Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Roma

Quanto mettereste in busta da testimoni?

Nina, il 19 Giugno 2023 alle 20:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 101

Considerate che: Gli sposi spenderanno 180€ per il ricevimento a persona + una notte al b&b 30€ a persona. A nostro carico c’è il viaggio di 600km + una seconda notte in hotel. Io e l’altra testimone abbiamo pagato interamente l’addio al nubilato 500€ a testa Quanto mettereste in busta...
Considerate che:


Gli sposi spenderanno 180€ per il ricevimento a persona + una notte al b&b 30€ a persona. A nostro carico c’è il viaggio di 600km + una seconda notte in hotel. Io e l’altra testimone abbiamo pagato interamente l’addio al nubilato 500€ a testa Quanto mettereste in busta considerati questi fattori?



101 Risposte

  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tutto quello che hai detto, io mi sono sposata nel 2021, avevo 3 testimoni due delle quali si erano appena separate con con figlio e uno stipendio non proprio meraviglioso… e mi avessero dato nella busta 1000 euro mi sarei arrabbiata, perché 1000 euro per tante persone equivale a uno stipendio. Io ho fatto un matrimonio semplice con 40 persone, perché quello era ciò che potevo permettermi, non ho minimamente considerato che sarei dovuta rientrare delle spese con i regali e per me anche un semplice biglietto e zero regalo (come è successo) andava bene.
    È chiaro che il regalo fa piacere, ma preferisco sapere che il mio invitato non sia in difficoltà a causa del mio matrimonio piuttosto che avere 200 euro in più sul mio conto corrente
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alice!
    Considera che lei le fedi le ha già comprate.
    Quindi, avendo già speso 500€ per l’addio al nubilato, quanto mi consigli di mettere in busta come regalo per il matrimonio?
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, hai perfettamente ragione! È che non riesco a gestire questa ansia e questa sensazione di sentirmi giudicata!
    Dato che ha detto: per me un invitato deve mettere 300€!
    Sono tanti per un invitato medio che dovrà sostenere anche il viaggio di 600km!! Non credete?
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio Michela ♥️
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, immagino! La fortuna di farlo in tanti è questa! Si possono fare cose bellissime senza appesantire troppo il portafoglio delle testimoni!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara tu sei una persona fantastica ✨
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti fa onore! Il tuo matrimonio sarà bellissimo perché tu sei bellissima ♥️
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è vero che per i matrimoni in Puglia si mette tanto tanto di più in busta?
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Virginia!
    Leggere le tue parole mi fa molto piacere! È bellissimo quando gli sposi tranquillizzano i testimoni sul fatto che qualsiasi cosa andrà bene perché non sono stati scelti per il regalo! Io mi trovo ad investire 1’800€ per questo matrimonio (tra regalo, addio al nubilato, vestito e viaggio) eppure ad avere l’ansia che non sarà abbastanza. Non mi sto godendo il matrimonio!

    Grazie per le vostre parole e il vostro punto di vista ♥️
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina!
    Purtroppo conosco la sposa e ha già fatto diversi, diversi discorsi economici! 🤣 per lei un invitato medio deve mettere 300€!!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che 300/400€ vadano bene. Hai speso già tanto per l'addio e hai anche altre spese da sostenere. Io credo che lo capisca. Poi ci sono spose e spose, io per esempio mi sono sentita in difetto quando hanno organizzato il mio addio al nubilato 2 giorni a Ponza tanto che ho offerto e pagato parecchie cose fino ad un totale di 500€ 🤣🤣 e ho detto alle persone che so essere in una posizione economica non eccellente di non preoccuparsi perché qualsiasi cifra va più che bene e che la cosa più importante per me è la loro presenza. Quindi diciamo che dipende un po' dalla sensibilità che ha la sposa. Se senti che ti crea ansia questa cosa magari parlane con la sposa e fatti tranquillizzare. ♥️

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace molto leggere messaggi del genere, purtroppo spesso invitati e testimoni scrivono qui perché in paranoia per la cifra da mettere e da futura sposa mi dispiacerebbe molto se qualcuno delle persone a me care fosse in ansia per una questione del genere. Un mio caro amico ed il marito, che in questo momento non stanno passando un bel momento, mi hanno regalato una fornitura di prodotti gastronomici della loro azienda e per me è stato comunque un regalo bellissimo, anzi, sono serena perché mi avrebbe fatto stare male sapere di averli messi in difficoltà.

    Il matrimonio non lo devono ripagare gli invitati, ognuno fa quello che può in base alle proprie possibilità, a prescindere dal ruolo (testimone o meno). E' ovvio che sono la prima a mettere una cifra più alta per gli amici intimi, ma tu hai già sostenuto ingenti spese, credo che se ne debba assolutamente tenere conto.

    In tutta onestà, la tua amica è una persona che non bada a queste cose o è un pochino più venale e pensi potrebbe offendersi?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al sposa a cui farò da testimone dove lei mi sta pagando due notti in bnb, ed io sto pagando il viaggio in Puglia e L auto, metterò 500 euro solo io in busta più il mio ragazzo metterà quello che per lui riterrà opportuno. Ma io mi sentivo di darle tot. A prescindere da cosa avrebbe pagato lei o meno. Anche di più se potessi le avrei dato . Poi comunque la busta deve rispecchiare le tue possibilità
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai completamente ragione... Io ho uno zio che non riesce neanche ad arrivare a fine mese per pagare le sue bollette perché con il covid ha dovuto chiudere la sua attività e lo hanno sfrattato... Mi ha detto che non sa se verrà e so che è un discorso economico e io l'ho tranquillizzato che non deve neanche permettersi di pensare di farmi il regalo... Per me il regalo sarà potermi girare e vedere lui, sua moglie e i suoi figli quel giorno lì a festeggiare con noi.. e al nostro matrimonio purtroppo condizioni del genere ce ne sono abbastanza... Ma preferisco pagare 2000 euro sapendo che non mi rientreranno per questi invitati ma averli li...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tutto da quanto uno può permettersi e dalla sua disponibilità… io non farei mai i conti in tasca a un mio testimone…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, l’addio al nubilato non saprei dirti quanto hanno speso, ma secondo me sulle 300€.. mentre per le fedi 400€ a testa.. (però ecco, per l’addio davvero non ti so dire perché eravamo in 6 quindi in 5 hanno diviso la mia quota…)
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quel che può... io parto da questo presupposto... ma credo 500 sia il giusto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’anno scorso mi sono trovata nella tua stessa posizione.. abbiamo organizzato insieme all’altra testimone due adii al nubilato.. il primo siamo partire solo noi tre e quindi abbiamo pagato tutto alla sposa ma proprio tutto! Il secondo abbiamo organizzato una giornata con le altre invitate e anche lì abbiamo pagato tutto. Considera che poi gli abbiamo pagato le fedi che non sono venute a costare tanto.. quindi senza considerai gli adii le ho regalato 400€ in più c’era il mio compagno che gli ha messo altri 150€ = 550€ secondo me se le regali 300€ è già un regalone 🥰 al principio devi sempre pensare che ognuno fa quello che puo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente dipende dalle vostre disponibilità ma considera che in media i testimoni (poi dipende dal numero di testimoni) regalano le fedi e si occupano dell'addio al nubilato. Quindi io prenderei un prezzo medio delle fedi di 1200 euro la coppia e lo dividerei tra i testimoni. Visto che dell'addio al nubilato vi siete già occupati

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Possibilità economiche, quanto sia felice di fare un regalo, quanto sia legata agli sposi, quanto vorrei che fossero parte della mia vita...

    il regalo si fa col cuore

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io fossi la testimone visto la cifra che spendete ! Secondo me sarebbe la cifra giusta per me!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono completamente d’accordo con te! Che fattori considereresti?
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tanti fattori, non da quanto gli sposi hanno scelto di spendere!

    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia!
    Quindi sai più o meno quanto hanno messo in totale per te? Hai un’idea? Giusto per capire perché mi sembra una situazione simile alla mia!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ambra sono completamente d’accordo con te! Credo che se l’amicizia sia sincera, l’affetto sia vero, l’invitato o il testimone metteranno il massimo delle loro possibilità. Trovo davvero ingiusta tutta questa ansia che c’è legata alla busta del matrimonio.
    Leggo molte spose fantastiche che hanno tranquillizzato i testimoni sul fatto che l’importanza sia il rapporto che si consolida e non quanti soldi metteranno. È bellissimo questo, ma non sempre avviene e quando non avviene ci si carica di stress. ☹️
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il vostro consiglio ✨
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa ✨
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo tempo Eleonora ✨
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi una testimone metterei 500 euro Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 300
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete una coppia 400/500 altrimenti 300 va più che bene 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione