Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaby
Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste

Quanto prima iniziare ad organizzarsi?

Gaby, il 18 Agosto 2020 alle 14:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Vorremo sposarci verso autunno 2021 (piu o meno ottobre) Possiamo aspettare inizio anno per organizzare? Dovremmo sposarci in Chiesa e abbiamo ancora la cresima da fare. Grazie

Vorremo sposarci verso autunno 2021 (piu o meno ottobre)

Possiamo aspettare inizio anno per organizzare?

Dovremmo sposarci in Chiesa e abbiamo ancora la cresima da fare.

Grazie Smiley smile

62 Risposte

• Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi basta una cosa semplice, fosse per me farei un pic nic. Smiley xd pero so che poi bisogna cmq fare qualcosa di più organizzato.

A me interessa molto la chiesa

• Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che ci riuscirete Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per giugno 2020 noi abbiamo iniziato ad organizzare a narzo 2019 ed era tardi. Dipende da che tipo di matrimonio volete😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi medici anche noi e anche noi avevamo come idea l’Australia e abbiamo dovuto cambiarla perchè ci hanno detto che per andarci, ci vorrebbe almeno un mese e non lo avremo mai.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 1 Ottobre 2021..
    quando a Giugno sono andata a prenotare, era già tutto quasi pieno e a fortunatamente abbiamo trovato una data per cui fossero concordi sia chiesa che ristorante.
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare già da ora...innanzi tutto considera che sia per la cresima che per il matrimonio bisogna fare i corsi e sono due corsi distinti quindi vorrai del tempo per quello...poi ti conviene già da adesso fissare sala, chiesa e fotografo perché rischi di trovare tutto pieno e dover scegliere una data di quelle rimaste libere
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile posticiparlo, siamo entrambi medici e non avremo più 3 settimane di congedo. L'idea era australia+prolungamento mare. Doveva essere il viaggione della vita 😂😂😂
    • Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello eventualmente potete posticiparlo, ma non è detto serva!

dove andate?

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di quello sono convinta, mi dispiace solo per il viaggio che era la ragione numero 1 per cui abbiamo scelto quel periodo... speriamo!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Fantastico! Allora io vi consiglio di iniziare a girare già per le cose più urgenti e anche costose (musica, fotografo, location). Cosi vi fate già un'idea del budget e potete risparmiare nel corso dei prossimi mesi! Poi con calma bloccate il resto!
    • Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco ma non buttarti giu. E' vero che ci dovremmo convivere ma vedrai che riuscirete ad organizzare un bellissimo matrimonio!

• Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indicativamente a Trieste è sui 120 a testa, ma la Chiesa in questione è in Slovenia, quindi facile che faremo la, quindi sarà sui 90 euro a persona. Non so quante persone, ne dovrò parlare con lui ma spero non più di 100 persone ecco, io ne vorrei meno.

Sposarsi in Slovenia è semplice per noi che siamo sul confine, per quello son gia informata!

Grazie!

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a qualche mese fa ero più positiva. Adesso inizio ad essere molto negativa. Non sappiamo tra quanto sarà disponibileil vaccino e per chi. Sicuramente ci dovremo convivere per un bel po', ma spero entro fine anno che la situazione migliori!
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate che per aprile 2021 questa situazione non si sia risolta ?😭😭😭 brutto vivere nell’incertezza ... speriamo in bene 🍀
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget dipende da quanto potete spendere. 10 mila, 20 mila, 50 mila?(esempio) considera che il 50% del budget almeno se ne va con la location.
    Quanti invitati avrete? Gia facendo un calcolo potete farvi un'idea. 50, 100, 200? Basta moltiplicare quello per la media dei prezzi delle sale della vostra zona ed è fatta. La media da noi è 130 quindi basta moltiplicare e mi sono fatta un'idea, magari da voi con 80 si fa un bel pranzo e spendi meno.
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro nell'ambito e (per sfortuna a mio avviso) avevamo già fissato la data ad aprile 2021. Se potessi tornare indietro non lo farei, posticiperei. Per tanti motivi che soprattutto chi lavora in ambito capisce. Pero se siete decisi iniziate con i preparativi anche se vi sembra lontano. Perche potreste trovare tutto pieno
    • Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, avete ragione tutte.

Il problema è che io non ho la minima idea.

A me interessa solamente della Chiesa perchè per me ha un profondo valore emotivo, quindi chiamero intanto quella.

Per il resto non abbiamo idea, nè del budget nè della location

• Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La primissima cosa da fare é capire lo stile della cerimonia che vi piacerebbe e fissare un buget. Poi Chiesa e location. Noi per riuscire a far coincide tutte e 2 abbiamo dovuto cambiare data 3 volte ....non ti dico l'ansia. Ricorda che nel 2021 ci saranno tutti i matrimoni che hanno spostato da quest'anno quindi sarà tutto più difficile da trovare disponibilità
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di iniziare.. se ti fai due conti non manca molto e per l'anno prossimo c'è una richiesta molto più alta.. vai già con chiesa e ristorante Smiley love

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché non hai idea e la chiesa ti ha detto che puoi in quelle settimane devi fissare altrimenti rischi di non trovare data e il posto che ti piace che coincidono...sembra presto,ma fidati che non lo è...
    • Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione allora iniziero dalla chiesa Smiley smile

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare già a chiedere almeno per corso di cresima e prematrimoniale, a volte ne fanno uno unico per entrambi. Magari potresti anche iniziare a guardarti intorno per location e chiesa, considerando che molti matrimoni di quest'anno sono stati spostati al prossimo, rischi di non trovare più molte date disponibili.
    • Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X parlare di matrimonio la prima cosa da fare è fissare una data ,perché spesso capita che la chiesa possa essere già prenotata , soprattutto se si sceglie il sabato ( se opti x il 2 ottobre ) quindi almeno solo l data per poi piano piano fare il resto a inizio anno prossimo
    • Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la Chiesa sappiamo gia dove e ci hanno dato disponibilità per le prime settimane di ottobre.

Location non ho proprio idea ma mi sembra cosi presto.. non sono brava a fare le cose in anticipo Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ti consiglio di muoverti almeno per la chiesa e il ristorante, soprattutto se desideri un sabato. Poi informati per il percorso da seguire e i tempi per la cresima 🙂
    • Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è la situazione sanitaria. E io lavoro anche nell'ambito quindi non mi sento troppo rilassata a fissare gia la data. l'idea di entrambi è le prime 2 di ottobre, ma speravo di vedere come si stabilizza!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno dovresti fissare la data se avete già deciso 😁
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se avete un po'di tempo ora, almeno location,chiesa e se avete un fotografo in mente devi fare...poi per fine anno/inizio anno nuovo dovrai fare il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione