Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaby
Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste

Quanto prima iniziare ad organizzarsi?

Gaby, il 18 Agosto 2020 alle 14:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 62

Vorremo sposarci verso autunno 2021 (piu o meno ottobre)

Possiamo aspettare inizio anno per organizzare?

Dovremmo sposarci in Chiesa e abbiamo ancora la cresima da fare.

Grazie Smiley smile

62 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Settembre 2020 alle 22:14
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh il mio compagno lavora in aeronautica e sta via 3/4 mesi percio se considero quelli già son persi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò in Sicilia e abbiamo scelto come location Villa principe di Belmonte Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anzi guarda approfitta che sei un pò in anticipo per scegliere bene quale sia la location migliore Smiley smile p.s. io sono tipo da pizzata invece faremo il ricevimento in un posto molto elegante Smiley xd

• Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, proverò a vedere allora Smiley smile

sinceramente non ho idea della location, fosse per me fare una grigliata su un prato, ma poi i parenti chi li sente! Quindi si forse devo contattare qualche locale

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le cose burocratiche le puoi fare 6 mesi prima ma tutto il resto inizia da subito, devi considerare che molti matrimoni 2020 sono slittati al 2021 quindi tanti fornitori saranno presi, pensa che io mi sposo a giugno 2021 e quando ho iniziato ad organizzare a maggio già 2 dei fornitori che volevo erano presi per la mia data. Tramite matrimonio.com tra l altro ho scoperto che ben 46 coppie si sposano la mia stessa data nella stessa regione, pensa un pò Smiley smile

• Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ho sentito la mia parrochia ma mi hanno detto che possiamo sentirci con calma a dicembre per stabilire. Magari intanto mi guardo intorno Smiley smile tu che location hai scelto?

• Rispondi
  • Gaby
    Gaby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita.. io non mi ricordo nemmeno dov'ero 2 anni fa Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che molti hanno prorogato all anno orossumo ti consiglio di iniziare quanto prima. Io per settembre 2021 ho iniziato a fine 2019
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara ho visto che anche te come me sei di TriesteSmiley smile Comunque io ti consiglio di iniziare già da ora almeno a fissare la chiesa la location ed anche il fotografo, dato che come ti hanno già detto in tante il 2021 sarà zeppo di matrimoni considerando tutti quelli che sono stati sposatati da quest'anno più tutti gli atri già fissati. Poi magari rischi di non trovare i fornitori che preferisci e doverti accontentare..

Io ho già fissato tutto, e pure comprato l'abito..rimangono il vestito del fm e altri dettagli che comunque faccio in tempo.

Buona fortuna per la vostra organizzazione Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabry89 e benvenuta in community!

Ti passo questo topic che ti aiuterà a capire con quanto anticipo muoverti per organizzare tutti i dettagli delle tue nozze:

Come organizzare un matrimonio

Se ti va inizia a dare un'occhiata alle location e richiedi dei preventivi gratuiti:

Ricevimento Trieste

Hai già pensato al tema?

• Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene iniziare perché data la situazione gran parte dei matrimoni 2020 sono stati rimandati al 2021 e si sommano a quelli già previsti per il prossimo anno quindi probabilmente ci sarà il boom di matrimoni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io ti consiglierei di iniziare, perché visto che gran parte dei matrimoni 2020 sono stati posticipati al prossimo anno , non è del tutto semplice trovare i fornitori che più ti piacciono a disposizione . Io ho iniziato a giugno per luglio 2021.
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io T direi già di iniziare io sposo il 4 ottobre 2021 e l hanno scorso di questo periodo ho fissato la data e la location speriamo solo che non sei in ritardo perché secondo me x l hanno prossimo le location saranno piene perciò affrettati😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia ora sopratutto ora con i problemi covid prima inizi meglio è. Io ho iniziato a ottobre 2019 per settembre 2020
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di organizzare già.. noi dovevamo sposarci a settembre e già a marzo scorso avevamo tutto bloccato.. adesso causa covid ci sposiamo nel 2021 e trovare una nuova data non è stato affatto semplice dato che la maggior parte dei matrimoni sono stati spostati
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ti consiglio di non aspettare gennaio per il semplice fatto che il 2021 sarà un anno super pieno di matrimoni visto come è andata quest'anno e rischi di non poter scegliere tutti i fornitori che ti piacciono di più
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho iniziato ad organizzare esattamente 18 mesi prima. Se vuoi fare con calma (l’ex assicurarti di avere tutto ciò che ti piace senza il rischio di vedere i fornitori occupati) ti consiglio di iniziare già. ❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l importante è trovare la location che ti piace e la chiesa e sperare che sono libere nella data che vuoi ma se non hai una data precisa non avrai problemi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo mossi circa un anno e mezzo prima perché volevamo fare le cose con calma, in ogni caso visto che il 2021 è molto gettonato ti conviene iniziare già da adesso ad informarti, soprattutto per fare la cresima 💪😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Iniziate ora!!! Per il 2021 c'è il caos e rischiate che tanti fornitori siano già occupati!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Normalmente ti direi di si!io ho ricevuto la proposta a fine agosto 2018 e ho bloccato la location ad ottobre per settembre 2019 facendo poi tutto il resto,però c'è da dire che il prossimo anno sará particolare...quindi ti direi d'iniziare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare già da adesso perché se dovete fare la cresima e poi il corso un po' di tempo ve lo impiega
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine settembre 2021 e abbiamo già confermato quasi tutti, lasciando le caparre. Aspettando rischiavamo di perdere la giornata (un sabato) a causa dei matrimoni di quest'anno rinviati al prossimo
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2021 e ho già fatto chiesa, location, fotografo, fiori, pasticceria per la torta, l'abito e scelto le bomboniere. manca l'abito del mio fm, la.musica/intrattenimento, pensare al viaggio che farò verso febbraio il giro delle varie agenzie e i dettagli meno importanti ma tutti imprescindibili. La documentazione per pubblicazione e chiesa inizieremmo a gennaio, io devo fare pure la cresima. E il corso prematrimoniale lo saltiamo perché conviviamo da un po' e abbiamo 3 bimbi quindi il prete ha detto che non era necesario
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio visto che dovete fare cresima parlate con il parroco di solito in autunno iniziano i corsi x sacramenti compreso quello matrimoniale. Poi non so da te ma chiesa e Location conviene bloccarli il 2021 è l'anno dei matrimoni e trovare un posto che possa piacerti sarà tosta, l'anno prossimo ci saranno matrimoni ogni giorno....
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile, siete di foggia anche voi?
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah lo spero! Noi con l'idea di ampliare la famiglia vorremmo visitarla prima, perché so che dopo i costi proibitivi ci metterebbero in difficoltà! Chissà... qualcosa faremo. Cmq il mio compagno è specializzando, ma gli hanno concesso il congedo matrimoniale nonostante non gli spetterebbe
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No inizia a girare e a prenotare... ti ricordo k quasi tutti i matrimoni di qst anno, purtroppo sono slittati al prossimo anno ergo quasi tutte le date migliori sono gia prenotate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi abbiamo cambiato destinazione e rimandato l’Australia a spero prima della pensione 😅
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio stesso dura almeno 30 ore... quindi un viaggio al di sotto di 16 17 giorni (escluso di voli) sarebbe stancante... io ci tengo e spero di riuscire ad unire le ferie... ma non so nemmeno se si potrà!!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sì potete aspettare per organizzare ma al tuo posto inizierei subito a parlare col parroco sia per la cresima sia per il corso prematrimoniale 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione