Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Roma

Quanto mettereste in busta da testimoni?

Nina, il 19 Giugno 2023 alle 20:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 101
Salvato
Considerate che:


Gli sposi spenderanno 180€ per il ricevimento a persona + una notte al b&b 30€ a persona. A nostro carico c’è il viaggio di 600km + una seconda notte in hotel. Io e l’altra testimone abbiamo pagato interamente l’addio al nubilato 500€ a testa Quanto mettereste in busta considerati questi fattori?



300/400€

41%

144 voti

500€

36%

126 voti

600€

8%

28 voti

700€

4%

14 voti

800€

3%

10 voti

900€

0%

0 voti

1’000€

7%

25 voti

101 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 19 Ottobre 2023 alle 09:50
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ognuno mette quello che può 🤗 indipendentemente da testimoni o meno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono molto importanti..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico più o meno 600 anche se da me si usa che i ttestimoni regalino le fedi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Giugno 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il testimone è ruolo importante, però secondo me ognuno deve mettere in base alle proprie disponibilità e gli sposi sicuramente capiranno e apprezzeranno in ogni caso
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, e credo che gli invitati non dovrebbero sapere quanto spendono gli sposi, proprio perché è una loro scelta che non deve ricadere sugli altri
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisa ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, ma perdonami per la brutalità, ma è lei che sbaglia...non tu. Capisco la tua frustrazione, ma penso che tu non debba sentirti assolutamente in difetto. Secondo me dovresti essere diretta e non farti troppi scrupoli.
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che i suoi discorsi sono tutt’altro, non tranquillizzano ma mettono ansia e senso di giudizio!
    Mettendo 500€ in busta spederei tra viaggio e il resto 1’650€ eppure mi sembra niente per come parla ☹️😞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Nina, penso che la tua amica dovrebbe capire che avete già affrontato una bella spesa. Io, alla mia testimone, ho detto che non deve assolutamente fare il regalo perchè già sosterrà il costo del viaggio. Per me, quello che conta davvero è la sua presenza non il regalo materiale. E questo dovrebbe valere per tutti gli invitati. Non si può pretendere una cifra, perchè non sappiamo quale sia la situazione economica di ogni singola persona. Io, per esempio, quando ero studente, sono andata al matrimonio di amici miei mettendo "solo" 50 euro oltre al costo del biglietto aereo (io vivo all'estero ma loro si sono sposati nella città dove vivono i miei).

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ❤️
    • Rispondi
  • Paula
    Sposo Novello Giugno 2025 Grosseto
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che mettere almeno la quota per il ricevimento vada più che bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcolando tutto direi massimo 400... è già stata una bella spesa per te
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nina uno mette quello che può non sentirti minimamente obbligata da ciò che dice la sposa...perché se uno viene invitato e perché agli sposi fa piacere la loro presenza e non quanto mettono in busta...perche magari uno può anche non fare regalo...altrimenti se lo inviti per i soldi tanto vale non invitarlo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nina.. guarda trovo poco carino che la sposa abbia detto questo.. nel senso ognuno fa quel che può... ci sono persone che non possono minimamente per mettersi di mettere neanche 300€.. quindi bho.. cattivo gusto.

    Poi voglio dire se per lei sono più importanti i soldi che le persone in se.... aiuto! tutte noi spose tra virgolette ci aspettiamo un regalo.. ma uno deve anche considerare che ogni persona ha problemi diversi... e quindi anche se prova a mettersi i soldi da parte magari non riesce ad arrivare alle aspettative del regalo che la sposa di aspetta. Io l'anno scorso come te, ho fatto un grandissimo sacrificio economico.. senza considerare che avevo tre matrimoni.. che almeno per la mi amica mi sono dovuta fare il vestito quindi se proprio uno deve vedere quanto spende 1000€ non bastano Smiley xd io ti consiglio di fare quello che puoi senza affanarti! molto probabilmente viste le sue aspettative sarà comunque scontenta.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho pagato anke pernottamento ai miei testimoni di 2 notti,anche qui non ho detto nulla a riguardo ognuno mette ciò che può, io ho speso più di pernottamento e a persona pranzo/cena al matrimonio 😊😊😊abbiamo speso tanto e non abbiamo fatto polemiche xké con qsti tempi nessuno può dirci niente,mica un matrimonio lo.devono pagare i testimoni o gli invitati,altrimenti si dovrebbe fare un matrimonio intimo,io penso che questi matrimonio in grandi di 200 persone sono esagerati c'è famiglia che fa fatica arrivare fine mese quindi bisogna biasimare,quindi fai ciò che tieni più opportuno se puoi metti se non puoi non sei obbligata😉😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto mi è sembrato di capire si. Lei la sposa mi ha detto che se uno non può permetterselo tanto vale che rifiuta l’invito…
    Fai conto che io per i matrimoni a palermo metto 150 se gli amici sono del mio fidanzato e lui 300. E poi al contrario.
    Pee lei sto mettendo 500 euro più un grattaevinci perché mi sembra spiritoso ed il mio ragazzo 200 euro circa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I discorsi di questa sposa mi mandano su tutte le furie. Se posso darti un consiglio mettile la cifra che desideri, se dovesse dire qualcosa rispondile che non lavori per pagarle il matrimonio né tantomeno per assecondare i suoi desideri. Falle una bella lista di quello che hai già speso per lei. Io non ho parole.
    Ma la tua amica che lavoro fa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sceglila tu come testimone quando sarà il tuo momento 🤣🤣 scherzi a parte devo dire che tu li superi ampiamente i 1000€ tra tutto quindi vai proprio con la coscienza a posto 😘
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se conti che io prendo 1’200€ al mese e le vado a fare un regalo complessivo (tra viaggio, secondo pernotto, addio al nubilato) di 1’250/1’500€ perché verrà anche il mio compagno, mi sento male!
    E so che non sarà contenta dei 500€ in busta! Lei ha detto che se facesse da testimone ne metterebbe 1’000€ in busta!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio Martina!!!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero Martina per il tuo consiglio ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sembra molto gentile questa sposa… dalla imposizione della meta per l’addio al nubilato a questo discorso dei soldi… non mi piacciono molto le persone così… tu fai quello che puoi e ti senti ma non farti venire l’ansia… siete comunque amiche, se si offende per la busta dopo tutto quello che hai fatto non mi sembra una buona amica… la tua scaletta parte da 300€ che è un’ottima cifra… con quello che hai speso prima ti parte più di uno stipendio medio 😅😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla faccia! Dille che rimarrà delusa 🤣🤣 scherzi a parte allora a questo punto forse la giusta cifra sarebbe sui 500€. Di più sarebbe davvero troppo secondo me.

    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vali,
    Io me la sto vivendo molto male perché non credo sia giusto provare questa ansia e questa inibizione! E non è tutto nella mia mente, ma sono discorsi fatti e rifatti da lei!
    Sono d’accordissimo con te che il matrimonio va fatto con le proprie disponibilità!! Non è giusto che gli invitati si ripaghino il matrimonio, ma per fare questo servono sposi che non sbattano in faccia agli invitati quanto hanno speso per loro! ☺️
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo Chiara la sposa è molto attaccata ai soldi, quindi non so quanto le basterà il mio sostegno nella giornata ☹️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Sposa se si aspetta un regalone perché ha scelto un posto che prevede 180 euro ad invitato per il ricevimento… ha sbagliato a fare i suoi conti.


    Ci si sposa con le proprie disponibilità liquide non con i debiti e facendo conto sui regali degli invitati questa è la base! Se è veramente una tua amica sa quanto guadagni, sa quanto hai speso e spenderai. Vivitela tranquillamente, fai il regalo che tu ritieni giusto in base a quanto hai già speso e fregatene. Ognuna di noi ha un giudizio diverso, per tanti motivi. Ogni cifra va bene, e non fare il paragone con quello che tu vorresti mettere è quella che magari ti dice che metterebbe 1000 euro, magari chi mette 1000 euro è perché ne guadagna 2000, oppure li ha da parte…. Oppure è disposta a magiare carote per 2 mesi. Ognuna ha il suo pensiero. La verità è che i soldi non si fabbricano, se non con sacrifici. Quindi regala quello che puoi che hai già speso a sufficienza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non viverla con ansia… fai quello che puoi sono sicura che la tua amica apprezzerà soprattutto l’avetti accanto 😍😍
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in più le farò il regalo, nonostante questo stiamo vivendo questo evento con l’ansia! Non è bellissimo ☹️
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alice ♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei 400 , giusto una via di mezzo
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vali, io guadagno 1’200€ al mese e mi sto ritrovando a spendere 1’250/1500€ per questo matrimonio:
    - addio al nubilato 500€
    - viaggio + secondo pernotto: 200€ - regalo dai 500€ in su perché la sposa si aspetta un regaloneNon la stiamo vivendo serenamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti fai 600km e hai pagato una quota altissima per l’addio al nubilato… già questo mi sembra un grandissimo regalo 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione