, sai? Grazie per il tuo tempo ✨
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato le spese che devi sostenere credo che anche 300 euro vada bene, trovo ingiusto che la spesa abbia ‘imposto’ una meta comunque e che l’addio al nubilato costi 500 euro è proprio esagerato! Io non farei pagare i miei sogni agli altri. Quindi non sentirti in difficoltà, hai fatto veramente tanto e 300 euro non sono di certo spiccioli
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada!!! 💕
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente credo che tu abbia fatto già abbastanza. Se sei sola 400 euro sono più che sufficienti.
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero che lo consideri parte del regalo! Quindi tu cosa mi consigli Giada?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se il desiderio è stato della sposa, sarà in grado di comprendere se la busta sarà leggermente più bassa.
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Nicoletta per il tempo che mi hai dedicato ✨
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho considerato il mio regalo unicamente, chi mi accompagnerà lo farà a parte come giustamente consigli tu, considerando le spese che gli sposi hanno sostenuto per noi!
    Grazie mille per la tua risposta ✨
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada hai perfettamente ragione!
    Purtroppo la meta è stata imposta dal desiderio della sposa e alla fine non ha partecipato nessuno se non le testimoni e la sposa, quindi quando si è in tre il budget lievita!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta e per il tuo commento! A me dispiace provare tutta quest’ansia riguardo al regalo, non dovrebbe essere così!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Caterina ✨
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Nicoletta 💕
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto puoi permetterti. Secondo me già con 500 fai una bella figura, ma anche 350/400 non è una brutta figura
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo 300/400 xk hai già speso 500€ x l'addio al nubilato!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto 300/400 euro. Hai già sostenuto tante spese… io non sono dell’idea che si debba lasciare uno stipendio se si è testimoni o almeno non lo avrei mai voluto che i miei testimoni mi facessero un regalo così importante…. Soprattutto al giorno d’oggi che le persone sono spesso in difficoltà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione