Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Quanto regalare ad un matrimonio a cui si è invitati?

Lorenne, il 11 Maggio 2013 alle 14:01

Pubblicato in Matrimonio.com 908

Esiste una regola di bon ton? Quante volte ci è capitato di essere invitati e chiederci `e adesso quanto gli regalo` (dico quanto e non cosa perche è più probabile versare una quota su lista nozze o viaggio o busta piuttosto che comprare un regalo...) Che considerazioni avete fatto x definire la...
Esiste una regola di bon ton? Quante volte ci è capitato di essere invitati e chiederci `e adesso quanto gli regalo` (dico quanto e non cosa perche è più probabile versare una quota su lista nozze o viaggio o busta piuttosto che comprare un regalo...) Che considerazioni avete fatto x definire la cifra? A mio parere dipende dal legame che c'è con la coppia e la propria disponibilità economica, ma in linea di massima si cerca di coprire almeno la spesa del pranzo giusto? ...

908 Risposte

  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossero tutti come te ci sarebbero tanti sposini felici Smiley winking bacioni anche a te!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so chiaramente quale sia la regola, ti dico come mi son sempre comportata io..... a prescindere dal legame perchè so perfettamente che chi in passato mi ha invitata l'ha fatto per piacere e non per il regalo (o almeno a me piace pensare così), ma io da invitata ho sempre seguito questo ragionamento.....coprire e superare anche se di pochissimo la quota del pranzo/cena, con una quota indicativa che comprendesse anche la bomboniera, in genere ho sempre dato tra i 150 e i 200 euro per me sola, quindi a coppia dai 300 ai 400, se non avessi tale disponibilità darei di meno ma senza andare al matrimonio........perchè oramai raramente c'è chi si sposa avendo tantissime possibilità o cmq senza avere troppe spese e quindi non mi è mai sembrato giusto pesare anch'io sulle spese fisse che purtroppo ormai si devono affrontare per organizzare un matrimonio... questo è quello che faccio io ma non dico che tutti debbano fare così....bacioniSmiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione. Se io decido di spendere 150 euro di pranzo non posso pretendere che lo coprano. Scelta mia. Ma coprire almeno un pranzo medio di 60 euro forse avrebbe un senso...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq per fare un esempio..io e il mio fm agli ultimi matrimoni a cui abbiamo partecipato abbiamo versato 200 euro a testa..ma se avessi potuto visto che erano dei cari amici avremmo messo 250 a testa..ma avevamo appena comprato casa..capirete quindi il disagio..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente bisogna tenere conto della disponibilità..io non pretenderei a prescindere ma ancora di più da chi so che nnha grandi possibilita..mentre collegandomi ciò che dice cinzia, sul coprire almeno il costo del pranzo, credo sia relativo, inquanto da noi un pranzo medio costa circa 150 euro a testa..io ad esempio pagherò poco più! questo per dire che non si può pretendere che un invitato possa coprire e in più aggiungere una somma a piacimento se lo metto difronte a un pranzo da 180 euro? sbaglio? cosa ne pensate?

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per logca faccio così......faccio finta di pagarmi il pranzo/cena e aggiungo 100.00, quindi dai 150.00 ai 200.00 a testa.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me due sono le variabili da tenere in considerazione: le possibilità che si hanno e il grado di vicinanza con gli sposi. Io ho sempre messo 100€ per i matrimoni cui sono stata recentemente, tranne l'ultimo, in cui però ero testimone!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto..dipende dal legame, se sono amici intimi sui 200euro vanno bene mentre parenti stretti anche di più...mentre parenti alla lontana o amici non stretti anche 150.....

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh OK mi sembrava un po tantino! :-)
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io e mio marito!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A persona?
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo un 200-250€ sono abbastanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione