Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2018 Ancona

Quanto prima le unghie per il gran giorno?

Valentina, il 31 Ottobre 2017 alle 21:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte sposine belle! Domandona per voi!
Premetto che il massimo che riesco a fare di solito con le unghie è mettere un semplice smalto senza colorarmi tutto il dito (e non sempre ci riesco), e di conseguenza per il gran giorno pensavo al massimo a una limata e allo smalto trasparente.
Solo che oggi mi trovo davanti delle unghie così (foto sotto) e... Colpo di fulmine!
Perciò chiedo a voi esperte di manicure: quanti giorni prima della cerimonia si fanno lavori del genere? Io mi sposo di sabato e il giovedì sarò ancora al lavoro a 100 km dal posto della cerimonia... Conviene farle dove lavoro o dove mi sposo? Ma soprattutto... Basta cercare un'estetista o bisogna cercare qualcuno di specializzato?
Grazie per le risposte e perdonate la mia ignoranza 😅

Quanto prima le unghie per il gran giorno? 1

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Novembre 2017 alle 08:19
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato il refil la mattina prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1o 2 giorni prima secondo me!!!! Potresti metterei lo smalto semipermanente.... Così potresti anche anticipare di qualche giorno..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene comunque farle vicino casa.. In qualsiasi momento se ce di bisogno..Comunque magari l'estetista è più appropriata..Tranne conosco qualcuna brava ..o se tu sei brava..Io le mani me le son fatte fare..i piedi io
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fanno uno o due giorni prima..Dipende che rapporti hai con le unghie..se LER caso devi fare ricostruzione..ahah perché io non sono praticissima(si e no) siccome ero preso dall'ansia ho pensato di farle cinque giorni prima in modo da poter prendere la mano perché pensavo: e se poi quel giorno non riesco a fare nulla all'ultimo?!😅😅 i mostri che mi facevo ahahah Ma riuscivo tranquillamente ma l'ansia a volte fa brutti scherzi ihihih
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le unghie le ho fatte il giovedì per il sabato... secondo me ti conviene cercare un posto vicino a dove vivi e farle prima, così hai modo di provare qualche volta! Io non sono andata da un’estetista, ma in un nail lab dove fanno solo unghie, la mia estetista era un cane a fare le unghie!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le unghie te le fanno il giorno prima o due giorni prima, in questo modo ti durano anche per il Viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito meglio rivolgersi ad un'onicotecnica e se vuoi i disegnini cerca una nail artist. Se farai gel o semipermanente puoi farle qualche giorno prima. Il semplice smalto invece lo metterei la sera prima o la stessa mattina.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando faccio il gel sono felicissima! Ho le mani perfette per un intero mese senza toccarle mai per soli 35€! Se penso quanto tempo ci perdevo prima inutilmente perché ho di mio un'unghia bastarda in cui lo smalto non attacca proprio!Fai il gel da gente in gamba e diventerà una droga!! Ti consiglio di farlo da 1 a 7 gg prima! Queste sono le ultime che ho fatto, uno sfumato grigio perla 😍

    Quanto prima le unghie per il gran giorno? 2
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Aprile 2017 Latina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio comunque di iniziare un pò prima...per rinforzare le unghie ed abituartici! Io pure prima del matrimonio al massimo mettevo lo smalto, e le mie unghie non erano particolarmente in forma 😅io ho iniziato a gennaio per aprile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidi di optare per semipermanente o gel allora puoi farle anche dal giovedì..Se invece preferisci fare una manicure con smalto (con adesivi applicabili simili a quelli della foto) allora ti consiglio di farle il venerdì sera...Lo smalto è imprevedibile e potrebbe sbeccarsi facilmente quindi le farei all’ultimo momento...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che in qualunque centro estetico dove fanno gel e semipermante siano in grado di fare anche decorazioni! io ti consiglierei di farle 2giorni prima..xk il venerdì sarai molto impegnata con altre cose suppongo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa farai...se farai un semipermanente credo tu possa farle anche tre quattro giorni prima tanto reggono...se invece sarà uno smalto semplice allora il rischio è che si rovini quindi dovresti farlo il giorno prima forse...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione