Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Quanto prima annunciare il matrimonio?

Dalila, il 14 Marzo 2017 alle 13:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58

CIAO! IO MI SPOSO IL 7/7/2018 E MI SEMBRA TALMENTE LONTANO.... MA NON VEDO L'ORA DI DIRLO A TUTTI!!!!

QUANTO TEMPO PRIMA SI ANNUNCIA UN MATRIMONIO?

58 Risposte

Ultime attività da Gaetano, il 25 Marzo 2017 alle 21:04
  • Gaetano
    Sposo Abituale Giugno 2018 Ragusa
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo anche noi ansia, perché iniziando a fare un giro di telefonate alle location che ci piacevano erano già prenotate e allora abbiamo affrettato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo annunciato il tutto un anno prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I parenti stretti ed amici già lo sanno!!!! sposiamo il 26 luglio 2018...poi per gli inviti ufficiali cioè le partecipazioni vedremo di consegnarle tre mesi prima così le persone da fuori si possano organizzare

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto un anno prima...meglio avvisare presto così già sanno come fare il piano ferie ecc.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 29 giugno 2018 abbiamo cominciato a dirlo a qualcuno
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un mese dal tuo se tutto và come sperato.Credo di dirlo a capodanno per agosto Smiley xd 8 mesi prima perché per ritornare di nuovo nella mia città ci vorrà quando poi mi sposerò,voglio evitare le scuse più assurde tipo abbiamo prenotato le vacanze e poi ci saranno persone in quel periodo che stanno ancora in altri posti a cui voglio chiedere da farmi fare la damina a la loro piccola...ma io sono esagerata credo che gli altri facciano 4/3mesi prima
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    lo so!!!! mi sta salendo l'ansia, non ho prenotato nulla,

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, stasera ho i miei parenti più stretti a acasa per la cena di compleanno (il 23.03 ho compiuo 32 anni), mi sa che lo diciamo ...

    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi un anno prima Smiley xd

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 24/05/2018 e lo abbiamo detto ai nostri genitori la sera della Vigilia di Natale 2016, quando eravamo tutti a tavola (i miei, i suoi, suo fratello)

    Poi lo abbiamo detto nei giorni seguenti ai parenti che saranno invitati e a quelli che avevamo già scelto come testimoni

    Non c'è un limite di tempo, dillo quando te la senti!

    • Rispondi
  • Gaetano
    Sposo Abituale Giugno 2018 Ragusa
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi un mese prima 02 giugno 2018, e abbiamo già prenotato location e fotografo.

    Anche se sembra lontano è dietro l'angolo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19/05/18 e lo diremo a Pasqua!naturalmente la mia migliore amica e suo marito lo sanno...a qualcuno dovevo dirlo!!!! Però è bello poter tenere questo piccolo segreto per un pochino per noi...che poi diremo già la data, la chiesa e il ristorante!abbiamo anche le bomboniere ma quelle saranno una sorpresa!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pugliese di Trani!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c sposiamo a Settembre 2017 e lo abbiamo annunciato a Dicembre 2016
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tremendiiiiii

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahaahahah

    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio... e abbiamo di sposarci nel 2015 quindi 2 anni prima.. ai genitori lo abbiamo comunicato a natale 2015... il restante della famiglia (zii cugini nonni) amici vari.. lo abbiamo comunicato a natale 2016... un anno dopo...Smiley xd
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2018 Enna
    In ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io il 9 Giugno noi quando abbiamo preso data l'abbiamo subito annunciato a tutti volevamo condivedere la nostra felicità cn i nostri cari e amici❤
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto alla mia famiglia all onomastico di mio padre...che risate mio padre stava bevendo lu spumante mi ha sputato tutto addosso ahahhaha poi a catena lo hanno saputo tutti senza dire nulla a nessuno
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 24 maggio 2018 è ufficialmente lo annunceremo dopo Pasqua
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wauuuuu! Di dove sei????io Matera!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uno dei signori che tiene il corso prematrimoniale lo ha detto ad alcuni ragazzi che conosciamo....ma farsi i cavoli suoi no??? Smiley angry

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche io avevo pensato così, ma senti che è successo: farò da madrina a mio nipote e sono stata in chiesa per richiedere il certificato di idoneità. con l'occasione ho chiesto info sul corso prematrimoniale alla signora che era lì in canonica. ero con mia mamma e poichè i miei sono (anzi, erano, prima che si ammalasse mio papà) grandi frequentatori, mamma ha spiegato chi eraqvamo e chi conoscevamo.

    Così una settimana dopo sono stata purtroppo al funerale di una cara amica del quartiere e ho incontrato un po' tutti quelli del mio "gruppo", uno dei quali mi fa: "oh, ho saputo dell'eventone che ci aspetta..." E IO SBIANCANDO : Cosa?!?! quale eventone!?!"

    Il mio povero amico capisce di aver fatto una specie di gaffe....e ....

    INSOMMA LA TIZIA DELLA CHIESA ME LO HA SPOILERATO CON LE AMICHE DI MAMMA DELLA PARROCCHIA E ORA MEZZO QUARTIERE LO SA. CONSIUDERATO CHE MIA ZIA ABITA NEL MIO CONDOMINIO E FREQUENTA, SONO PRATICAMENTE COSTRETTA A DIRLO, ALTRIMENTI RISCHIO CHE CI RIMANGA MALE!!!!!!

    Il 23/03, il giorno del mio compleanno, lo diremo alla cena con i parenti più stretti, e vedremo estendere la notizia a macchia d'olio...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ancor un anno di preparativi e per ora lo sanno solo genitori testimoni e un paio di amici
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto quasi due anni prima.. proprio appena mi ha fatto la proposta..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio 2016 e l'abbiamo incominciato a dire ad aprile 2016...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il giorno del mio compleannoSmiley shame comunque io mi sposo a giugno 2018 e l'ho detto ai miei il giorno stesso che me l'ha chiesto (a Natale scorso) e poi le voci si sono sparse. Le partecipazioni, dunque, l'ufficiale annuncio, lo diamo tra novembre e dicembre.Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho deciso più o meno un anno fa, mi sposo a settembre e tutti lo sanno da subito, anche perché oggi è il matrimonio è una spesa e mi sembrava giusto comunicarlo nel momento in cui era stato deciso, le partecipazioni ufficiali le darò a giugno !
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooo io mi sposo il tuo stesso giorno Smiley heart lo abbiamo detto già a tutti,e per adesso abbiamo prenotato la macchina,il mio trucco e capelli.... Stiamo girando per la location,la Chiesa sarà quella del mio paese e sto cominciando a girare per gli atelier...

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sposiamo lo stesso giorno ❤io ho prenotato tutto ad agosto e poi l'ho detto a tutti 😄 poi ovviamente porterò le partecipazioni
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x giugno ,2017lo annunciammo a pasqua 2016 ai conoscenti e in seguito ad altri,ma famiari sapevano x aver prenotato chiesa e risto a febbraio 2016.Quindi da 15/16mesi prima puoi dirlo molti sanno ke x le nozze ci si avvia in anticipo anche x Cso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x settembre 2017 lo abbiamo detto a giugno 2016!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione