Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Quanto prima annunciare il matrimonio?

Dalila, il 14 Marzo 2017 alle 13:28

Pubblicato in Prima delle nozze 58

CIAO! IO MI SPOSO IL 7/7/2018 E MI SEMBRA TALMENTE LONTANO.... MA NON VEDO L'ORA DI DIRLO A TUTTI!!!! QUANTO TEMPO PRIMA SI ANNUNCIA UN MATRIMONIO?

CIAO! IO MI SPOSO IL 7/7/2018 E MI SEMBRA TALMENTE LONTANO.... MA NON VEDO L'ORA DI DIRLO A TUTTI!!!!

QUANTO TEMPO PRIMA SI ANNUNCIA UN MATRIMONIO?

58 Risposte

• S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo deciso ad ottobre 2015.. essendo fuori regione abbiamo deciso di dirlo alle famiglie e agli amici più stretti a natale, il 24 sera alla mia famiglia ed il 25 alla sua, quando saremmo tornati nella nostra regione. il 24 a colazione mi ha fatto una proposta davanti a tutti con tanto di anello meraviglioso e da li lo abbiamo detto a tutti hihihi.

onestamente me ne sono pentita, sia di aver deciso la data così lontana e sia di averlo detto a tutti perchè la classica frase è stata "ce tempo". e mi ha dato davvero molto fastidio tanto che adesso a meno 6 mesi dal matrimonio penso ancora che manchi un'eternità e non mi sto godendo il count down. vedo sposine che scrivono -220, -250, -199, ... e penso.. che bello a loro manca pocoooo.. poi vedo il mio e dico.. cavolo a me manca meno! eppure sono più emozionate le sposine a cui manca di più che a me.

ovviamente sono contenta di come siano andate le cose, sono emozionata anche io e non vedo l'ora, e sono sicura che quando mancheranno davvero pochi mesi lo sarò ancora di più ma questa cosa di organizzare, aspettare due anni ecc mi ha un po demoralizzata! se tornassi indietro organizzerei il mio matrimonio in un anno non aspetterei più così tanto tempo perchè piano piano si perde qualcosa.. non so come spiegarlo!!

io ho aspettato che il mio compagno fosse pronto (12 anni di cui 9 di convivenza ahahahah) quindi sono contenta di aver aspettato anche i suoi tempi, però mi dispiace un po..

• Rispondi
  • Dada
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandato il Save The date esattamente un anno prima... anche perché abbiamo fissato la data in quel.periodo... gli amici e i parenti stretti però già sapevano che ci saremmo sposati... non sapevano solo quando...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 giugno 2018 e abbiamo cominciato a dirlo a febbraio
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi sempre fare no? Se avete fissato la data puoi dirlo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo il 9 giugno! Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 9/6/18 e abbiamo deciso di annunciarlo a Pasqua!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo ancora dopo di te, 01/09/2018...abbiamo deciso di tenerlo per noi almeno fino a settembre di quest'anno. Per ora lo sanno solo i nostri genitori e i nostri futuri testimoni...abbiamo fatto giurare loro di non farne parola con nessuno per il momento!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo annunciato un annetto prima, se hai invitati che devono venire da lontano, meglio anche prima così iniziano a mettere in conto un viaggio, lungo o breve che sia Smiley smile

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema. Al momento tranne le nostre famiglie lo sanno i miei amici piu cari. Non so quando comunicarlo ai vari parenti e temo che al momento di dare le partecipazioni ci sia poco preavviso. Boh
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto ad Agosto di sposarci.. l'abbiamo detto subito alle nostre famiglie.. agli amici, parenti ecc l'abbiamo detto a Gennaio .. ci sposiamo a Luglio 2017 ...

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iol'ho detto appena abbiamo prenotato la chiesa era così entusiasta che non riuscivo a tenerlo per me...e poi sinceramente è una cosa così bella che non si può non condividerlo con le persone che ti stanno accanto...sarà che poi quando ho un piccolo segreto mi si legge in faccia...figuriamoci per il mio matrimonio!!!😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo detto il giorno della proposta..O meglio le mie amike ke erano presenti alla proposta hanno scattato foto e video e caricato su fb...Quindi l abbia detto subito ed è stato meglio così...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il7/9/2018 ma ho già prenotato chiesa e villa e quindi ho già detto alle persone più care e amici più intimi che ci sposeremo
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Roma!!!!!!!!!! e tu?

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo dicendo adesso che stiamo portando le partecipazioni, a meno 2 mesi!
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi una volta che ho prenotato tuttoXche ho avuto un sacco di problemi con la mia famiglia quando lui mi ha chiesto di sposarlo ...e ho fatto l errore x entusiasmo di dirlo ..e sinceramente mi sono sentita dire sa solo parlare ..qua la ed è una cosa che non ho digerito
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto ad ottobre/novembre 2016 per settembre 2017..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gia avete fissato la data xké nn dirlo di gia?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 28/07/2018 e alle persone più care l'ho già detto 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow. ...anche io il 7/7/2018... di dove sei? ??
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho problemi perchè sono libera professionista, ma il mio Pita-FM dovrebbe già iniziare a dirlo? in relatrà non sappiamo bene che faremo per il viaggio di nozze, dite che devo darmi una mossa e decidere?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso ci sia una regola...Noi ci sposiamo a Settembre 2018 e l'abbiamo comunicato alle nostre famiglie il 6 Gennaio durante un pranzo in cui eravamo tutti insieme..Nelle settimane successive l'abbiamo detto ai nostri più cari amici!Se non vedete l'ora di annunciarlo...Non aspettate!Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non c'è una regola per dirlo a voce spassionatamente. Potresti già cominciare a dirlo alle persone più strette e ai familiari. Dipende anche se hai amici/conoscenti che hanno l'intenzione di sposarsi, è meglio dirlo in anticipo per non correre il rischio di scegliere la stessa data o date vicine. Io ho cominciato a dirlo un anno e mezzo prima, vuoi perchè ci sono tante persone curiose, vuoi perchè se lo dici a uno poi non puoi dirlo all'altro, etc.. Comunque poi si formalizza tutto con le partecipazioni e gli annunci, che andranno dati circa tre mesi prima.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha fatto la proposta a febbraio quando eravamo in Messico. Ho asoettato di tornare a casa dopo un mese e prima ho detto ai genitori e suocera poi alcuni amici. Ma ancora non lo sanno tutti.A lavoro x forza visto i giorni di permesso.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la settimana dopo averlo deciso.. era dicembre.. ci sposiamo il 2 giugno..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto già a gennaio per maggio dell anno prossimo... Io l'ho già detto anche a lavoro perché ho un nel rapporto con le colleghe quindi le vedo più come amiche.... Devo solo dirlo ai miei nonni perché ero trovando il momento giusto..... Dillo quando vuoi comunque, secondo me è talmente una bella notizia che lo puoi dire appena lo sai Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione