Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amie
Sposa Abituale Settembre 2017 Taranto

Quanto portare confetti e festeggiare con i colleghi a lavoro

Amie, il 8 Agosto 2017 alle 23:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Ciao a tutte future sposi e...ho un piccolo dubbio Non so quando fare buffet e portare i confetti ai miei colleghi ....prima o dopo il matrimonio?L'anno scorso una mia collega ha festeggiato prima di sposarsi portando i confetti. Ma secondo voi dovrei fare la stessa cosa?Inoltre già che ci sono vi chiedo anche questo😜...Dato che faranno la colletta per il regalo (me lo hanno già detto) dovrei fare a tutte la bomboniera? Sono più di 60 persone 😨😱

17 Risposte

Ultime attività da Amie, il 10 Agosto 2017 alle 15:03
  • Amie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Taranto
    Amie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le idee che mi avete dato...e in bocca al lupo per il vostro grande giornoSmiley love
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se fai tipo una confettata con le scatoline così loro possono prendersi i confetti che vogliono? Comunque sempre prima! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi i colleghi non li hai invitati al matrimonio? Se è così e ti fanno il regalo, secondo me la bomboniera è d'obbligo... Magari prendine di un tipo diverso più economico solo per loro, ma eviterei solo i confetti.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho fatto un rinfresco e dato i sacchetti a giugno pur sposandomi a settembre ma x il semplice fatto ke nn so se rivedrò le mie colleghe a settembre (essendo maestra neo assunta un anno stai in una scuola e l'altro chissá)..
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ! Anche qui al mio paese si usa così ! io non avendo possibilità di vedere tutti in questo periodo ho portato confetti per la promessa e poi sacchettini con confetti a luglio ! Io direi che negli ultimi giorni prima del congedo puoi portare loro un sacchetto con confetti o se vuoi un piccolo oggettino, dipende dal tuo budget ! Al massimo puoi fare delle ampolle con confetti e sacchetti e loro prendono i loro tipo confettata o portare solo un sacchetto con confetti e qualche vassoio di dolci! È sempre bello festeggiare con chi vuole condividere una gioia con te
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io farò una festicciola in ufficio il giorno prima di rimanere a casa per il matrimonio e porterò il pensiero per i non invitati a tutti, non porterò i confetti che sono già nel ricordino ma pasticcini e pizzette per tutti!
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece la vedo al contrario: darlo prima sarebbe come far capire che ci si aspetta qualcosa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò l'ultimo giorno di lavoro prima del matrimonio, anche perché poi rientrerò dopo un mese...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti consiglierei di farlo dopo il matrimonio cioè quando ritornerai al lavoro, e all occasione darai a uno a uno almeno il saccoccino dei confetti.. Da me si usa cos.. La bomboniera viene data a chi è presente al Ricevimento, a tutti il resto dei parenti amici e conoscenti o vicini di casa si da il saccoccino con le confette
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io festeggerei dopo e darei solo dei sacchettini. O magari dai solo quelli senza festeggiare.
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi ponevo lo stesso quesito. Ho visto chi lo ha fatto prima e chi lo ha fatto dopo, e devo dire che ho preferito riceverlo prima. Da chi ho ricevuto il sacchettino dopo, non è sembrato neanche di festeggiare perché ormai il matrimonio c'era stato almeno 15 giorni prima (considerando che le persone in questione erano rientrate dal viaggio) e sembrava quasi un fare il sacchetto perché era stato fatto il regalo, oppure portarli perché avanzati. Quando mi sono trovata invece a ricevere sacchetto e confetti qualche giorno prima, mi è sembrata una cosa più spontanea e come augurio il Brindisi e gli auguri da parte nostra, e voglia di condividere con noi da parte di chi lo ha fatto. Diciamo che ad una collega, sacchetto o no il un pensiero se si sposa lo farei a prescindere dal ricevere o meno il sacchetto.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è un manuale se li vuoi portare prima e festeggiare prima con un brindisi fallo pure non c'è un prima e un dopo non è scritto da nessuna parte.. una mia collega non ha portato neanche i confetti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. sono nella stessa situazione.. e farò un rinfresco prima del matrimonio, poi al ritorno dal viaggio di nozze quando i colleghi ci daranno il regalo (io e fm lavoriamo nella stessa azienda) daremo a chi ci ha fatto il regalo il sacchettini con i confetti 😊 Ho visto che anche altri colleghi hanno fatto così. Tranne una che ha dato i sacchettini a tutti prima del matrimonio, ma io l'ho trovato un po' strano.. perché alla fine in un certo senso ha obbligato tutti a partecipare al tuo regalo di nozze, anche chi praticamente saluta solo con un ciao e con cui non ha confidenza. Tra l'altro siamo parecchi, non dev'esserle costato neanche poco😬
    • Rispondi
  • Amie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Taranto
    Amie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apparte questa mia collega che li i ha portati prima ho sentito dire che alcuni portano prima i confetti perché poi la gente pensa che le hai dato quelli avanzati .Smiley ups
    • Rispondi
  • Amie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Taranto
    Amie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Dhea!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò solo delle scatoline con i confetti... Credo dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di solito si fa solo un sacchettino con i confetti e si festeggia dopo il matrimonio e porti ho i confetti e se preferisci dei pasticcini o delle pizzette
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione